Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
thequietvoid

Cerco spazio hobby e non

Recommended Posts

Ciao se la sezione non è quella corretta chiedo scusa e chiudete/cancellate ;) no problem.

Sto cercando uno spazio più o meno ampio per avviare le mie attività  di HB ed inoltre altre idee che possono comprendere feste/corsi. Il tutto ad uso privato, non c'è attività  commerciale, almeno non per ora.

La zona di interesse è Brugherio e dintorni, se qualcuno ha uno spazio da potere affitatre prego di contattarmi.

Inoltre se qualcuno come me sta cercando uno spazio ma non lo trova perchè troppo dispendioso, si può pensare di formare un gruppo ed affittare uno spazio medio grande da dividere poi in parti eque.

Per ora è tutto!
Ciao!

[quote]Messaggio di thequietvoid

Sto cercando uno spazio più o meno ampio per avviare le mie attività  di HB ed inoltre altre idee che possono comprendere feste/corsi. Il tutto ad uso privato, non c'è attività  commerciale, almeno non per ora.
[/quote]

Non per scoraggiarti ma io non mi sentirei tranquillo a brassare fuori dalle mura domestiche, soprattutto in uno spazio affittato magari in area commerciale. Gli omini in grigio potrebbero non fidarsi delle tue dichiarazioni che l'attività  non è commerciale ma puramente hobbystica. Se poi ti metti pure a fare feste e corsi diventa ancora meno credibile.

Ciao,

Vale

Perplessità  assolutamente plausibili, ma se non girano soldi perchè son tutte attività  amatoriali tra amici e conoscenti, gli omini in grigio possono sospettare quello che vogliono ma non è che possano fare molto. ;)

Poi se per spazio commerciale intendi negozio/capannone non è sicuramente nel mio budget, mi fermo a scantinati/seminterrati/sgabuzzini :D che senza insegne luminose o cartelli possano destare ben pochi sospetti.

[quote]thequietvoid ha scritto:

Perplessità  assolutamente plausibili, ma se non girano soldi perchè son tutte attività  amatoriali tra amici e conoscenti, gli omini in grigio possono sospettare quello che vogliono ma non è che possano fare molto. ;)
[/quote]

Mai sentito parlare di redditometro e studi di settore? [8D] Tutti stratagemmi per contestare redditi che lo stato non può provare per via dell'economia sommersa basata, prevalentemente, sul solo contante.

Non voglio comunque andare troppo off-topic, il mio voleva solo essere un monito ad essere cauto e guardarsi bene le spalle. Anche nei condomini ci sono pezzi di m... che magari ti denunciano come laboratorio abusivo perchè gli danno fastidio gli odori che produci brassando (per noi profumo di ambrosia!).

Ciao e buona fortuna nella ricerca di uno spazio,

Vale

Certo che ne ho sentito parlare, ma possono controllare il mio conto quanto vogliono, il mio mutuo ed anche il portafogli magrolino e magari piangere in coro con me :D

Si purtroppo i pezzi di m.. condominiali è una razza a me conosciuta, vedrò di stare all'erta ;)

Ciao!

[quote]thequietvoid ha scritto:

Certo che ne ho sentito parlare, ma possono controllare il mio conto quanto vogliono, il mio mutuo ed anche il portafogli magrolino e magari piangere in coro con me :D
[/quote]

Il bello (o il brutto, se ne sei vittima :() del redditometro è che non devono controllare un bel niente, se il redditometro dice 100 (mila), tu devi pagare per 100 (mila). Loro non devono dimostrare niente perchè i calcoli del redditometro sono "giusti" per definizione (o meglio per legge). E' una schifezza, ma soprattutto è una vergogna che un paese debba ridursi a questo per far pagare le tasse, andando magari a colpire chi colpe non ne ha. Con questo finisco l'off-topic altrimenti diventa tribuna politica. :D

Nel caso di una cantina o box probabilmente il pericolo maggiore sono i vicini che non si fanno i c...acchi loro. [}:)]

Ciao,

Vale

A parte che sei i vicini non si fanno i fattacci loro prima provo a convincerli con una bottiglia (in testa) e poi se insistono li querelo!

Ma cosa faremo mai di male! spendiamo montagne di soldi per una nostra passione e facciamo a volte degli ottimi prodotti, ma si bevessero una birra in santa pace e non rompessero l'anima.

(Scusate ma sui vicini ho un nervo scoperto :) )