Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
delacuerva

eataly is peroni..

Recommended Posts

“Non voglio più lottare contro le multinazionali ma voglio convincerle a diventare buone, pulite e giuste” O.Farinetti
mi sto pisciando sotto dalle risate:
[url]http://www.scattidigusto.it/2012/12/05/birra-peroni-e-dentro-eataly-e-voi-non-credete-piu-alla-superiorita-artigianale/[/url]

a Eataly NY vendono la Moretti.
Poi c'è da dire che Nastro Azzurro all'estero fa i numeri e che Farinetti non è Padre Pio.
Eataly vende alimenti che fanno prima di tutto bandiera tricolore.

Padre pio? E tutto il discorso dell'artigianalita' del prodotto che ha sempre sfruttato cavalcando l'onda? Ma allora il tutto per te si limita ad una questione puramente di aromi e birre non filtrate?non ti rendi conto dei danni che l'atteggiamento di queste aziende provocano negli artigiani veri ed alla cultura legata alla birra? E' davvero solo business? E poi il prodotto italiano sul quale puntare e' quello? A me la cosa fa schifo

[quote]velleitario ha scritto:

Su Eataly tutta questa poesia non l'ho mai percepita.
E' un supermercato che vende questo e quello.
[/quote]
non è poesia..è come si vendono loro, sarebbe il capitalismo alternativo italiano che si prospetta..buono, pulito&giusto...

dopotutto peroni lo sai cos'è e lo eviti
ma gli altri marchi industriali che da sempre condividono gli scaffali eatalyani con le artigianali?
sono ancora peggio perchè confondono meglio le acque con la loro monnezza liquida

certo peroni è più eclatante per ovvi motivi
e che nessuno attacchi con la solfa che menabrea è meno peggio per favore che sto discorso è nauseante

[quote]

“Non voglio più lottare contro le multinazionali ma voglio convincerle a diventare buone, pulite e giuste”
[/quote]

plastilina (per dirla come gli afterhours:))

ciao a tutti, scusate non vorrei portare la discussione in OT o in polemiche ma tra i commenti, nel link sopra, si rimanda ad una pagina ([url]http://badattitudebeer.blogspot.it/2011/09/indie-3-non-passare-da-ingenui-o-da.html?m=1[/url]).
Non sono nel settore perciò non ho la possibilità  di verificarne l'attendibilità , ma da quello che si trova in internet ho l'impressione che qualcosa di "confermato" ci sia (non me ne voglia nessuno:))... ma davvero il "mondo" della birra artigianale italiana è così "piccolo"?? [:19]

ripeto non voglio lanciare battibecchi... spero solo nella buona fede di chi ne sa più di me