Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Lord Zepp

Spillatori fustini 5L

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!
Volevo un parere sugli spillatori a Co2 per i fustini da 5L. C'è qualcuno che li usa? Come vi siete trovati?
Grazie a tutti .

Io li uso ogni tanto quando voglio farmi una birra beverina da spillare secondo l'estro del momento, quindi senza la costrizione delle bottiglie che aperte vanno finite subito. Ho preso il modello DeLuze perchè quello tutto in plastica non mi piaceva.
Per funzionare funziona, naturalmente come c'era da aspettarsi la formazione di troppa schiuma è il punto più critico. Per non spillare bicchieri di sola schiuma è necessario carbonare meno rispetto alle bottiglie (indicativamente la metà  dello zucchero o DME) e fare un po' di pratica per acquisire la tecnica giusta anti-schiuma. Un sistema di spillatura vero è comunque sempre un'altra cosa, se vuoi spendere molto bene va bene anche questo, che ha anche il vantaggio che volendo te lo puoi portare dietro in vacanza o dagli amici, un sistema di spillatura vero in generale no, se non con un grande sbattimento.

Ciao,

Vale