Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
prs84

mulino brouwland a dischi

Recommended Posts

ho comprato da pochi giorni questo mulino
[url]http://www.mr-malt.it/attrezzature/mulini-per-malto/mulino-malto-brouwland-a-dischi.html[/url]

ma ho qualche problema..
ho provato a regolare in tutti i modi e non si trova una via di mezzo...
o sfarina riducendo il malto in mangime per pulcini oppure su 20 chicchi ne rompe 5 ed il resto rimane intero...
a questo punto vorrei cambiarlo con un marga...meglio o peggio?
qualcuno che ha usato questo mulino?

pier

Sicuramente c'è un modo per sistemarlo perchè parecchie persone utilizzano quel tipo di mulino e c'erano delle vecchie discussioni per sistemarlo.
Se utilizzi la funzione "cerca" troverai parecchie discussioni che risolveranno i tuoi problemi col Corona.

Lascia stare il Marga, sono soldi buttati. Se proprio non riesci a lavorare con il Corona prendi un mulino a rulli serio, non te ne pentirai.

Ciao,

Vale

Mah, io non farò grandi produzioni di birra, mi rendo conto che il marga è un po' leggeretto, ma sinceramente allrgando l'apertura della tramoggia e unito ad un motore per macchina da pasta... non sarè un fulmine ma macina discretamente bene.

Concordo che se uno puù investire qualche cento euro meglio li investa in un mulino a rulli più professionale, ma io la mia decina di cotte all'anno la faccio tranquillamente con il marga che ha un buon rapporto prezzo/qualità ...

Ciaoz