Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
giacomop

Torino

Recommended Posts

salve, devo andare a torino 3 giorni e vorrei andare a bere una buona birra... che birreria mi consigliate? magari una dove si trovano anche birre artigianali locali! grazie

Non sono di Torino e non posso aiutarti, ma una cosa che so per certa e che vicino a Torino a Rivoli c'e il Bir Flut dove trovi Alberto (ab62) e Carla (cg64) con tante birre e tanta passione e certamente tanti consigli su pub e produttori della zona.;)

c'è anche il birrificio Torino in via parma. Non ci sono piu stato ultimamente ma una volta non era male.
Poi un pub super fornito...piper pub. Ha più di 200 birre da tutto il mondo in bottiglia. I prezzi sono un po alti, ma c'è davvero una scelta incomparabile in città 

C'è il birrificio san Paolo!
Hanno aperto un locale dove servono le loro birre, che sono ottime e i 2 ragazzi del birrificio sono gentilissimo e fanno sempre 2 parole con chi chiede informazioni!

[quote]emme08 ha scritto:

Hanno aperto un locale dove servono le loro birre, che sono ottime e i 2 ragazzi del birrificio sono gentilissimo e fanno sempre 2 parole con chi chiede informazioni!
[/quote]

Ah si? questo mi mancava....da andarci [8D]

Se invece cerchi microbirrifici senza mescita vai a Marentino (10 minuti da Torino) c'è LoverBeer, oppure a Leinì (sempre 10 minuti) in Strada fornacino 133 il birrificio Chevalier.

[quote]zell23 ha scritto:

[quote]emme08 ha scritto:

[/quote]

Ah si? questo mi mancava....da andarci [8D]
[/quote]

Birre buone ma il locale in sè e il mangiare mi han un po'deluso.

[quote]tepes ha scritto:

Un altro birrificio poco fuori Torino è "Have a nice trip".
Si trova a Carmagnola.
[/quote]

un birrificio a carmagnola? ma dove di preciso? io son vicino a carmagnola :D

siamo praticamente OT visto che il topic è di un mese fa, ma per futura memoria mi senmbra giusto ricordare una lochescion.
Al lingotto c'è Eataly, amato o odiato che sia, al piano inferiore offre un beerwall veramente notevole. C'è la possibilità  di provare qualsiasi boccia in vista perchè hanno l'abbattitore termico che in 5 minuti raffredda la bottiglia che gli consegni. E in più c'è il bancone dove puoi mangiare quello che offrono a menù, accompagnandolo con una delle birre a rotazione sulle spine, 5 o 6 non ricordo. Tutto questo ad un costo che è al pari di un qualsiasi beershop. E mangiare si mangia bene