Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
sturz86

all grain lecco

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo.mi chiamo christian ho 26 anni e sono d lecco....ormai di birra un pò me ne intendo tra viaggietti vari e bevute.Da un annetto ho iniziato a far birra col kit....ma cm sappiamo soddisfazioni poche.Vorrei passare all' all grain ma non c capisco molto.ho fatto un corso oltre a 2 3 giornate in birrificio.M piacerebbe assistere e capire durante la cotta di qualcuno.Spero di trovar qualcuno disponibile a darmi una piccola mano!
buona giornata

mii puoi andare a scuola sul superimpiantone di greenhouse, il piu invidiato del forum!! :D

a tempo perso leggi la guida di bertinotti, ci vuole un ora e mezza ed è abbastanza chiara

...eee lo spero ,o almeno a vederlo!green house sei di lecco lecco???a quanto mi dicono hai un bell'impianto...non m dispiacerebbe assistere a una cotta.buona giornata a tutti.
la guida bertinotti ce l'ho sul comodino :)

ciao cacio ,ciao green house volevo chiedervi di dove siete d lecco??sareste disponibili a farmi vedere qualcosa sul vostro impianto?
buona giornata.

io la butto lì...visto il crescente numero homebrewers areabirrini lariano-lecchesi perchè non creiamo un gruppo hb che può esser gruppo di acquisto,oppure la possibilità  di fare cotte "comunitarie" o semplicemente di vedere hb all'opera?per me sarebbe un'occasione per accrescere le mie per ora misere capacità ...

[}:)]

[quote]Green House ha scritto:

Di Lecco Lecco come si dice a Lecco!
[/quote]

Eh no caro, quelli di Lecco Lecco, detti anche bottegai, sono quelli di Lecco centro, ovvero quelli che abitano all'interno delle vecchie mura, ed io modestamente lo nacqui.
Quelli al di fuori vengono identificati con il Comune esistente prima dell'Unione, tipo Acquate, Olate, Castello... Li conoscete questi rioni? ;)

Comunque con alcuni HB ci siamo già  trovati alcune volte, ed abbiamo fatto anche una cotta insieme!!! Il luogo di ritrovo è sempre da Ines a Niobionno, ci si può dare appuntamento lì per una birra e chiacchierare.

[quote]Ar-Es ha scritto:

cotta con risultati disastrosi?:D
[/quote]

Ecco qua il nostro Panoramix!!!
Più che disastrosa direi che il risultato è stata una Birra... come dire, alpina?

In effetti hai ragione. Ma siccome vedevo dei lecchesi non di lecco città , ho preferito specificare.
Cmq organizziamo pure qualcosa.

[quote]Green House ha scritto:

In effetti hai ragione. Ma siccome vedevo dei lecchesi non di lecco città , ho preferito specificare.
Cmq organizziamo pure qualcosa.
[/quote]

Sì dai scambiamoci i contatti di FB...

purtroppo io non ho faccialibro però se volete ho skype :D

[quote]olly ha scritto:
Ecco qua il nostro Panoramix!!!
Più che disastrosa direi che il risultato è stata una Birra... come dire, alpina?
[/quote]

bè dai l'acqua e la taneda è proprio dalle alpi che arrivano! è un pò da rivedere la ricetta, sopratutto il lievito ma era bella beverina:D

bene sono contento di aver aperto la discussione e vedo che di lecchesi c'e ne.Anche io sarei dell'idea di trovarci e fare 2 chiacchere oltre al poter far una cotta assieme a gente esperta ,vista la mia poca esperienza nel farla....
per chi vuole il mio faccia libro: schiavetti christian.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this