Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
duffbeer

Malto in grani "American 2 row"

Recommended Posts

Ciao birrai

Vi voglio chiedere un cosa, il american 2 row in italia lo vendono?
Ho guardato su mr.malt e birramia e nonc'è.

Cmq da quello che ho capito si può sostituire con il Maris otther, giusto?

Devo fareuna bitter e american ipa con ilmetodo partial mash
malto base + malto speciale +estratto non luppolato e luppoi e lievito.

Il quantitativo da usare quanto deve essere? 800 g di base v bene?

L'american 2-row non lo trovi in italia.
La varietà  2-row è il malto distico ,quello che usiamo per birrificare.
L'american 2-row è sostituibile sia con il maris otter ma anche con il pilsner, dato che devi fare una bitter è sicuramente più indicato il Maris Otter.

aggiungo che è frequentemente riportato che per emulare l'american 2-row si utilizzi un 50% pils e 50% maris otter o comunque una miscela dei due.
ho utilizzato con successo una miscela dei due per una american ipa, tuttavia non ho termini di paragone per poter dire che effettivamente l'utilizzo di un mix dei due si avvicini alle caratteristiche dell'americano più dell'utilizzo dei singoli malti adoperati separatamente...

[quote]Messaggio di duffbeer

Ciao birrai

Vi voglio chiedere un cosa, il american 2 row in italia lo vendono?
Ho guardato su mr.malt e birramia e nonc'è.
[/quote]

Non credo che nessuno importerà  mai il malto americano, i costi di trasporto sarebbero proibitivi e i volumi ridottissimi, visto che i birrifici commerciali non hanno problemi a produrre con l'ampia selezione di malti europei. Diverso il discorso dei luppoli dove le quantità  sono di un ordine di grandezza inferiori e i prezzi (e quindi il margine) molto più alto.
Dall'altro lato dell'oceano c'è ovviamente il problema opposto, i malti tedeschi e inglesi sono introvabili e a prezzi molto più alti che da noi.

Ciao,

Vale

Se si parla a livello di curiosità , va bene....
Però noi europei (Europa=vecchio continente) abbiamo i malti originali con i quali, nei secoli, sono state prodotte le birre originali.
Sono gli americani (America=nuovo continente) che si sono dovuti adattare. Usiamo malti europei.....
Le APA e le american IPA sono discendenti delle pale ale e bitter inglesi......
IMHO, ovviamente.

Concordo con Nico. Possiamo considerare l'american 2-row un tentativo di fare qualcosa di simili ai vari Pale inglesi ( il celebre Maris Otter e solo una delle varietà  ) per un discorso di costi.

Ma noi possiamo prenderci l'MO vero, quindi...

Diverso il discorso dei luppoli, che hanno delle caratteristiche decisamente diverse.