Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
sturz86

all grain lecco

Recommended Posts

spero di averti beccato! ti sei perso da poco una serata homebrewer da Ines!
comunque essere tanti e vicini può tornare utile per un mega ordine di malti o uno scambio materie prime dell'ultimo minuti! nel caso posso passare a milano al roy beer dato che sono li praticamente tutti i giorni. mi trovate su fb come ares frigerio, a presto!:D

facciamo un elenco di pub/negozi dove trovare buona birra nel lecchese.
pub:
ines stube (nibionno)
peppo (nava)
keller (mandello)
pub 38 (malgrate)

segnalo enoteca a pescate vicino ponte vecchio che ha un po di birre. vale la pena farsi un giro.

allora mi sento in dovere di segnalare il Fundeghè devi però cambiare ramo del lago e passare a Cabiate. non te ne pentirai dato che hanno sempre almeno 400 e passa tipi di birre che per un pub non è niente male :D

[quote]cacio ha scritto:

facciamo un elenco di pub/negozi dove trovare buona birra nel lecchese.
pub:
ines stube (nibionno)
peppo (nava)
keller (mandello)
pub 38 (malgrate)

segnalo enoteca a pescate vicino ponte vecchio che ha un po di birre. vale la pena farsi un giro.
[/quote]

qual è il keller a mandello?se mai dopo chiedo alla moglie se conosce :D ...da peppo ci son stato e merita.Segnalo che l'ex zanzibar (quello sulla statale) adesso è diventato wine bar/enoteca e dovrebbe avere anche un'enoteca/beershop di fianco...appena riesco a farci un salto vi dico!

Scusate se mi intrometto...
su FB: [url]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.107863075992667.14255.100003069253245&type=3[/url]
Secondo me meglio Peppo rispetto al Keller... ha più birre disponibili
Comunque anche il Keller merita :D
ciao

Lorenz.

ines stube (nibionno)
peppo (nava)
keller (mandello)
pub 38 (malgrate)
fundeghè (cabiate)
abbazia di sherwood (caprino)
.....

beershop:
enoteca pescate (ponte vecchio)
.....

peppo ci sta però ha molto belgio e poco di altri paesi. keller mi piace molto e si mangia anche molto bene. tra l'altro hanno delle loro birre e se non ho capito male tra un po prendono un impianto loro.
poi all'ex arci ha aperto altro locale che mi hanno detto ha alcune birre e tra poco dovrebbe mettere delle spine non commerciali. da provare
locali in centro lasciamo stare che poi ti propinano dei prezzi assurdi...

[quote]cacio ha scritto:

ines stube (nibionno)
peppo (nava)
keller (mandello)
pub 38 (malgrate)
fundeghè (cabiate)
abbazia di sherwood (caprino)
.....

beershop:
enoteca pescate (ponte vecchio)
.....

peppo ci sta però ha molto belgio e poco di altri paesi. keller mi piace molto e si mangia anche molto bene. tra l'altro hanno delle loro birre e se non ho capito male tra un po prendono un impianto loro.
poi all'ex arci ha aperto altro locale che mi hanno detto ha alcune birre e tra poco dovrebbe mettere delle spine non commerciali. da provare
locali in centro lasciamo stare che poi ti propinano dei prezzi assurdi...
[/quote]

L'ex Arci si chiama Public House ed è un bel locale in stile grande mela, all'inizio avevano un bell'assortimento di birre, l'ultima volta che ci sono stato però non era granchè, unico neo: sono di una lentezza disarmante...
Segnalo anche il Birratrovo in centro Como, è una birroteca con molte etichette e poche spine, proprietario appassionato ed esperto con il quale è piacevole chiacchierare.

recentemente ha aperto anche a ERBA il D-VINO che vende qualche birra artigianale, per le materie prime invece siamo messi male.. il posto più vicino è Seregno

...all'abbazia c'e una bella selezione di birre anche da comprare oltre a diverse chicche e vintage (queste se conoscete i gestori ) adesso so che il birrificio lariano ha da poco sistemato il suo shop a breve s troveranno anche artigianali d altri birrifici a rotazione oltre che accessori x birrificare...

Homebrewers a Lecco? Ci sono anche io!!!!!in questi giorni mi sto rimettendo in carreggiata dopo un annetto di stop causa trasloco. sarei felice di conoscervi e magari partecipare a qualche cotta a più mani....

aggiungo che il birrificio lariano ha trasformato lo shop in un locale vero e proprio, dove fanno anche da mangiare (però ancora non ho provato).
Se non ricordo male hanno 4 spine e 2 pompe più le bottiglie.

P.S. Benvenuto sturz86

...si al lariano si mangia davvero bene il mercoledi sera fanno serate dove abbinano un piatto a una loro birra a scelta ( statale 52 x chi a facebook ) ottimo anche l'aperitivo.consiglio il monaco felice a suisio non lontano da lecco

ciao a tutti...non c'e nessuno pronto a fare una cotta dove poter aggiungermi e scambiar qualche idea oltre a imparare qualcosa??grazie a tutti

mi aggrego anch'io :D

ne approfitto anche per dirvi che il 21 gennaio riapre dopo tre settimane di "manutenzione" il keller di mandello.Ci sono stato proprio a fine dicembre e in pratica mi ha detto che stava finendo la cantina per rinnovarla totalmente.Da quello che ho capito darà  molto spazio a birre artigianali italiane.In ogni caso sabato prox sarò lì,e poi vi dirò cos'ha!!

Ero stato sett scorsa dopo partita a mandello ma proprietario nn c'era. Cmq come posto a me piace molto. Deve ampliare ancora un po offerta tipo abbazia. Poi si mangia bene.

[quote]sturz86 ha scritto:

ciao a tutti...non c'e nessuno pronto a fare una cotta dove poter aggiungermi e scambiar qualche idea oltre a imparare qualcosa??grazie a tutti
[/quote]

ciao sturz e tutto va bene a metà  febbraio faccio una cotta, se ti interessa ci possiamo trovare ;) il problema sarà  un giorno perchè sono sommerso di esami..

ho sentito cotta a più mani:D a me è piaciuto lavorare con Olly e progettare un birra, ci si potrebbe trovare una sera da Ines e mettere insieme qualche idea per una birra a più mani con ingredienti Lagheè ( magari più semplice e con un lievito più affidabile questa volta ) [:278]

ciao ares...ti ringrazio e mi farebbe piacere...trovarsi da ines s può fare ,non sò se hai letto gli altri post ma a differenza d altri sono all'inizio e con l'all grain a parti icorsi d birre ancora nn ne ho fatte le ho fatte con kit e ora passo all'e-g ...grazie x il giorno ok vediamo

ciao a tutti sono alessandro e vengo da vicenza....è ormai un anno che mi sono immerso nella homebrew[}:)] vi ho scoperti per caso perche volevo costruire un fermentatore per le bottiglie dopo l'imbottigliamento e grazie a voi ci sono riuscito =)=)

[quote]Ar-Es ha scritto:

[quote]sturz86 ha scritto:

[/quote]

ciao sturz e tutto va bene a metà  febbraio faccio una cotta, se ti interessa ci possiamo trovare ;) il problema sarà  un giorno perchè sono sommerso di esami..

ho sentito cotta a più mani:D a me è piaciuto lavorare con Olly e progettare un birra, ci si potrebbe trovare una sera da Ines e mettere insieme qualche idea per una birra a più mani con ingredienti Lagheè ( magari più semplice e con un lievito più affidabile questa volta ) [:278]
[/quote]

Sì dai!!!
Decidi tu la data dell'incontro da Ines così coinvolgiamo anche lo Zio e Frutta e organizziamo un'altra cotta tutti assieme, chi si vuole aggregare è ben accetto!!!

allora aspetterei marzo se non è un problema! io propongo una brown ale ;)

Per me va bene anche Marzo.
Facciamo la conta così poi inoltriamo gli aggiornamenti tramite FB.

Ares
Olly
Zio e Frutta
...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this