Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Porca *****!
Andate su Amazon US, cercate qualsiasi prodotto per HB, dal Monster Mill alle attrezzature Blichmann...c'è tutto!
Ma perchè in Italia no?!

PORQUE'?!

per il rapporto tra popolazione e hb... noi siamo una nicchia nel paese del vino e loro stanno avanti di 20 anni.... forse nel 2030 anche noi.... quante persone che conosci comprerebbero un prodotto blinchmann quando anche le pentole del crucco per alcuni sono fuori target?

Noi del forum dovremmo organizzarci meglio con gli acquisti dall'estero...così da ottimizzare le spedizioni. Poi mi fa sorridere che anche nel nostro paese ci sono differenze anche del doppio da regione a regione per alcuni pezzi...tipo componenti INOX...:D

sono 250 milioni di cristiani e hanno inventato l'e-commerce che ti aspetti? li puoi fare anche la spesa via rete e te la consegnano a casa... tutte le ss sono gratuite se scegli la consegna ordinaria... in ogni caso avresti quegli articoli con i nostri prezzi quindi sarebbero molto meno appetibilii

anche io faccio la spesa online a un pezzo all'esselunga...cmq...
Sulle attrezzature in Italia i prezzi sono ancora alle stelle rispetto ad altri paesi...
Spero che adesso, la sana "competizione" tra pinta, birramia e mrmalt porti a un abbassamento...

ma tu vivi al Nord non fai testo Green! ;)
vienila a fare al centro sud la spesa on line... [}:)]
i prezzi sono alti perché la richiesta é ancora bassa ma in costante crescita.. mettici pure l'arte di arrangiarsi che ci permette di creare quello che gli altri comprano già  bello e fatto.. in effetti Pinta sta cambiando le regole del gioco.. prezzi bassi e spedizioni lampo! grandi!

Eh, dillo a me che ho consumato la carta di credito negli ultimi 12 mesi su Amazon US...

In effetti è comodissimo, fa da gateway verso moltissimi altri store e con un singolo account (su amazon US) gestisci tutti i pagamenti. Al top poi il tracking delle spedizioni e tutti i servizi accessori.

Fino a quando consegnato.com ha funzionato era anche decisamente conveniente acquistare in US, in particolare per cercare prodotti diffusissimi oltreoceano. Ora con Viaddress.com la cosa è sempre possibile, ma i costi sono saliti non poco. [B)]

D'altronde, parlando di numeri, il forum di homebrewtalk ha oltre più 128.000 iscritti. Qui in areabirra siamo in 3.150. La solita legge di domanda ed offerta. Per ora speriamo che ci sia una costante crescita negli anni a venire, potremmo solo beneficiarne.

[quote]Green House ha scritto:

anche io faccio la spesa online a un pezzo all'esselunga...cmq...
Sulle attrezzature in Italia i prezzi sono ancora alle stelle rispetto ad altri paesi...
Spero che adesso, la sana "competizione" tra pinta, birramia e mrmalt porti a un abbassamento...
[/quote]

ho comprato una cosa su birramia oggi, non avevo mai visto un sito dove costa uguale se pago con carta o con contrassegno

Ciao a tutti,
ormai è risaputo da tanto tempo che il mercato statunitense regala molte più possibilità  d'acquisto rispetto qua da noi.
Il fatto della differenza di grandezza del paese e della voglia di sviluppare questo lato dell'economia sicuramente si vede anche da queste cose.
Saluti a tutti.

Eh, dillo a me che ho consumato la carta di credito negli ultimi 12 mesi su Amazon US...

In effetti è comodissimo, fa da gateway verso moltissimi altri store e con un singolo account (su amazon US) gestisci tutti i pagamenti. Al top poi il tracking delle spedizioni e tutti i servizi accessori.

Fino a quando consegnato.com ha funzionato era anche decisamente conveniente acquistare in US, in particolare per cercare prodotti diffusissimi oltreoceano. Ora con Viaddress.com la cosa è sempre possibile, ma i costi sono saliti non poco. [B)]

D'altronde, parlando di numeri, il forum di homebrewtalk ha oltre più 128.000 iscritti. Qui in areabirra siamo in 3.150. La solita legge di domanda ed offerta. Per ora speriamo che ci sia una costante crescita negli anni a venire, potremmo solo beneficiarne.

Consegnato.com mi manca tanto....... ho comprato anche un pontoon per la pesca da 1000$ e più!!!

Ma spedizionedagliusa, mai provato??