Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
bobby

può accadere?

Recommended Posts

buon anno a tutti!
volevo chiedervi: secondo voi le buste di lievito liquido una volta attivate possono scoppiare se lasciate troppo tempo chiuse?
ricordo di un ragazzo a cui era successo, però vorrei capire se è un caso oppure se è una cosa molto probabile.
grazie;)

speriamo devono resistere ancora domani! comunque ad un ragazzo sul nostro forum è capitato! non ricordo la discussione però[B)]

Non so da quanti giorni sia attivata la tua, a me è capitato di tenerla 3 giorni e non è scoppiata pur essendosi gonfiata del tutto dopo qualche ora circa dall' attivazione.

ciao

[quote]Messaggio di bobby

buon anno a tutti!
volevo chiedervi: secondo voi le buste di lievito liquido una volta attivate possono scoppiare se lasciate troppo tempo chiuse?
ricordo di un ragazzo a cui era successo, però vorrei capire se è un caso oppure se è una cosa molto probabile.
grazie;)
[/quote]

In teoria non dovrebbe succedere perchè la quantità  di zucchero presente nella bustina interna non è sufficiente a sviluppare così tanta CO2 da far scoppiare la busta esterna. A me però è già  capitato almeno tre volte di trovare ben due bustine di nutriente attaccate, sicuramente per un errore della confezionatrice automatica. Immagino che se la quantità  di zuccheri raddoppia si possa arrivare allo scoppio della busta se si aspetta troppo a lungo.

Ciao,

Vale

La risposta al titolo del topic e...si si si assolutamente SI.
Anche a me e capitato di trovare 2 buste di mini mosto o nutriente che sia all'interno, e una volta mi e arrivata una busta già  gonfia, talmente gonfia che riuscivo a sentire appena appena il sacchettino all'interno che pareva integro, e quando l'ho aperta era integro si...se l'avessi rotta sarebbe esplosa di certo, temo che avessero imbustato con ancora il lievito al lavoro, oppure infezione, anche se poi le birre erano ok.
Ho chiesto la sostituzione della busta che ho ottenuto...arrivata in condizioni normali in frigo piano piano ha iniziato a gonfiarsi fino ad arrivare alle condizioni della precedente, sacchettino integro anche li.
Ho letto di altri utenti a cui e esplosa.
Per cui, in condizioni normali e in assenza di errori del produttore non penso possa capitare, ma se la domanda è:
Può accadere?... per me e assolutamente SI e l'accendiamo.[8D]