Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
brista1985

provette per slant

Recommended Posts

non importa la dimensione, potresti usare anche i barattoli di vetro degli yogurt, l'importante è che siano più che sterili!

Provette da centrifuga ,le vendono nei negozi/forniture di materiali per laboratorio.
Imho questo sistema se non si utilizza con la crioconservazione seria è inutile,tanto vale fare uno starter e suddividerlo in più provette......
Ho fatto da poco un repitch di lievito recuperato quasi 3 settimane,unica accortezza tenerlo a temperatura costante a 0-1 c° e probabilmente potrebbe durare anche un paio di mesi e oltre benissimo.

Quelle larghe e basse sono quelle per le donne(almeno credo), quelle per gli uomini sono così o almeno a me hanno sempre dato queste:

[img]http://www.youfarma.it/media/catalog/product/f/i/file_10_95.jpg[/img]

Esatto! Proprio quelle cercavo... Io ho sempre usato quelle larghe e basse... Se mi dici così son 2 le cose...o il mio farmacista non sa... O si diverte a prendermi per.... Ehmm in giro! Quindi quelle essendo già  sterilizzare mi basta fare la gelatina di malto e versarla nelle provette....farla raffreddare e inocularla... Tutto qui! Praticamente metà  lavoro... Giusto?

Io le ho rimediate da un amico sottobanco, perché gli stock d'acquisto sono improponibili. quelli in foto a mio avviso sono troppo stretti e si rischia di toccare i bordi con la siringa (cosa sconsigliata), e la superficie di mezzo di crescita è minima.

Sono discrete anche quelle della feci. Io uso queste http://www.bioscientifica.it/provette-originali-bd-falcon/1566-provette-fondo-conico-50ml-originali-falcon-in-pp-sfuse.html