Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
cesa

Dry hooping - Prima volta

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Necessito consiglio: Ho fatto cotta venerdì scorso. Ad oggi il gorgogliatore ancora gorgoglia. Ovviamente non in maniera vivace. Su Internet ho letto che per il dry hooping Qualcuno aspetta Che finiscano i primi quattro giorni di fermentazione vivace per farlo, Altri invece aspettano che la fermentazione sia terminata o perlomeno aspettano una settimana Dall'inoculazione del lievito. Io pensavo di farlo domenica. Cosa ne dite? Aspetto troppo o va bene?

àˆ la prima volta che provo..

Grazie
Ciao

il dh si fa a fermentazione ultimata per evitare che gli aromi lasciati dai luppoli in infusione vengono "espulsi" dall'anidride carbonica ancora attiva, detto ciò dopo 5 gg di fermentaziome dovresti essere già  a fg o quasi quindi misura la densita e se ci sei dry hoppa senza indugi.;)

Era proprio la certezza che cercavo grazie!
La FG è cm mi aspettavo! Domani la rimisuro per sicurezza perché il gorgogliatore ogni tanto ancora borbotta e poi travaso e via di DH!:D:D:D

Grazie ancora!!
Ciao