Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
volidibirra

BIRRA E CIBI CRUDI

Recommended Posts

Mi sono appassionato ai cibi crudi e ho scoperto che la birra artigianale ci sta benissimo.Niente a che vedere con sushi, ma solo cose freschissime e ..italianissime!
Cercando abbinamenti, ho trovato solo un tipo ne ha messi un po' insieme in un libro che si chiama non a caso Cruda & Crudo.
Esistono altre scuole di pensiero in merito?

intendi il crudismo in cui si mangiano cibi essicati? secondo me con quella tipologia di cibo in cui tutto il sapore del cibo viene conservato bisogna accostare birre non troppo alcoliche, dal profilo maltato e con note di caramello/toffè o se di luppolo leggere; le bitter e le oatmeal stout sono quelle che abbinerei di più alla maggior parte di questi cibi mentre se la corrente crudista è indiana dove si usano una sorta di falafel di legumi e cibi più speziati aumenterei il grado alcolico andando sullr bock; interessante può essere un abbinamento cereali ( gallette ) birre acide

si ma non gallette di riso che vendono al supermercato e che sanno di pop-corn, gallette di legumi essiccate e speziate