Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
rico kaboom

Doppiofondo per BIAB

Recommended Posts

Vendo doppiofondo per BIAB con piedini in acciaio INOX 15/10.
Prezzo 30 € + ss
Diametro 324 mm.

[IMG]http://imageshack.us/a/img809/899/20130128151000.jpg[/IMG]

[IMG]http://imageshack.us/a/img716/1103/20130128151029.jpg[/IMG]

ok adesso sono fuori appena sono a casa do un occhiata ma il diametro deve essere uguale o ci puo essere qualche centimetro di differenza?

Se fai BIAB classico senza ricircolo anche se c'è qualche cm in meno non fa niente, perchè serve solo per tenere staccata la grain bag dal fondo della pentola per evitare bruciature, mentre se fai il ricircolo sarebbe meglio che fosse il più simile possibile al diametro della pentola.

Comunque se non sbaglio la tua dovrebbe essere 40 cm.
Questi fondi sono adatti alla pentola da 33 litri.

rico scusa se risp ora cmq mi disp ma la pentola e piu larga percio non va bene dovro trovarne uno dello stesso diametro

ciao riko volevo farti una domanda seccome ancora sono alla ricerca di un falso fondo e pian piano vorrei fare anche il ricircolo..
ma se il falso fondo e piu piccolo quale sarebbe il problema? tanto i grani stanno nel sacco non intaserebbero il rubinetto o mi sbaglio.. grazie

ciao riko volevo farti una domanda seccome ancora sono alla ricerca di un falso fondo e pian piano vorrei fare anche il ricircolo..
ma se il falso fondo e piu piccolo quale sarebbe il problema? tanto i grani stanno nel sacco non intaserebbero il rubinetto o mi sbaglio.. grazie

Se non fai il ricircolo non c'è nessuna controindicazione, va benissimo, che poi al massimo in caso di ricircolo sposti il doppiofondo dalla parte dal rubinetto e risolvi il problema.