Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Sara79

Pollo alla birra

Recommended Posts

Ciao !
Visto che non sono ancora preparatissima sulla birra ma me la cavicchio in cucina ecco la mia ricetta del pollo alla birra :) .

Tagliare le fettine di pollo a strisce , passarle nella farina.
Scaldare un velo d'olio in una padella antiaderente , passare la carne a fuoco moderato per un paio di minuti.
Alzare la fiamma e sfumare con un bicchiere di birra a temperatura ambiente possibilmente (io uso weiss per il sapore che lascia). Cuocere per circa 5 min . Sale e pepe q.b. (se piace un pizzico di curry).

Servire con verdure a piacimento.

:-)

Noooooo:)

Il bello è poterlo cucinare in differenti modi.

[quote]Sara79 ha scritto:

Noooooo:)

Il bello è poterlo cucinare in differenti modi.
[/quote]
si, si , scherzo....è che ci sono in giro delle foto scattate a casa di conco che fanno paura......hahah....pollo al trapano!

Ahahah...Insuble Insuble....più che le foto facciamo paura noi...poi il pollo al trapano e una ricetta assolutamente top secret.
Nooo...scherzo... le foto sono quà  [url]http://forum.areabirra.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13475[/url]
Sara pollo e birra e un gran matrimonio.
Pensa che negli usa e ultimamente anche da noi si usa molto infilare nel lato b del pollo una lattina (prima viene massaggiato per bene con odori e spezie) e poi via sulla braci (si cuoce in verticale), la birra evaporando mantiene il pollo morbido durante la lunga cottura (circa un paio di ore).

[img]http://3.bp.blogspot.com/-b62DibqtCl0/TnEISrDLtnI/AAAAAAAAAfk/cmck3yF8efQ/s320/beer+can+chicken+pollo+seduto+lattina+birra.jpeg[/img]

Poi a me e a quanto pare a molti da fastidio pensare alla vernice della lattina e allora si usa materiale più idoneo.

[img]http://barbecuewebershop.it/club/wp-content/uploads/2010/03/13BCC-300x198.jpg[/img]

Mai fatto io però, ho anche un aggeggio che mi ha fornito il buon Rico per sostituire lattina che non ho ancora utilizzato...devo provare.[:I]
Insomma pollo-birra un ottimo connubio.
Per tua ricetta e un classico.[:p]
Molti usano un soffritto classico, spezie e/o odori, in particolar modo rosmarino.
Poi io non faccio testo...il rosmarino lo metterei ovunque...solo nella birra non ho ancora provato.
Interessante anche variare il tipo di birra che usi...una ambrata o addirittura una nera possono dare risultati molto diversi e "particolari".
Insomma ci si può sbizzarrire non poco eh.
Mi sta venendo fame....:D

ahah e poi ci continuiamo a lamentare che non ci sono ragazze nel forum....quando ci sono gli postate foto perverse di polli inlattinati!!!!!!

ahahahah

beh davide mi ha mostrato anche un libro di BBQ che spiega come fare con ovviamente le foto!

E ma dai, si parla di ricetta del pollo...che ci posso fare.[:I]
Uè quando torni lo facciamo?
Bello speziato come la seconda foto?
Dai dai dai dai....e ci sarà  anche la scurbatt strapronta...sempre se resiste 2 anni.:D

Grazie per la spiegazione!
No no non scappo per un pollo :-) e poi devo imparare ancora tutto sulla birra.

Proverò a cucinarlo sfumandolo con una scura..

Sara

Poi dipende con che scura....io con pollo e nera non ho mai provato, ho provato il manzo e il maiale, e ci stanno benone, non vorrei che il pollo rimanesse troppo "soffocato" dal sapore della birra.
Se provi poi posta il risultato.;)
Ciao