Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
rico kaboom

Scelta PHmetro

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo cambiare il mio Phmetro per prenderne uno un po più serio, cosa ve ne pare di questi?

[url]http://www.ebay.it/itm/pHmetro-Misuratore-Tester-di-pH-e-Temperatura-Waterproof-Adwa-0-01-pH-AD12-/360488982544?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item53eed15810#ht_3460wt_906[/url]

[url]http://www.ebay.it/itm/pHmetro-Misuratore-Tester-di-pH-e-Temperatura-Waterproof-Adwa-AD11-/360460839987?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item53ed23ec33#ht_3460wt_906[/url]

Se no avete qualcosa da consigliarmi.
Io momentaneamente ho questo:

[url]http://www.ebay.it/itm/Misuratore-Monitor-di-pH-in-continuo-per-Piscina-Acquario-PH-025-/360455646681?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item53ecd4add9#ht_3860wt_906[/url]

non li conosco, se può esserti utile io ho questo:
[url]http://it.rs-online.com/web/p/misuratori-per-analisi-di-ph-ed-acqua/0214855/[/url]

comprato proprio da RS e dato che è un fornitore della ditta in cui lavoro mi veniva anche comodo ordinarlo li.
ma non credo sia uno strumento dalla precisione fantasmagorica visto il prezzo...

in ogni caso dato che il nostro utilizzo in genere è limitato a far rientrare il mosto in un intervallo piuttosto ampio di pH, credo basti allo scopo.

Sinceramente ne volevo uno con l'ATC, abbastanza preciso, e con la temperatura sul display.

Il modello AD12 dell'Adwa ha una precisione di +/-0,01 Ph , mentre quello indicato da te ha una precisione di +/- 0,2 PH e ciò vuol dire che se il PH è 5,5 il PHmetro può segnarti da 5,3 a 5,7.
Magari sono un pò troppo pignolo ma il PH è importante e con le diluizioni in mash del BIAB lo è ancora di più.

mi sono convinto a comprare un phmetro
non uno stromento da laboratorio ma neanche un giocattolo,
cosa mi consigliate????

Adwa AD12, ne ho anche uno da laboratorio della hanna costato 10 volte tanto ed è uguale come prestazioni,anzi è peggio......

[quote]rico kaboom ha scritto:

Allora ADWA AD 12 sia [8D]
Come si comporta con l'ATC?

[/quote]
e sia maaa...
ATC che è????[?]

effettivamente una risoluzione paurosa! se lo cambio me lo prendo pure io!!!
dovrebbe essere la compensazione della temperatura, se non sbaglio, non agenzia trasporti campania o calabria...

Rico a me quel phmetro mi sembra tanto quello che ha anzi aveva il Tnt e che gli si e già  svampato 2 volte...però potrei sbagliarmi eh.;)

se svampato signò....
se costa poco non sarà  immergibile, o sommergibile, sottomarino ecc. forse è da trattare con più cura, ma cmq sarebbe bello sapere cosa è successo.

[quote]conco ha scritto:

Rico a me quel phmetro mi sembra tanto quello che ha anzi aveva il Tnt e che gli si e già  svampato 2 volte...però potrei sbagliarmi eh.;)
[/quote]
no daii,,,
allora attendo nuove novelle

[quote]mancyno ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

[/quote]
no daii,,,
allora attendo nuove novelle
[/quote]

Però io ho detto "mi sembra", non "e".;)
Posso sicuramente sbagliarmi.
Poi può essere anche che se fosse lo stesso e il Tnt che li svampa.:D

Con questo ci troviamo da dio!

[url]http://www.azmeters.it/hi-991401-indicatore-di-ph-e-temperatura-con-display-retroilluminato-7679.html[/url]

[quote]X84ANDREA ha scritto:

effettivamente una risoluzione paurosa! se lo cambio me lo prendo pure io!!!
[/quote]

Occhio a non confondere la risoluzione con la precisione reale. Fare uno strumento con risoluzione di 0.001 non costa molto, farne uno che dia veramente la stessa precisione costa molto ma molto di più. [B)]
Per esempio l'HANNA PHep5 che uso io ha risoluzione di 0.01 ma dichiara una precisione di 0.05, per noi più che sufficiente. Arrivare a precisioni maggiori richiede poi procedure di calibrazione e di misurazione molto stringenti, difficili da rispettare in cantina (o in cucina). :D

Ciao,

Vale

l'Adwa l'ho comperato da Azmeters che come assistenza sono validi...

ma no cacchio è sparito il mio messaggio!!!
cmq dicevo che quello di rico è il mio e mi ha dato problemi..
funziona bene è preciso e tutto fin che funziona....
io l'ho preso a gennaio e a maggio l'ho mandato a riparare che si era fottuto l'elettrodo AZ ottima assistenza.
è tornato e ha funzionato bene fino all'ultima cotta dell'estate, poi settimana scorsa vado a riprenderlo faccio per tararlo ma non riconosce i buffer 4.01 e 10.01...ho setito l'assistenza e domani rispedisco...la cosa buffa è che la garanzia dell'elettrodo è di sei mesi....

Ciao a tutti. Sto passando dall' E+G al all'grain con il metodo biab e dunque cerco di capire quale potrebbe essere l'attrezzatura più razionale da procurarmi.

Esperienza zero...così mi scuso se le domande che vorrei fare saranno stupide o insulse.[:I]

[quote]Green House ha scritto:

Con questo ci troviamo da dio!

[url]http://www.azmeters.it/hi-991401-indicatore-di-ph-e-temperatura-con-display-retroilluminato-7679.html[/url]
[/quote]

Green, per favore mi potresti dire fino a che temperatura è attivo l'ATC del tuo strumento?
Lo usi per una misurazione continua durante il mash sia di temperatura che di ph, lasciando gli elettrodi sempre nella pentola?
Grazie! :)

anche io sarei interessato all acquisto di un phmetro volendo anche io iniziare a fare BIAB
Volevo chiedere se quelli su ebay andavano bene o no perche, quelli economici, sono tutti per temperature da 0 a 50 e quindi non vorrei il ph fosse misurato male visto che noi lo misuriamo a temperature maggiori, giusto?
scusate se ho detto delle castronerie :D

[quote]rico kaboom ha scritto:

Allora ADWA AD 12 sia [8D]
Come si comporta con l'ATC?

[/quote]

Qualcuno ha il phmetro in questione?
Sapete dirmi come va?
Grazie! :)