Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
JoeHawkins

Luppoli Ninkasi

Recommended Posts

Dopo l'ultima esperienza con i pellet di Pinta ho provato a rivolgermi alla neonata azienda in questione..... senza parole! Ho preso 1 Kg di cascade e quando l'ho aperto.. mado' mi sembrava di tenere un pompelmo rosa sotto il naso, aroma assurda.. niente a che vedere con tutto quello che ho usato in passato...per non parlare dei prezzi, veramente ultraonesti.
Consiglio vivamente a tutti!

penso che lo proverò
l'ultima cotta con un nelson di pinta è stato disastroso
completamente assente

la cosa mi sta facendo incaxxare non poco

[quote]MastroFra ha scritto:

Scusa ma se usi il pellet fai il passaggio di whirrpool per togliere i residui?
[/quote]

se n'è parlato ampiamente in altri post
il whirlpool è generalmente legato al tipo di raffreddamento che utilizzi

idem.. avevo fatto un bell'ordine da pinta ma ad ogni busta che aprivo mi cascavano gli zebedei a terra.. giuro a saperlo prima brassavo con i pellet della stufa, avrebbero reso meglio.

Ciao a tutti !

Considerato che a breve dovro' fare un bell'ordine.....pensavo di rivolgermi a Pinta.....ma mi par di capire che ci sono esperienze negative soprattutto coi luppoli.....

Altri pareri ? Esperienze ?

grazie !

Guest sc.1976
solo ninkasi e mr malt e birramia per certi prodotti....gli altri alla fine passa tuto da mr malt quindi.......

[quote]sc.1976 ha scritto:

solo ninkasi e mr malt e birramia per certi prodotti....gli altri alla fine passa tuto da mr malt quindi.......
[/quote]
i luppoli di pinta non passano da mr malt, li importa "dalla fonte"
mi rincuora quello che dite visto che ho appena fatto un bell'ordine da pinta:D

Mi sembra di capire pero' che Enferdore e Joehawckins non sono rimasti entusiasti di Pinta.....
Se devo risparmiare le spese di spedizione per poi trovarmi luppoli scadenti mi girano non poco.....

un precedente amarillo di pinta era un pò stanchino..va beh
nell'ultima single hop pero' come detto non c'è proprio traccia di nelson e cosi' non va proprio
mai più luppoli li

Ragazzi se comprate luppoli coltivati agli antipodi non meravigliatevi se a volte arrivano un po' deperiti. Dato che non sono pesce pregiato fresco o diamanti viaggiano per mare in container e senza climatizzazione, con tutto quello che ciò comporta in termini di conservabilità . Se arrivano già  belli ossidati come il singolo rivenditore li tiene poi fa (prutroppo) ben poca differenza. [B)]

Ciao,

vale

[quote]Vale ha scritto:

Ragazzi se comprate luppoli coltivati agli antipodi non meravigliatevi se a volte arrivano un po' deperiti
[/quote]

e ci sta
ma di qui a essere completamente inesistente non mi era mai capitato con altri vendors
un motivo forse cè

[quote]delacuerva ha scritto:

comunque ognuno ha le sue beghe...
[url]http://www.hbsardi.it/forum/index.php?page=topicview&id=off-topic%2Fe-shop-ninkasi-no[/url]
[/quote]

Lo shop di Ninkasi ha aperto non più di 2/3 settimane fa, ci credo che non riuscivano ad ordinare :).

[quote]rico kaboom ha scritto:

[quote]delacuerva ha scritto:

comunque ognuno ha le sue beghe...
[url]http://www.hbsardi.it/forum/index.php?page=topicview&id=off-topic%2Fe-shop-ninkasi-no[/url]
[/quote]

Lo shop di Ninkasi ha aperto non più di 2/3 settimane fa, ci credo che non riuscivano ad ordinare :).
ah ù, ok..comunque come prezzi è valido!
meno male che il mercato si sta evolvendo

[/quote]

[quote]Vale ha scritto:

Un campione non fa una statistica! [:p]

Vale
[/quote]

no ma visti problemi similari di altri hb
si cambia :)

Ninkasi è Alba ed ha sempre venduto solo a birrifici, per cui ha i luppoli molto piu freschi rispetto agli altri e a prezzi davvero competitivi!
io li ho provati per tutto l'anno scorso e mi sono trovato molto bene!

beh direi che innanzitutto però vengono la qualità  ed il prezzo... poi che spediscano in 24h non mi interessa personalmente dato di solito programmo le cotte nel medio/lungo periodo

di pinta so solo che ho fatto un solo ordine chiedendo via mail più di una settimana prima cortesemente le annate dei luppoli, nessuna risposta ricevuta, mi sono poi arrivati senza scritto di che anno fossero tra l'altro... poi sento alcuni che si lamentano spesso della qualità ... beh per me basta per ripiegare sul solito mr malt per i prox ordini e per provare quest'altro fornitore di cui non mi pare aver mai letto lamentele... magari non potrò usare l'ultimo luppolo afkazio ma spero almeno di avere la tranquillità  per qualità  e comunicazione :)

[quote]Green House ha scritto:

Speriamo a questo punto che Pinta non abbia sacrificato la qualità  per i prezzi più competitivi...
[/quote]
be a parte per il porto franco sopra i 65 euro non è che le cose le regala..ci sono luppoli a 12.50 euro x 100 gr, e il maris otter costa 14.50 euro....

Ciao a tutti, sono Alba di Ninkasi, ringrazio chi parla bene di me, e vorrei ripondere alle critiche che ho visto sul forum di HomeBrewer sardi:

purtroppo avere le autorizzazioni è stata dura, e noi desideriamo lavorare nel pieno rispetto delle regole. Dal 2008 serviamo diversi birrifici in tutta Italia, pertanto possiamo evadere gli ordini via mail (ora anche on.line). Prima di avere le autorizzazioni necessarie ho aspettato ad attivare un conto bancario dedicato (con quello che costano!), ad assumere personale , e a far fare il rimpacchettamento della merce. Tutte cose che sicuramente il nostro amico sardo, non sa e non ha mai fatto, o forse nella provincia di Brescia la burocrazia è più lenta che altrove... chi lo sa. Fattosta che per noi è stato ovviamente un lungo cammino, e con qualche perdita, visto che il sito era pronto da Maggio (e quindi andava pagato). Ora che il sito è attivo, evadiamo gli ordini in giornata, chi ha provato lo sa, rispondendo alle mail in tempi record.

Quello che vogliamo fre, è offrire anche a voi Homebrewer, lo stesso servizio che da tempo offriamo ai birrifici, continuamente migliorando (fino ad un mese fa lavoravo da sola, ora siamo 3)

Aggiungo una nota sui luppoli: a parte i New Zeland che al momento non abbiamo, i nostri luppoli arrivano direttamente dai produttori, e gli americani li importiamo via aerea, quindi stanno in "giro" solo 3 giorni.. costa un pò di più, ma la qualità  paga sempre!

Un saluto a tutti e buona birra!!