giacomop 0 Posted September 6, 2012 salve, devo andare a torino 3 giorni e vorrei andare a bere una buona birra... che birreria mi consigliate? magari una dove si trovano anche birre artigianali locali! grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted September 6, 2012 Non sono di Torino e non posso aiutarti, ma una cosa che so per certa e che vicino a Torino a Rivoli c'e il Bir Flut dove trovi Alberto (ab62) e Carla (cg64) con tante birre e tanta passione e certamente tanti consigli su pub e produttori della zona.;) Quote Share this post Link to post Share on other sites
delacuerva 69 Posted September 6, 2012 l'unica birreria artigianale a To è Oro Birra: Corso regina margherita, 97 10124 - Torino (TO) tel: 011.5788480 Quote Share this post Link to post Share on other sites
mettao87 3 Posted September 7, 2012 c'e' anche questo: Petit Baladin - via saluzzo, 21 Quote Share this post Link to post Share on other sites
zell23 3 Posted September 7, 2012 c'è anche il birrificio Torino in via parma. Non ci sono piu stato ultimamente ma una volta non era male. Poi un pub super fornito...piper pub. Ha più di 200 birre da tutto il mondo in bottiglia. I prezzi sono un po alti, ma c'è davvero una scelta incomparabile in città Quote Share this post Link to post Share on other sites
emme08 1 Posted September 7, 2012 C'è il birrificio san Paolo! Hanno aperto un locale dove servono le loro birre, che sono ottime e i 2 ragazzi del birrificio sono gentilissimo e fanno sempre 2 parole con chi chiede informazioni! Quote Share this post Link to post Share on other sites
mettao87 3 Posted September 7, 2012 bravissimo emme08, il loro pub si trova in via airasca 11/b Quote Share this post Link to post Share on other sites
Breddy 0 Posted September 10, 2012 C' è anche la piazza dei Mestieri con le sue renoir, manet , chagal .... Quote Share this post Link to post Share on other sites
zell23 3 Posted September 11, 2012 [quote]emme08 ha scritto: C'è il birrificio san Paolo! Hanno aperto un locale dove servono le loro birre, che sono ottime e i 2 ragazzi del birrificio sono gentilissimo e fanno sempre 2 parole con chi chiede informazioni! [/quote] Ah si? questo mi mancava....da andarci [8D] Quote Share this post Link to post Share on other sites
ercolinux 0 Posted September 15, 2012 Se invece cerchi microbirrifici senza mescita vai a Marentino (10 minuti da Torino) c'è LoverBeer, oppure a Leinì (sempre 10 minuti) in Strada fornacino 133 il birrificio Chevalier. Quote Share this post Link to post Share on other sites
tepes 0 Posted September 17, 2012 Un altro birrificio poco fuori Torino è "Have a nice trip". Si trova a Carmagnola. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Breddy 0 Posted September 18, 2012 [quote]zell23 ha scritto: [quote]emme08 ha scritto: C'è il birrificio san Paolo! Hanno aperto un locale dove servono le loro birre, che sono ottime e i 2 ragazzi del birrificio sono gentilissimo e fanno sempre 2 parole con chi chiede informazioni! [/quote] Ah si? questo mi mancava....da andarci [8D] [/quote] Birre buone ma il locale in sè e il mangiare mi han un po'deluso. Quote Share this post Link to post Share on other sites
zell23 3 Posted September 19, 2012 [quote]tepes ha scritto: Un altro birrificio poco fuori Torino è "Have a nice trip". Si trova a Carmagnola. [/quote] un birrificio a carmagnola? ma dove di preciso? io son vicino a carmagnola :D Quote Share this post Link to post Share on other sites
DKPaolo 11 Posted October 9, 2012 a 20 minuti c'è Grado Plato (chiieri) Quote Share this post Link to post Share on other sites
zell23 3 Posted October 9, 2012 Si grado plato lo conosco....ci passavo sempre davanti quando lavoravo a Chieri! :D Quote Share this post Link to post Share on other sites
evocattivo 0 Posted October 12, 2012 siamo praticamente OT visto che il topic è di un mese fa, ma per futura memoria mi senmbra giusto ricordare una lochescion. Al lingotto c'è Eataly, amato o odiato che sia, al piano inferiore offre un beerwall veramente notevole. C'è la possibilità di provare qualsiasi boccia in vista perchè hanno l'abbattitore termico che in 5 minuti raffredda la bottiglia che gli consegni. E in più c'è il bancone dove puoi mangiare quello che offrono a menù, accompagnandolo con una delle birre a rotazione sulle spine, 5 o 6 non ricordo. Tutto questo ad un costo che è al pari di un qualsiasi beershop. E mangiare si mangia bene Quote Share this post Link to post Share on other sites
evocattivo 0 Posted October 12, 2012 anzi... [url]http://www.torino.eataly.it/index.php/quintessence-cantillon-aller-retour-eataly-torino/[/url] Quote Share this post Link to post Share on other sites
delacuerva 69 Posted October 14, 2012 ieri sera sono passato al Pausa Cafè di Grugliascom ho trovati la pilas e la tIPA molto migliorate Quote Share this post Link to post Share on other sites