Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
delacuerva

molti malti speciali da Pinta!

Recommended Posts

[quote]cogito ergo brasso ha scritto:

Ah si?
Quindi fanno tipo baratto?
Mmmm mo lo provo và !
Ma è solo per soci? Oppure anch'io, un pinco pallino qualunque, se vado la me lo scambiano col malto?

(all'mp t'ho risposto su facebook, comunque mo te lo riscrivo pure qua)
[/quote]

Se glie ne porti qualche tonnellata probabilmente si (però associandoti), un sacchettino sicuramente no. Non riesco a capire se proprio non vuoi capire il concetto o stai facendo apposta. Qualunque sia l'oggetto della transazione, non puoi avere gli stessi prezzi all'uscita dalla produzione, dove si trattano i quintali se non le tonnellate, al dettaglio. Figuriamoci il sacchettino da 1kg che qualcuno ha dovuto riempire a mano perchè dalla fabbrica escono solo i sacchi da minimo 25kg. Per pagare meno devi saltare i passaggi, per saltare i passaggi devi avere i requisiti che sono almeno una quantità  minima.

Ciao,

Vale

Se riusciamo a catturare qualche cosa faccio dei test e poi vi faccio sapere :)

[quote]Vale ha scritto:

Ah si?
Quindi fanno tipo baratto?
Mmmm mo lo provo và !
Ma è solo per soci? Oppure anch'io, un pinco pallino qualunque, se vado la me lo scambiano col malto?

(all'mp t'ho risposto su facebook, comunque mo te lo riscrivo pure qua)
[/quote]

Se glie ne porti qualche tonnellata probabilmente si (però associandoti), un sacchettino sicuramente no. Non riesco a capire se proprio non vuoi capire il concetto o stai facendo apposta. Qualunque sia l'oggetto della transazione, non puoi avere gli stessi prezzi all'uscita dalla produzione, dove si trattano i quintali se non le tonnellate, al dettaglio. Figuriamoci il sacchettino da 1kg che qualcuno ha dovuto riempire a mano perchè dalla fabbrica escono solo i sacchi da minimo 25kg. Per pagare meno devi saltare i passaggi, per saltare i passaggi devi avere i requisiti che sono almeno una quantità  minima.

Ciao,

Vale
[/quote]

Beh l'intenzione di andarci col sacchettino non mi è mai passata neanche per l'anticamera del cervello. Una settantina di quintali nel capannone inoltre, non sono di certo un sacchettino... però prima cercherei qualcuno vende il loro malto al dettaglio e lo testo... cercherò info più dettagliate su questo COBI.

Comunque, il concetto lo conoscevo già , ma io mi riferivo ad altro non sono io quello che non vuole capire. Lo so benissimo che una grossa ditta maltatrice non te ne da oltre una certa quantità  minima, e che i costi lievitano di passaggio in passaggio per forza di cose, e che un prodotto alla sorgente non avrà  mai il prezzo che ha al dettaglio quando si tratta di tonnellate. Questo è elementare, ovvio e scontato.
Quello a cui mi riferivo io era il fatto che durante questi vari passaggi i prezzi lievitano secondo me anche troppo rispetto alle varie spese affrontate per tutto questo ambaradan e per ciò che vale il prodotto in sè e per sè. (Quindi oltre le varie spese effettive)
(è la stessa cosa della birra finita, costa qualche euro/litro al produttore e vendono una bott da 75cl a 22 euro, è bene o male questo il discorso che sto affrontando io però "versione malto")
Anche per esempio da te citato, quello del sacchettino da 1kg che deve essere riempito a mano, non è una buona giustificazione aumentarlo di chissà quanto per questo. La verità  è che ci marciano e tanto

E appunto, per tutto questo ambaradan meno km fa un prodotto e meno costa... comincio a fare il tifo per queste malterie locali!

Anche per esempio da te citato, quello del sacchettino da 1kg che deve essere riempito a mano, non è una buona giustificazione aumentarlo di chissà quanto per questo. La verità  è che ci marciano e tanto
[/quote]

Cioè secondo te il lavoro e il tempo di chi prepara le confezioni vale poco o nulla? E il tempo per gestire un ordine di 2-3 sacchettini da 1kg? Chissà  come mai quando è il nostro lavoro a dover essere pagato pretendiamo che valga un sacco, quando siamo noi a dover pagare il lavoro altrui il costo lo riteniamo "ingiustificato". :(

[quote]Vale ha scritto:

[/quote]

Cioè secondo te il lavoro e il tempo di chi prepara le confezioni vale poco o nulla? E il tempo per gestire un ordine di 2-3 sacchettini da 1kg? Chissà  come mai quando è il nostro lavoro a dover essere pagato pretendiamo che valga un sacco, quando siamo noi a dover pagare il lavoro altrui il costo lo riteniamo "ingiustificato". :(
si vabbè va..attacchiamoci pure al sacchettino..fatto sta che non avendo i sacchi standard da 5 kg pinta non conviene poi se voglio fare una mild col malto mild mi viene a costare oggettivamente troppo

[/quote]