Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
insubreman

TNT va in Australiaaa!

Recommended Posts

ahahahah nel deserto americano penso di sì :D :D

Io ho imbottigliato la Blond Ale brettata. Un mese e mezzo di bottiglia andranno bene. Forse non farò etichetta. Forse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assaggiata riccioli d'orzo oggi! Ho abbastanza fatto centro rispetto a cosa avevo in testa! Un leggero fruttato dato dal lievito di troppo ma è ancora giovine, però son soddisfatto! :good:

tra l'altro se il rifrattometro non canna efficienza dell'86%.... è ora che mi decida a verificare gli strumenti.....

Ciao ragazzi....scusate l'assenza ma queste dannate trasferte di lavoro non sempre mi offrono internet x sentirmi piu a "casa".....ho visto che state tirando le somme sui partecipanti al wedding party...purtroppo x me è quasi imppssibile dire ora se potrò esserci....neppure il fatto di aver scoperto che diventerò "papà "(tra 7 mesi..)ha toccato il cuore del mio titolare che come premio mi ha spedito nel nord della francia in un maxicantiere a dir poco maledetto!!!quindi se la mia latitanza nel rispondere sul fatto di esserci o meno può creare problemi organizzativi...mi defilo e spero in un prossimo incontro...dato che ci terrei molto conoscervi tutti!!!!MAX.

ma va uno o due persone in piu non mi cambia molto perche è tutto "alla buona"quindi se alla fine rimani solo tu che non puoi confermare fino all utlimo non è un problema...

....neppure il fatto di aver scoperto che diventerò "papà "(tra 7 mesi..)ha toccato il cuore del mio titolare che come premio mi ha spedito nel nord della francia in un maxicantiere a dir poco maledetto!!!

Congratulazioni!!! :-)

Grazie mille Sara!!!!e grazie anche a te TNT x la comprensione. ...prometto che appena riesco a capire come si mette intorno a quel periodo. ...ti informo immediatamente!!!

Grande max! Se non riuscirai ad esserci potrai sempre organizzare un concorso simile per festeggiare la nascita del pargolo! :good:

Ecco la Super Leti!!!!

post-7537-1416258337,9094_thumb.jpg

Al TNT&Sara wedding sarà  nella versione in fusto però :D:D:D

E sarà  presente anche la mia morosa nonché musa ispiratrice del nome della birra...la Leti!

alla fine 11 birette giusto? boh alla fine riusciamo ad assaggiarle tutte senza collassare, speriamo bastino!

Eh...ragazzi è successo... sono entrato in cantina per preparare l'imbottigliamento di domani e aprendo la porta un bel profumo di affumicato. Guardo subito i due fustini nello scaffale e sembrano ok, le bottiglie tutte allineate... comincio ad alzarne una ad una... poi pom... una mi rimane in mano senza fondo...

Ora ho ancora un paio di 33 quindi riesco ad arrivare al totale per tnt ,anche perchè una è destinata all'assaggio, ma che ansia...eppure quelle aperte fino ad ora non hanno dato segni problematici...ma... vedremo... :o

Dai dai, magari era solo una che aveva qualche bestiola nascosta!

Ho riassaggiato la LVGA... Anche lei sembra ok...

Avevo paura, ma ora come ora mi sembra anche meglio di quella che feci a maggio..
Vi terrò aggiornati.. :)

Aia....Druido.

Ma quindi ne e partita più di una?

Speriamo che fossero 2 bottiglie "sfigate" allora....ma la vedo brutta! ;)

Se vuoi domani sera mi sacrifico all'assaggio. :D

no no fortunatamente una sola... ma la cosa strana e' che qui le temperatura si abbassano per cui non giustifico proprio la cosa, a meno (come spero) sia stata una bottiglia sfigata.

Comunque Conco domani sera una la apriamo giusto per scaramanzia...

Se era una, continua a confidare sulla bottiglia sfigata..

Magari era già  scheggiata da qualche parte.. :)

Ecco la Super Leti!!!!

attachicon.gifuploadfromtaptalk1416258336230.jpg

Al TNT&Sara wedding sarà  nella versione in fusto però :D :D:D

E sarà  presente anche la mia morosa nonché musa ispiratrice del nome della birra...la Leti!

sembra ottima!!!!per il fusto...che fusti usi?fusto regolare o i jolly(quelli da soft drink?)

iL BOSS

Conco (si)  2

Fight (si)

Santa (si) 2

4 Metiu (si)

5 Druido (si) 1

Scustu (si) 1

Insubre (si)

Didinho (si) 2

Bobbi

10 Italo 

11 EnzoR (si) 2

12 Tyrion (si)  2 

13 Sara79 (si) 2

14 SECRET GUEST 2

Scott

Velle

INDECISI O iN ATTESA DI RISPOSTA:

AGO

RICO

Cacio e Green

Alberto ab62

Nico(ahahah) (forse!!!)(non ci credo...)

Ken75

Maxital

Scott è quasi sicuro di venire ma senza birre e anche il Velle faraà  il suo meglio.....quindi li coloriamo in verde speranza....

gia...ci saranno 11 birre a meno che salti fuori qualcuno all ultimo!

allora vi aggiorno un po...purtroppo ci saranno solo 2 maialini rotolanti...non si riesce a fare di meglio..e una griglia per incrementare un po!

i tavoli ci saranno sicuramente per il concorso quindi ogni birra avrࢠla sua postazione..poi 

la mia idea era di mettere le birre infila in ordine cresente di alcol e stile...

poi di fare un primo giro di assaggio in cui voi potete spiegare agli invitati la vostra birra(ad alcuni non gliene fregherà  nulla)pero vorrei che tutti abbiano un assaggio di tutte le birre presenti....

dopo questo giro di riscaldamento inizia il concorso vero e proprio in cui non ci sono piu assaggi ma grandi bevute...e anche un modo per gente che di birra non sa nulla di iniziare ad assaggiare birre diverse...

fino a che la prima birra finirà ...e cosi avremo il nome del campione!!!!

poi ovviamente continueremo a bere fino che anche le altre finiranno...ma questo non per il concorso :rofl:

che ne dite?

domande?idee?critiche?vaffa?applausi?gelo?sole?ghiaccio?

tornando al discorso tavoli non credo ci saranno anche i tavoli per mangiare perchè il posto non è grossissimo e se ci mettiamo i tavoli per tutti non ci muoviamo piu..

cmq 165 litri di birra e circa 150 invitati.....poi ci sarà  anche del vino e poi perà´ quando le birre del concorso sono finite vi dovrete bere menabrea i bikers mi hanno dato qualche veto..ma devo discutere ancora ;) ...certo che se voi volete portare altre produzioni fuori concorso..beh io le bevo! :rofl:

cmq circa 1 litro a testa considerando che alcuni non bevono(il problema eè chi beve 4 litri..) non dovrebbe essere cosi male...finiranno tutti sicuramente ma con gloria...

ah farà  freddo credo c è solo una stufa che non so se riscalda abbastanza non ne ho idea perchè è la sede nuova...quindi dite soprattutto a chi porta le morose o mogli o vacche recuperate la sera prima di non vestirsi troppo chich ma pensare piu che altro a mettere qualcosa di caldo.... ah non venite in giacca e cravatta è un party informale...

• Like 1

dai druido non mollare!!!tieni duro!!!!(come disse cicciolina...ndr)

• Like 1

vacche recuperate la sera prima di non vestirsi troppo chich 

Beh alle vacche eventuali io direi più semplicemente di

vacche recuperate la sera prima di non vestirsi troppo!

• Like 2

Per tutto il resto....che ci facciamo dei tavoli per mangiare?

A me interessa che ci siano per appoggiare birre!

Mangiare mangio pure supino....così mangia anche pino.

Aò....e sti bikers mo stanno a scassa il cazzo però....poi va a finì che li corco tutti! :aggressive:

Che veto hanno messo?

Solo una cosa.....non mi fare stare a parlare....almeno non dopo la prima mezz'ora....che poi sbiascico! :sorry:  :crazy:  :crazy:

Ah dimenticavo...grande notizia di Velle e Scott!!! :clapping:  :clapping:  :clapping:

Edited by conco

sembra ottima!!!!per il fusto...che fusti usi?fusto regolare o i jolly(quelli da soft drink?)

Ho a questo giro un fusto jolly...per la spillatura non ho problemi in quanti posso portare un soprabanco a una via...può andar bene?

Ma Luis...invece che stare li a parlare...non conviene fare un foglietto da mettergli davanti?

Nulla di complicato....na cosa breve e coincisa con informazioni basilari.

Che so...per esempio per mia na roba del genere...tanto non credo interessi molto di più al 90% dei presenti...io poi metterei dei boccali uguali per tutti che rispecchi ebc della birra che tratta, in modo da avere un riscontro "visibile" subito.

Basterebbe un foglio a4 che ci stampiamo noi....e stop.

Però vedi tu...

Incollo sotto:

Nome: Cozzamara

TIPOLOGIA: Stout (Oyster Stout)

FERMENTAZIONE: Alta

GRADO ALCOLICO: 5,5 %

COLORE: Scura, Nera.

DESCRIZIONE: Classica birra in stile irlandese che prevede realmente l’impiego di ostriche nella fase di bollitura. Rispetto alle classiche Dry Irish Stout ha un gusto più morbido.
Il suo colore scuro rivela la prevalenza di toni caldi orientati al torrefatto.

• Like 3

sentire 11 sfigati che descrivono le loro creature???? du palle... secondo me meglio il foglietto! Poi se han curiosità  ci vengono a pescare! Per il freddo se siam 150 tra vacche e asini dovremmo stare al calduccio!