Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Phate

VIVA LA BIRRA (San Venanzio - Mo) 6-7-8 giugno

Recommended Posts

Viva la Birra 2008 a San Venanzio di Maranello

Lo staff di AreaBirra.it è lieto di annunciarvi che patrocinerà  anche quest’anno uno degli eventi birrai più significativi del panorama delle birre artigianali:
In collaborazione con: “i saccaromiceti”, birreria Goblin (Pavullo), birra.it, White Dog Brewery, Livingstone e Parrocchia di San Venanzio:

[b]<center>VIVA LA BIRRA
6 7 8 giugno – San Venanzio di Maranello (MO)</center>[/b]

La festa quest anno proporrà  una selezione di oltre 20 birre artigianali Italiane e Straniere, offrendo una varietà  di stili birrai unica nel suo genere, dalle Ale Inglesi, alle Schwarz Tedesche, passando dalle birre acide Belghe e dalle specialità  Italiane.
Per offrire la massima qualità  possibile anche quest anno tutta la birra sarà  spillata o pompata nei bicchieri di vetro con la formula della cauzione.
La cucina del team di San Venanzio preparerà  le grandi specialità  emiliane che contraddistinguono da sempre la festa, e ci sorprenderà  inserendo alcune proposte di degustazione che svarieranno dal pesce ai formaggi.

Progamma della festa:

[b]venerdì 6 giugno:[/b]
“YARD OF ALE CONTEST” - gara che rievoca le gesta dei postini inglesi dell’ottocento.
MUSICA

[b]Sabato 7 giugno:[/b]
COTTA PUBBLICA
Areabirra.it svela i segreti di alcuni bravissimi artigiani birrai, dalle ore 11.00 in poi sarà  possibile assistere, e perchè no partecipare, a una produzione di birra (in AllGrain – partendo dalle materie prime) in un “impianto artigianale”.
Interessantissima per tutti gli homebrewers (produttori casalinghi di birra) o anche per i semplici curiosi

Serata live con: SM ACOUSTIC DUO

[b]Domenica 8 giugno[/b]
Concorso “I.P.A.” la festa si riserva di mantere il massimo segreto sull’acronimo della sigla… risate garantite, ricchi premi…
Serata Live con: BLOOD & WINE – SP30

San Venanzio (Comune di Maranello) si trova in via Abetone superiore (via Giardini) in direzione Serramazzoni.
La festa si svolgerà  anche in caso di Maltempo visto che disponiamo di una grande tensiostruttura.

<center>[b]BIRRE PRESENTI , IN CONTINUO AGGIORNAMENTO[/b]</center>

[b]- Maxlrainer Zwickl
- Maxlrainer Schwarz
- Fantome Blanche
- Fantome Blonde
- Birrificio del Ducato - AFO
- BABB Birrificio Artigianale Bassa Bresciana - Rubinia
- BABB Birrificio Artigianale Bassa Bresciana - Fusca
- White Dog Brewery - IPA
- White Dog Brewery - jellowfever
- White Dog Brewery – Tall Dark Stranger Stout
- Brasserie Vanuxeem – Queque de charrue Bruin (RARITA')
- Birrificio Svevo di Bari – Fortemalto[/b]

E ATTENZIONE

GELATO AL GUSTO BIRRA il vero sogno di ogni grande bevitore in estate, sulle orme del gelato gusto meringa e Westvleteren 12 servito all' In De Vrede Cafe

[b]Gelato alla White dog - Porter Vagoner [/b]

sabato 7 giugno per me sarà  una gran giornata NELL'ORDINE:

Ore 0930 ci si trova con il mio bassista a casa sua per fare la prima E+G, nell'arco della giornata ne faremo 3 (IPA, Bitter e una con tutte le cose che ci rimangono già  chiamata Jamming Ale Reissue--ricetta postata nella sezione, graditi commenti, stroncature e suggerimenti) e le donne faranno da mangiare:D:D:D:D.

Previsione di finire intorno alle 1800 dopo aver degustato ovviamente le nostre birre durante la giornata (lui ha pronta una Stout fatta fermentare con un lievito da weiss. e io stapperò il magnum della mia Tarantula 58 Ale imbottigliata 08/Luglio/2007.)
Mangiare qualcosa
ESSERE A SAN VENANZIO (che da Sassuolo dista 15 minuti) verso le 2000.
Conoscere i ragazzi di Areabirra e farci 4 risate al racconto delle sicure cacchiate che avremo fatto io e il mio amico nel tentativo di fare la ns. prima E+G.

300 km, e' un po' impegnativo ma lo propongo alla moglie ... c'e' qualche b&b un pelino piu' economico di quello riportato nel messaggio originale ? E come treni, qual'e' la stazione piu' vicina ?

allora, abbiamo una convenzione con una locanda a prezzi davvero modici... (visto che abbiamo scoperto "purtroppo dopo" che il B&B era incredibilmente caro)

[url]http://www.locandadelmulino.com/italiano/index.html[/url]

per i servizi non ci sono problemi, stazione di Modena a 15 km, poi ci accordiamo, magari qualcuno dell'organizzazione vi viene a prendere...

ciaoooooo

Si, quello l'ho visto ma a meno che la convenzione non sia in elenco, dal sito chiedono 70 euro per una doppia ... un pelino tanto ... noi biellesi siamo in competizione con genovesi e scozzesi in quanto a tirchieria :D

no, la convenzione non è in elenco... mi hanno chiesto di non diffondere il prezzo, ma per la nostra festa fanno prezzi MOOOOOLTO più convenienti nel formato B&B....

ciaooooo

Oks, che fo', chiamo e chiedo che prezzi fanno per noi poveri birrodipendenti che veniamo giu' dai monti o mi pm tu il numero segreto ? :)

Si, effettivamente il prezzo e' passato dai 70 € del sito ai 72 € per camera con lo sconto [:245] Vedro' cosa dice la meta', ma se conoscete b&b meno lussosi nella zona ... magari ho piu' chances !

adesso provo a fare una telefonata, i ragazzi di roma che salgono hanno pattuito un prezzo molto diverso... più vicino ai 50 €...

Ok, coppia di biellesi in arrivo per sabato 7 ... magari faccio in tempo a guardarmi la demo AG :D

Purtroppo per quella data non avro' birre da farvi assagiare, le mie E+G saranno ancora nei fermentatori ... incolpate lo Styrian Golding !

Confermato..
Io sarò giù venerdi sera, con una o due persone.. Pernotteremo all'ostello "Peugeot 206" :D, a due passi dalle spine.

Simone

wow, siamo anche su fermentobirra.it
[url]http://www.fermentobirra.com/[/url]
:D

Il jolly, il tuttofare della festa sarà  purtroppo assente Venerdì sera causa sicurezza all'After Show di Vasco a San Siro...

ma dai... non dovevi farlo!!! ma Vasco non suona mica sabato?

[quote]reversi ha scritto:

ma dai... non dovevi farlo!!! ma Vasco non suona mica sabato?
[/quote]

purtroppo vasco doppia Milano, venerdì e sabato e purtroppo non sono io a decidere altrimenti starei alla festa*****... aggiungete pure voi un aggettivo a caso

Ciao visto che abito abbastanza vicino mi sarebbe piaciuto venire a fare un salto alla festa domani in giornata...Non ho capito una cosa: si apre in serata o anche al pomeriggio presto? Da che ora?

Bravi ragazzi, un bel lavoro per una festa simpatica. Sono appena rientrato, dopo una due giorni tra birre e tortelloni alla panna, conclusasi con quattro chili di ciliege (straordinarie) portate fin quassu' per addolcirci il ritorno al lavoro. Adesso l'arduo compito di smalitre gli eccessi [:I]

Spero di postare le foto a breve breve ...

Bella manifestazione ragazzi, sono venuto a fare un giro domenica e voglio rinnovare i complimenti alla Frumenta del birrificio Max. Un saluto anche al birrificio Livingstone e ad Alessio che ho conosciuto al volo tra una bevuta e l'altra!

Dimenticavo, unico punto debole dell'organizzazione: i bagni... :D

A presto!

ecco tre foto scattate venerdi sera! purtroppo non ne ho altre perchè ho recuperato la macchina fotografica solo tardi, quando son stati chiusi la cucina e gli altri stand

Fantome Blanche + io, alessio e giuseppe che SPAMMIAMO alla festa + Fantome Blanche
[img]http://www.areabirra.it/parking/vivalabirra3/DSCN5193.jpg[/img]

Allo stand del Goblin "dà  da bere agli assetati"
[img]http://www.areabirra.it/parking/vivalabirra3/DSCN5187.jpg[/img]

the day after
[img]http://www.areabirra.it/parking/vivalabirra3/DSCN5250.jpg[/img]