Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
theking0

Materie prime

Recommended Posts

Salve, mi sto guardando un po attorno per quanto riguarda l'acquisto delle materie prime, sui soliti 2/3 siti più famosi mi sembrano un po care.
Ho trovato questo:

[url]http://www.ninkasishop.it/prodotticateg2.asp?shop=1702&intCatalogo=2&strCategory=Malto+in+grani+&marca=Malti%20Base[/url]

sembra avere dei buoni prezzi ma è un po limitato.
Magari qualcuno conosce altri siti web ?
o anche meglio un negozio nelle provincie di Padova, Rovigo, Ferrara ?

Grazie

ammazza è ottimo come prezzi, molto meglio di mr.malt e birramia...
peccato, a saperlo prima prendevo da loro i malti!

[quote]X84ANDREA ha scritto:

ammazza è ottimo come prezzi, molto meglio di mr.malt e birramia...
peccato, a saperlo prima prendevo da loro i malti!
[/quote]
infatti... e anche i prezzi di spedizione non sono male.

calcola che si risparmia 7-8euro sui sacchi da 25, e molto di più sui malti speciali! anche i luppoli non sono male, calcola che 1kg ma magnum da mr.malt-birramia sta 20euro, li 8... 12euro di risparmio.... mi sembra troppo fantastico!!!

se c'è qualcuno nella mia zona sarei felice di smezzarmi un ordine!

Direi interessante per gli appassionati di birre belga, purtroppo non hanno proprio altro che lievito e malto belga. [V] Anche la scelta di luppoli è risicata, avrei poi qualche timore a comprare luppolo Saaz (notoriamente piuttosto pregiato e quindi costoso) a solo 11,34 Euro al chilo, non è che ti ritrovi un rimasuglio dell'anno passato tutto ossidato?

Ciao,

Vale

ma calcola che mr.malt lo vende a 20euro al kilo per il pacco più grande, e calcolando che ci guadagnano sopra molto secondo e potrebbe starci questo prezzo, oltretutto lui importa direttamente dalla malteria castle maltilg, quindi non passa per il negozio belga... secondo me può starci, come prezzi anche per i pellets ci siamo, anche se qualcosa che viene dall'estero è cmq costoso.
Il problema sono i lieviti... e attrezzature varie.... xò per materie prime basi ci siamo!

i negozi hanno di solito prezzi più alti rispetto i soliti 3 siti...
alcuni hanno prezzi inferiori su alcune cose...altri su altro...
qui i malti sono pochi ma indubbiamente più convenienti...il problema è che qui comuhnque non hai molta scelta e quindi qualcosa prenderai anche altrove...e andrai a spendere il doppio delle spese di spedizione, perdendo quasi tutto il vantaggio...

se invece hai un quantitativo grande (magari siete in 4 o 5 amici che fate l'ordine) allora il discorso cambia

Purtroppo non sono ancora attivi, se si prova a fare l'ordine esce questa scritta in basso:

[quote]Al momento l'effettuazione di nuovi ordini per questo e-commerce è bloccata, contattare il responsabile del negozio per informazioni.[/quote]

cmq secondo me sono in allestimento, c'è scritto che si riforniscono da vari produttori, quindi secondo me basta chiedere che una soluzione la trovano loro.
Io se riesco a trovare qualcuno lo faccio un ordine!

ma calcola che mr.malt lo vende a 20euro al kilo per il pacco più grande, e calcolando che ci guadagnano sopra molto secondo e potrebbe starci questo prezzo, oltretutto lui importa direttamente dalla malteria castle maltilg, quindi non passa per il negozio belga... secondo me può starci, come prezzi anche per i pellets ci siamo, anche se qualcosa che viene dall'estero è cmq costoso.
Il problema sono i lieviti... e attrezzature varie.... xò per materie prime basi ci siamo!
[/quote]

Mi riferivo a quelli in coni, Mr.Malt ha solo la confezione da 250g e 4 confezioni costano più di 40 Euro. La confezione da 5kg invece è troppo grossa. Il prezzo più basso che ho visto per 1kg di Saaz in coni è da Brouwland e ci vogliono comunque 23 Euro circa.

Ciao,

Vale

ma brouwland è il fornitore di mr-malt e birramia.... quindi se compriamo da mr-malt passiamo da brouwland...

ma brouwland è il fornitore di mr-malt e birramia.... quindi se compriamo da mr-malt passiamo da brouwland...
[/quote]

Non necessariamente, per le materie prime ci sono anche distributori in Italia, vedi per esempio Uberti a Mestre per i malti Weyermann. Per attrezzature ed utensileria è vero che spesso si servono da loro, perchè hanno veramente di tutto.

Ciao,

Vale

[quote]rico kaboom ha scritto:

Purtroppo non sono ancora attivi, se si prova a fare l'ordine esce questa scritta in basso:

[quote]Al momento l'effettuazione di nuovi ordini per questo e-commerce è bloccata, contattare il responsabile del negozio per informazioni.[/quote]
[/quote]
Ho provato a contattarli per sentire quando sarà  possibile ordinare, mi hanno risposto che gli ordini si posso già  effettuare via email e i prezzi sono quelli sul sito web.

X Vale,

salve Vale, capisco il dubbio, noi diamo agli Homebrewer le stesse materie prime che diamo ai birrifici, e allo stesso prezzo, aggiungendo solo il costo per re-pakaging. Il Saaz costa molto quando non ce n'è, ma non così tanto!
Quello quotato a listino ora è 2011(e ce n'era in abbondanza) anche perchè per quest'anno (cioè raccolto 2012) ce n'è veramente poco a causa del caldo che c'è stato questa estate in Repubblica Ceca. Ne avremo comunque una discreta quantità , sempre con un buon prezzo, se vuoi per dare maggiore sicurezza sulla qualità , aumentiamo i prezzi javascript:insertsmilie(':D')!
Ciao
Alba

Dimenticavo: ora il sito è operativo! Abbiamo sopratutto Malti Castle Malting perchè siamo rivenditori ufficali, e inoltre hanno talmente una gamma ampia.... Per i luppoli non vogliamo avere 1000iaia di varietà , per non dover dopo darvi luppoli vecchi, non venduti.
Lieviti: essendo rivenditori ufficiali Lallemand per i birrifici (vedete sito Danstar) non possiamo avere altri lieviti... al momento. A noi piace essere leali con tutti, clienti, fornitori e concorrenti...

[quote]alba2307 ha scritto:

X Vale,

salve Vale, capisco il dubbio, noi diamo agli Homebrewer le stesse materie prime che diamo ai birrifici, e allo stesso prezzo, aggiungendo solo il costo per re-pakaging. Il Saaz costa molto quando non ce n'è, ma non così tanto!
Quello quotato a listino ora è 2011(e ce n'era in abbondanza) anche perchè per quest'anno (cioè raccolto 2012) ce n'è veramente poco a causa del caldo che c'è stato questa estate in Repubblica Ceca. Ne avremo comunque una discreta quantità , sempre con un buon prezzo, se vuoi per dare maggiore sicurezza sulla qualità , aumentiamo i prezzi !
Ciao
Alba
[/quote]

Infatti i rivenditori che già  offrono Saaz del nuovo raccolto hanno ritoccato pesantemente i prezzi verso l'alto, vorrà  dire che ci andrò piano con le Pils. [B)]
Tu ci scherzi, ma a volte ad avere prezzi veramente molto bassi si suscita inevitabilmente diffidenza e non è detto che non si finisca a vendere di meno invece che di più...

Ciao,

Vale