Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
SerVezza

Drunken Festival Quinto Vicentino

Recommended Posts

si ma per il resto una noia mortale......badilate di luppoli ed il best seller US 05 sempre presente.....

Needs More Belgium  plis  :good:

Tu quoque, Conco; fili mi?    :help:

Edited by maltisglt

urka, il mio primo esperimento acido (2012) ha preso la bellezza di 23 punti, che disfatta! :D 

pazienza, sapevo che il carattere del bretta era eccessivo, anzi mi interessa proprio la valutazione dei difetti a scopo didattico. Le schede verranno inviate anche quest'anno per email?

Grande ichnos e socio, ancora in finale! :good:

Complimenti al vincitore, le birre alla frutta non son affatto facili da fare, per cui piazzarne 2 in finale con frutti e processo di fermentazione abbastanza insolito a mio parere è dimostrazione di grande capacità .

In effetti, tolte proprio le birre alla frutta, c'è tanto luppolo, ma d'altra parte questa è un pò la moda degli ultimi tempi per cui è normale che un concorso a stile libero rifletta un pò quel che piace di più e quindi si produce di più, ci stà 

quella hai fichi e quella fermentata nel cocomero sono del solito, già  con le birre che aveva fatto l'anno passato erano di livello quelle di quest'anno conoscendoli son sicuramente tanta roba... complimenti a tutti!

prima partecipazione per noi...avevamo una kolsch fatta mesi fa col vecchio impianto, aveva qualche difetto che già  sapevamo ma eravamo curiosi lo stesso di partecipare

per un amante folle di Vincent Candela come me essere arrivati 32° è grandioso :D

Ollamiseria.....ci sono già  i risultati!!! :o

Azz....complimenti all'organizzazione....con tutte quelle birre la classifica e già  disponibile!

Che dire.....Grandissimi Italo e Teo 2 veri martelli!! :good:

Sempre sul pezzo, non mi stupisce, lo dissi già  l'anno scorso....mitici.

E complimenti a tutti i finalisti....vedo un Caruso Cristian che mi fa molto piacere....se legge bravo. :D

Per quanto mi riguarda sono stato ad un soffio dal 5° posto....le mie birre hanno viaggiato nello stesso cartone di quelle di Italo.... :rofl: :rofl: :rofl:

@Maltis....c'est la vie. :unknw:

Tu non hai partecipato?

Sto giro che potevi non spedire.  ;)

P.s Gente....ora quando legge Insubre....so cazzi mia.....ihihihih :rofl:

Edited by conco

uahuahuah....no dai.....uahuahuah....sto male.......uahuahuahuahooooooooahahah.....aiutoooo.....le lacrime!

ma che azz di birra hai mandato, sarà  mica stata la tua teleggiopils?

:diablo: Ahahah....minchia parli del diavolo e spuntano le corna. :rofl:

Troppa ps4.... :crazy:

Edited by conco

Tu non hai partecipato?

Sto giro che potevi non spedire.  ;)

ho un paio di birre in maturazione, fra un mesetto me le faccio spedire e testo gli effetti del viaggio.....cmq a Nembro ci sarò.  mi piacerebbe fare una rimpatriata a colpi di casonsei :drinks: 

mandano le schede di degustazione per caso?

mi riquoto

come funziona?

Edited by Dani

italo, vai come un treno!!!! eheheheh....'so comico.... complimenti cmq ...

Non male come battuta :good:

grazie Insubre ;)

mi riquoto

come funziona?

Se funziona come lo scorso anno e penso proprio di si, con un po' di pazienza ti arriva la scheda via mail.

Considera che alla fine hanno valutato 107 birre e quindi qualche giorno ci vuole :-)

a me sono arrivate le schede via mail 

in una 40 e nell'altra 29...

a vedere la mia scheda mi sa che era una bottiglia sfigata o tappata male (c'è scritto piatta e zero schiuma) :sorry:

non era una gran birra, non è che avrei preso chissà  che punteggio, ma mi spiace più che altro perchè così la valutazione che ho avuto è falsata, peccato, mi interessava molto il giudizio

PS: ma come giudice c'è scritto "campari", era mica giovanni campari??? se sì mi spiace doppiamente, il suo è uno dei miei birrifici preferiti, mi sarei sentito veramente orgoglione anche di una sua risicatissima sufficienza! :D

Arrivata anche a me.

Come prima birra giudicata direi che non posso lamentarmi 29 punti totali

Certo c'è da lavorare ancora parecchio, pero' considerando anche che era la mia quarta all grain ^_^,

sono contento.

I commenti del giudice (Mauro) sono stati : Schiuma poco persistente, pulita ma corpo

evanescente.

Dovro' lavorare sulla messa a punto dell'impianto, ho ancora qualche problemino

nel mantenimento delle temperature :(

io ho avuto un 27 e un 31. abb contento. era una ricetta che avevo fatto 1 volta 2 anni fa. quindi per questa seconda ho dei consigli da seguire (solo un commento. troppo maltosa per lo stile).

però non ho capito il voto finale impressioni generali: giudice che mi ha dato 31 mi ha messo tutti voti medio alti (rispetto ai range di punteggio). poi equilibrio 3 e infine ultimo 3 su 9. boh aveva senso se tutti i vari voti erano sulla stessa linea. nn l'ho capito questo punto.

PS: ma come giudice c'è scritto "campari", era mica giovanni campari??? se sì mi spiace doppiamente, il suo è uno dei miei birrifici preferiti, mi sarei sentito veramente orgoglione anche di una sua risicatissima sufficienza! :D

sì sì. giovanni campari. io ero in giuria con lui. molto bravo

io ho avuto un 27 e un 31. abb contento. era una ricetta che avevo fatto 1 volta 2 anni fa. quindi per questa seconda ho dei consigli da seguire (solo un commento. troppo maltosa per lo stile).

però non ho capito il voto finale impressioni generali: giudice che mi ha dato 31 mi ha messo tutti voti medio alti (rispetto ai range di punteggio). poi equilibrio 3 e infine ultimo 3 su 9. boh aveva senso se tutti i vari voti erano sulla stessa linea. nn l'ho capito questo punto.

Beh Cacio ma i 4 campi riguardano i vari aspetti della birra.

Visivo, olfattivo, gusto e impressioni generali, non e detto che un campo ottimo possa non prevedere un secondo campo pessimo.

Puoi avere un'ottima schiuma e aspetto ed un naso tremendo.

Oppure la birra può essere squilibrata in alcune sue componenti.

Poi beato te che hai avuto 2 schede. ;)

noi invece

pt. 40: bella, equilibrata, un pò troppo velata, schiuma meravigliosa. Solo un pò scarsa nel retronasale, bella acidità ! Bravo

pt. 29: residui solidi usciti dalla bottiglia, medicinale al naso, trebbia, watery. Manca corposità