Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Secondalinea

consiglio sonda

Recommended Posts

Se come me hai il motorino delle pale attaccato al coperchio, potresti anche mettere semplicemente una barra filettata, fai un buchino sul ciperchio, ci metti la barra dell'altezza giusta, poi la sonda la fissi alla barra. Il filo della sonda puoi o fare un secondo buchino o piu' semplicemente farlo uscire dal bordo pentola, tanto sono 6 mm, o ancora fai una munuscola scanalatura sul coperchio, cosi' non lasci spazio e.non schiacci il filo.

[quote]ricky1966 ha scritto:

Se come me hai il motorino delle pale attaccato al coperchio, potresti anche mettere semplicemente una barra filettata, fai un buchino sul ciperchio, ci metti la barra dell'altezza giusta, poi la sonda la fissi alla barra. Il filo della sonda puoi o fare un secondo buchino o piu' semplicemente farlo uscire dal bordo pentola, tanto sono 6 mm, o ancora fai una munuscola scanalatura sul coperchio, cosi' non lasci spazio e.non schiacci il filo.
[/quote]

grazie degli spunti,infatti avevo pensato proprio ad un buco.Per il cavo della sonda provo sotto il coperchio,se non mi convince perchè lascia troppo spazio farò secondo buco (conoscendomi prevedo che farò così..)
quando farò posterò le foto,intanto devo aspettare che arrivi la sonda

Ok tutto chiaro apparte.due cose, primo linkaci o dacci il codice della sonda che ti mandano. Secondo userai la sonda solo per controllare la temperatura o con annesso PID per controllare l'apertura/chiusura del gas peril mash?

Ok tutto chiaro apparte.due cose, primo linkaci o dacci il codice della sonda che ti mandano. Secondo userai la sonda solo per controllare la temperatura o con annesso PID per controllare l'apertura/chiusura del gas peril mash?
[/quote]

1) nel sito non c'è,ma mi hanno assicurato che è IP68 foodgrade.Quando arriva penso che potrò darvene conferma.

2) Sonda collegata al Pid della Sestos,a sua volta collegata a resistenza nel rims tube per mantenimento temperatura del mash (per passare tra i vari step uso il fornellone)

Ok, resto in attesa, il Sestos l'hai preso dove su ebay ma da.HK o da altre parti?
[/quote]

ebay da HK,utente mixtea o un nome simile

Ciao a voi.

@ Secondalinea intendi questo?

[url]http://www.ebay.it/itm/100-240VAC-Digital-PID-Temperature-Controller-PT100-25A-SSR-/320813025328?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ab1f24830[/url].

Purtroppo non spedisce in Italia.:(

Dal momento che sono interessato ad una soluzione come quella di cui si sta parlando, qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare il Sestos per favore?

Scusate l'ignoranza, ma acquistare a HK risulta poi come sempre fuori Europa, USA in primis, che tra i vari balzelli doganali, alla fine il prezzo si raddoppia o quasi?

[quote]rroby ha scritto:

Ciao a voi.

@ Secondalinea intendi questo?

[url]http://www.ebay.it/itm/100-240VAC-Digital-PID-Temperature-Controller-PT100-25A-SSR-/320813025328?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ab1f24830[/url].

Purtroppo non spedisce in Italia.:(

Dal momento che sono interessato ad una soluzione come quella di cui si sta parlando, qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare il Sestos per favore?
[/quote]

si proprio quello..strano che adesso abbia escluso l'Italia dalle destinazioni.
Prova a scrivergli un messaggio,mi sembra davvero strano ripeto.

Spediscono con posta normale,ci mette un bel pò (3-4 settimane) ma le spese sono quelle e non c'è altro da aggiungere

Basta scrivere PID controller su Ebay ;)

[url]http://www.ebay.it/itm/100-240V-Digital-PID-Temperature-Controller-4-20mA-output-1-Relay-Alarm-/221025233912?pt=AU_B_I_Electrical_Test_Equipment&hash=item3376216bf8#ht_5352wt_1144[/url]

incuriosito da quanto scritto da rroby ho chiesto all'utente mixtea perchè non spediscono più in Italia,questa la risposta:

"Thank you for your email
i am sorry for that
because we always receive many complaints from your country about the shipping time
so we have to close it on ebay
if you need ,you may send us your paypal email address
we may send an invoice to you by paypal
if you have any other questions or concerns
pls feel free to contact us
Have a wonderful weekend
Vivian "

In pratica tanti italiani si sono lamentati dei tempi lunghi per ricevere la merce quindi su ebay non spediscono più.Però possono fare una fattura paypal e spedire tranquillamente.

Se a qualcuno interessasse [:104]

[quote]Secondalinea ha scritto:

incuriosito da quanto scritto da rroby ho chiesto all'utente mixtea perchè non spediscono più in Italia,questa la risposta:

"Thank you for your email
i am sorry for that
because we always receive many complaints from your country about the shipping time
so we have to close it on ebay
if you need ,you may send us your paypal email address
we may send an invoice to you by paypal
if you have any other questions or concerns
pls feel free to contact us
Have a wonderful weekend
Vivian "

In pratica tanti italiani si sono lamentati dei tempi lunghi per ricevere la merce quindi su ebay non spediscono più.Però possono fare una fattura paypal e spedire tranquillamente.

Se a qualcuno interessasse [:104]
[/quote]

Il venditore che ho inserito nel link vende i Sestos e li spedisce in Italia senza problemi.

@ rroby ti rispondo quì così è a disposizione di tutti.

Per quanto riguarda l'SSR questo è identico a quello compreso nel Sestos ;)
[url]http://www.ebay.it/itm/SSR-25-DA-Solid-State-Relay-For-PID-Temperature-Controller-25A-Output-24V-380V-/280776557335?pt=AU_B_I_Electrical_Test_Equipment&hash=item415f964317&_uhb=1#ht_4218wt_1139[/url]

E se vuoi ci puoi comprare il suo dissipatore, se no va bene anche un dissipatore riciclato da qualche PC:
[url]http://www.ebay.it/itm/New-Aluminum-Heat-Sink-For-Solid-State-Relay-SSR-Small-Type-Heat-Dissipation-/270959618684?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f1673aa7c&_uhb=1#ht_3635wt_1397[/url]

eccomi qui,oggi è arrivata la sonda dalla Germania
Come dicevo giorni fa,il venditore (contattato via email) mi ha detto di aver spedito la versione IP68 del sensore foodgrade.
Siccome nel catalogo del sito non c'è,e la fattura è rimasta con il prodotto "vecchio" che avevo sbagliato ad ordinare,chiedo a chi è esperto:
c'è un modo per verificare sul cavo se effettivamente la protezione è IP68 e quindi adatta ad immersioni prolungate?
Tipo qualche dettaglio nell'attaccatura tra il cavo e la sonda metallica?
Eventualmente posso postare qualche foto in dettaglio

[quote]Secondalinea ha scritto:

eccomi qui,oggi è arrivata la sonda dalla Germania
Come dicevo giorni fa,il venditore (contattato via email) mi ha detto di aver spedito la versione IP68 del sensore foodgrade.
Siccome nel catalogo del sito non c'è,e la fattura è rimasta con il prodotto "vecchio" che avevo sbagliato ad ordinare,chiedo a chi è esperto:
c'è un modo per verificare sul cavo se effettivamente la protezione è IP68 e quindi adatta ad immersioni prolungate?
Tipo qualche dettaglio nell'attaccatura tra il cavo e la sonda metallica?
Eventualmente posso postare qualche foto in dettaglio

[/quote]

Le sonde IP68 hanno una capsula INOX e una doppia crimpatura alla base. Per il silicone se non c'è stampato nulla non so come si possa stabilire se è veramente quello food grade.

Ciao,

Vale

Concordo, o nel sacchetto dov'è inserita c'è scritto qualcosa altrimenti non penso si riesca a stabilire guardandola se è 65 o 68

@Secondalinea. se ti puo' essere d'aiuto...ho appena ordinato una sonda come la tua nello stesso posto e, a mia precisa domanda, mi hanno risposto che sia sensore che cavo sono foodgraded e IP68.;)

A meno che non raccontino storie...ma non credo che gli converrebbe.

[quote]rroby ha scritto:

@Secondalinea. se ti puo' essere d'aiuto...ho appena ordinato una sonda come la tua nello stesso posto e, a mia precisa domanda, mi hanno risposto che sia sensore che cavo sono foodgraded e IP68.;)

A meno che non raccontino storie...ma non credo che gli converrebbe.
[/quote]

si anche a me l'hanno confermato
Confido nella serietà  dei crucchi.Se fosse un venditore italiano mi fiderei meno..

Avete testato le sonde?

SOno ip68? Sul sito vi è riportato un logo con la dicitura IP68.

Attendo vostra risposta.

Io adesso uso la sonda in un pozzetto.Comunque quella sonda l'ho utilizzata direttamente nel mash per 2-3 cotte senza alcun problema