Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
ciccio81

Scambiatore a piastre Zimlet Z2

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho recuperato uno Zimlet Z2 a 13 piastre. Lo scambiatore è una figata. Oltre che essere completamente smontabile ha piastre in acciaio inox e da l'impressione di essere un componente professionale!
Dopo avergli dato una bella pulita vorrei cambire le guarnizioni. Ho chiesto qualche preventivo ma mi hanno sparato prezzi impossibili. Qualcuno se ne intende di questi scambiatori e sa dove posso trovare le guarnizioni a cifre ragionevoli?
Oppure in alternativa se qualcuno sa se è possibile costruirsi da soli delle guarnizioni in EPDM?

Sugli scambiatori inspezionabili il business è quello dei ricambi, quindi difficilmente riuscirai a trovare le guarnizioni ad un prezzo onesto.
Puoi provare a sagomarle da un foglio di EPDM, sarà  sicuramente più economico che comprarle nuove dalla casa madre.

Grazie mille, penso che farò proprio così...almeno un tentativo!
210€ +IVA per le guarnizioni nuove sono proprio una truffa!
Ciao

Incredibile!...La lastra in EPDM di spessore 3 mm che serve per ralizzare 20 guarnizioni (compresi scarti) costa 25€!
Considerate che sono prezzi al dettaglio!
Come possono chiedere 210€ per 14 guarnizioni!
E' UNA TRUFFA LEGALIZZATA!
Proverò a tagliarle io
Ciao

Non è una truffa su chiama mercato. Visto che si possono fare a 25 euri non sei obbligato ad acquistarle già  pronte. Poi però se non tengono che fai? Io penso che si possano spendere i 25 euri, provare a sagomarle e risparmiare. Potresti farti pruma la sagoma con materiale rigido che non sia facile da tagliare e poi via di taglierino.