Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Green House

Barley Crusher Motorizzato

Recommended Posts

Abbiamo trovato tutto su ebay: la cosa interessante del motore è che è reversibile.
L'alimentatore è di quelli per le lampade a LED: servono almeno 6,5 Ampere per metterlo in moto.
Per il giunto ho forato la ruota dentata e l'albero dei rulli; ho filettato i fori; poi una volta allineati gli alberi e fatta scivolare la ruota allineando i fori, ho inserito una vite per fissarli e permettere la rotazione.
Con la trasmissione diretta non si perde coppia.

Domanda parzialmente fuori tema, ma c'e' la possibilita' di comprare il barley crasher ad un prezzo decente? Qua in italia costano 250 euri circa in america la meta'.

UPGRADE!
Commutatore a camme per invertire il senso di marcia del motore.

[img]http://doublegbeer.files.wordpress.com/2012/11/img_1689.jpg[/img]

[quote]Green House ha scritto:

Ordinali dagli USA. Fai scrivere sopra il pacco la parola "GIFT" così non passi in dogana.

[/quote]

Se ti va di culo, sennò paghi eccome. Dipende da quanta voglia ha il funzionario di turno di sbattersi e da quanto palese è la cosa, tipo se te lo spedisce un amico da privato in pacco marrone anonimo è più facile che ti vada liscia rispetto a se te lo sepdisce p.e. Amazon con il suo bel pacco tutto griffato! [B)]

Ciao,

Vale

P.S. La maggior parte dei venditori (Amazon di sicuro) poi si rifiuta di fare queste furbate e allega fattura col prezzo (vero) e li non scappi.

Grazie a tutti, faccio che prenderlo dai krukki a 165 euri (+s.p.) Avrei anche un amico negli USA ma prima che faccio tutti i trigu..... Ultima domanda sciocca, sicuramente per i piccoli quantitativi di malto, diciamo 6 kg c.a. a cotta credo che iuello da 12,5 cm lunghezza rulli vada bene, ma eventualmente se trovo un tornitore si potranno fare piu' lunghi? Ammetto che a sto punto basterebbe prenderne uno piu' grosso, ma parlo ipoteticamente quando e se passero' a fare cotteoltre i 50 lt.

Lascia stare, diventa poi più critica la motorizzazione. Anche se dovessi fare 50lt di birra si parla di 10kg di malto o poco più, ipotizzando 2kg/min sono 5 minuti di tempo, e se anche fossero dieci non mi sembra che sia la macinatura che fa la differenza nei tempi totali. Se passi a macinarne qualche quintale allora il discorso cambia, da 2 o più ore ai 10-20 minuti di un mulino professionale fa differenza, ma anche il costo non è paragonabile.

Ciao,

Vale

[quote]ricky1966 ha scritto:

Ok scritto ai krukki se spediscono in Italia. Speroma bin.
[/quote]

Vai tranquillo, spediscono. Ci ho già  fatto diversi acquisti senza alcun problema.

Ciao,

Vale

Vale ma come hai fatto per iscriverti, l'Italia come stato non c'e' e lo segnano come dato indispensabile.

IO L'HO FATTO DUE MINUTI FA,scrivi nel posto del distretto, italia,comunque ho mandato una mail,dopo il ricevimento della loro conferma dell'ordine,confermando il fatto che la spedizione èper l' italia e che aspetto il totale dell'importo che non è quello indicato nell'ordine

ricevuta mail di risposta dalla germania,spese di trasporto 18 euro + iva totale prezzo finito del barley,180 euro che non hanno in magazzino ma arriverà  fra tre settimane
io ho preso solo il mulino,vediamo come va a finire e poi decideremo per altro materiale