Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Trojan32

Ciaoooo dalla ciociaria

Recommended Posts

Ciaoooooooo sono nuovo in questo forum, ma bazzico gli altri da un pò!! faccio AG e scrivo da un paese in provincia di Frosinone! Buona birra a tuttiiiii

Ciao! benvenuto! Mio padre è nato a Veroli!
Io sto a Colleferro, possiamo vederci facilmente! :D

Grandeeeeee, conosci Gianmarco della bottega della birra!?!?!? E' Nostro affiliato!!! IFaccio parte dell Ass. Birrai ciociari :D

Certo che conosco Gianmarco! da prima che aprisse il beershop (da molto prima :) ).
Chi sei dei birrai ciociari? Le vostre facce le conosco tutte (o quasi) di nome e di faccia mi ricordo Matteo, con il quale ho cenato alla polledrara dove avete organizzato la cena degustazione qualche tempo fa e poi mi sono sentito alcune volte con Domenico per cellulare, ma mai presentati di persona :D

Visto che mi trovo vi faccio i complimenti per la Viso Pallido! ;)

eheheeh i complimenti li dvi fa a domenico, marco paolo e diego, che apriranno la locnda birraia a breve! sono una Beerfirm!! io da quest estate ci so entrato! Se Sei venuto al Septembeer a ceccano ci siamo visti, aalrimenti dubito!

Si lo so che sono una beerfirm, al September ci sono venuto.. ci siamo sicuramente visti, ma non ci conoscevamo! :D

e dai!!! un altro ciociaro!!!!
mi sentivo solo!!!
mo quando faccio una cotta ti invito che ne dici?

heyyyyy!! ma allora ci sta qualcuno che la fa in Ciociaria!! ehehehehe come no!!! Madòòòò, stai proprio ai confini!!! ne possiamo parlare!! :D

e lo so!! ti farò sapere appena trovo tempo e quando mi decido a prendere il malto!!

p.s.
tu il malto lo prendi in zona? o lo ordini via internet!

so contento, in questa zona c'è ancora molto da lavorare, siamo molto indietro!!!

Ah.. cavolo, la prossima volta lo possiamo ordinare assieme tutti e 3 e scambiarcelo a frosinone.

Cavolo ho fatto l'ordine venerdì da birramia..
Comunque teniamoci aggiornati a vicenda :)

io lo prendo su birramia, ma forse riesco a convincere la ferramenta vicino casa a diventare venditore, cosi me l faccio prende da lui le cose, sempre se le metterà  allo stesso prezzo! sisi interessante l ordine di massa!! ma Gianmarco non vende AG ?

Gianmarco è collegato a mr malt.
Puoi comprare da lui tutto quello che si trova sul sito, senza pagare neanche le spese di spedizione. Però devi aspettare che deve ordinare qualche cosa lui.. quindi sai quando ordini e non sai quando arriva.

Per lui prende solo i kit.

oi oi, dove è sto gianmarco?
a me non interessa aspettare, figuriamoci, ma pagare 20euro di spedizione per 50euro di malto sono troppi...

cmq io devo prendere un 25-50kg di malto ad inizio novembre, se volete possiamo fare qualche oltre comune per malti speciali in sacchi grandi e poi dividere, (crystal, cara, cara20 peated rauch...), o prendere luppoli in pacchi grandi ecc ecc

fatemi sapere!!!

è un Beershop di colleferro!!! Comunque su pinta sono bravi, con spesa superiore a 65 € non fanno pagare la spedizione, e i prezzi sono più competitivi!!! hanno anche buste da 5kg per luppoli!

a colleferro!!! l'avevo visto, volevo farcci un ordine caso mai quando mi trovavo a passare di li per andare a roma, ma devo saperlo con anticipo per ordinarli il malto...

su pinta non ho mai ordinato, ma anche per spedizioni di 50kg e più?
l'altra volta ho preso 1,4kg di cascade da solo...

si credo di si! Ma che hai un birrificio!?!?!? O_O prova a chiede, però dice che vale solo per homebrew e non birrifici ehehehe

si ho visto e dal carrello mi da zero di spese, quindi se ordino vi potete aggiungere quel che volete! vi faccio sapere!
sto facendo cotte da 50-70litri, quindi è normale consumare più malto, in oltre faccio scorta per la stagione!!!
se vi serve cascade in plug o magnum in pellets fatemelo sapere!

vorrei farlo pure io, sopratutto per quei ceppi liquidi...
ci sono vari topic sul forum, con persone che lo hanno fatto!!!!

ma guarda io sui liquidi lo sto facendo!!! e dovrebbe essere abbastanza semplice !! ora ho provato col Belgian Saison e il Belgian Saison 2 !!!!

Amo molto il 2 per ora!

Anche io faccio ordini di una certa consistenza per risparmiare e fare scorta, ho ordinato diverse volte da Pinta con soddisfazione e oggi mi arriva il pacchettone da birramia, 30kg di malto e 5 di luppoli più altre cosette.

Stando relativamente vicini potremmo dividerci dei ceppi di lievito da coltivare un paio ognuno e poi scambiarceli all'occorrenza.. che ne dite?

si, sarebbe perfetto, mi ma mi devo attrezzare per bene, visto che basta poco per mandare a put...ne tutto!!!
apriamo un topic su come procedere!
io in stagione vorrei usare un kolsch e un weinestephan liquidi, e us05 sicuramente...