Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Giannox88

Lievito per weizen

Recommended Posts

il wb06 no!!!!!!
altri non lo so ma il wb06 non lo userò mai più!!!PS: a me piace un sentore di banana e il wb06 non l'ha rilasciato per niente!!!

se usi il secco il wb 06 secondo me è il migliore, ma se vuoi fare una weiss perfetta usa il Weihenstephan 3068 della wyeast

il WB06 NOOOOOO!!! o usi un lievito liquido o fai un altra birra. la probabilità  di fare qualcosa di bevibile che assomigli vagamente ad una weisscon il WB-06 sono molto basse [xx(]

Occhio al 3068!!! Banana a manetta,quasi stucchevole.
Per avere la banana con il wb-06 basta andare un filino in over pitching, poi più alte saranno le temperature più sentirai la banana.:D

io il wb lo ho usato solo una volta... non mi ha fatto proprio schifo! direi più che altro anonimo...
ho fatto recentemente una weissbock e ho diviso la cotta così da provare due liquidi:
il primo, il bavarian wheat è sicuramente un buon prodotto: sentori tipici e buon lavoro con gli zuccheri in fermentazione [url]http://www.mr-malt.it/materie-prime/lieviti/liquidi/lievito-bavarian-wheat-n-3638-125-ml.html[/url]
il secondo il german wheat invece mi ha un pochino deluso...poco caratteristico(anche se ho cercato di non farli lavorare a temperature troppo alte per evitare di ottenere birre che sanno solo di banana. ho fatto fermentare sui 19/20 gradi), però come attenuazione ha fatto il suo lavoro come il precedente.;) [url]http://www.mr-malt.it/materie-prime/lieviti/liquidi/lievito-german-wheat-n-3333-125-ml.html[/url]

io ho fatto una birra waizen, usando il 100% di malto waizen e il wb06 e la birra è molto buona, con un aroma bananoso giusto, non eccessivo. Inoltre, ottima attenuazione