Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
In bocca al luppolo

Pollo alla birra:quale usare?

Recommended Posts

Premetto che parliamo di un pollo con speak e cipolla.Preferisco usare una birra "scura".In passato ho usato la st. Feuillien Brune ma anche una Rochefort 10.. Quale birra mi potreste consigliare?:D

[quote]Messaggio di In bocca al luppolo
In passato ho usato la st. Feuillien Brune ma anche una Rochefort 10.. Quale birra mi potreste consigliare?:D
[/quote]

io faccio un eccellente pollo alla birra con la Moretti. ma van bene anche le pils del discount.

anche io uso di solito la wurer che costa poco...usando delle birre di qualità  per cucinare mi sembra di sprecarle

non sono d'accordo...nell'usare birre di bassa qualità  e birre di discreta qualità  si sente la differenza...è come se facessi un brasato con il tavernexx e poi pasteggiassi con un buon barbera...la norma dice che si dovrebbe usare in cottura la stessa "bibita" che userai dopo a tavola...o 2 che si compensano....io di solito per il pollo (dicamo bocconcini di pollo con patate) uso una helles...

se vuoi usare una scura e non mettere proprio una birra da poco io proverei con una forst sixtus, non è nera, ma ambrata carica ed ha quel che di caramellato che secondo me con la cipolla lega bene e con lo speck contrasta in misura adeguata

Nella ricetta di mia moglie, (nazionalità  Ceca), ci vuole una birra chiara, possibilmente tipo pils