Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
mase

Villaggio della birra 2012

Recommended Posts

[quote]TNT650R ha scritto:

quindi??????nessuno sa niente?????????
[/quote]

ha vinto una triple a mani basse. e ha vinto uno bravo :-)

Presente, son arrivato a casa da un pò ma sono bello stanco (e per fortuna che ha guidato il mio socio, sennò ciao...!), comunque gran bella giornata! ;)

Ringrazio scustumatu (doppiamente, perchè se non sbaglio era anche in giuria ;)), siam ovviamente mega-contenti di aver centrato la nostra prima vittoria!! :D
Già  il fatto di arrivare in finale (la 5° su 7 concorsi fatti in totale da quando abbiam iniziato, e chi l'avrebbe immaginato qualche anno fa!) era una gran cosa, ma riuscire finalmente a vincere, e sentire i complimenti di kuaska e schigi che ci hanno detto che il giudizio era stato ottenuto all'unanimità , beh... che figata! :D

a dir la verità  siam rimasti spiazzati da un risultato così netto, ne avevo parlato anche con gli altri presenti oggi, la birra a me piaceva ma rispetto ad altre volte aveva fermentato a temperature leggermente più alte, tirando fuori un pò di fenolico che a me sinceramente piace ma che temevo potesse essere penalizzato sotto la voce della pulizia dell'aroma, mentre per gli altri aspetti, ad esempio la secchezza, ero in effetti abbastanza contento.

Per gli altri posti non so dirvi purtroppo, Max Faraggi è arrivato 3° e 4° mi pare, il secondo mi pare non fosse presente invece ma non ne ricordo il nome

[quote]Scott ha scritto:

Presente, son arrivato a casa da un pò ma sono bello stanco (e per fortuna che ha guidato il mio socio, sennò ciao...!), comunque gran bella giornata! ;)

Ringrazio scustumatu (doppiamente, perchè se non sbaglio era anche in giuria ;)), siam ovviamente mega-contenti di aver centrato la nostra prima vittoria!! :D
Già  il fatto di arrivare in finale (la 5° su 7 concorsi fatti in totale da quando abbiam iniziato, e chi l'avrebbe immaginato qualche anno fa!) era una gran cosa, ma riuscire finalmente a vincere, e sentire i complimenti di kuaska e schigi che ci hanno detto che il giudizio era stato ottenuto all'unanimità , beh... che figata! :D

a dir la verità  siam rimasti spiazzati da un risultato così netto, ne avevo parlato anche con gli altri presenti oggi, la birra a me piaceva ma rispetto ad altre volte aveva fermentato a temperature leggermente più alte, tirando fuori un pò di fenolico che a me sinceramente piace ma che temevo potesse essere penalizzato sotto la voce della pulizia dell'aroma, mentre per gli altri aspetti, ad esempio la secchezza, ero in effetti abbastanza contento.

Per gli altri posti non so dirvi purtroppo, Max Faraggi è arrivato 3° e 4° mi pare, il secondo mi pare non fosse presente invece ma non ne ricordo il nome
[/quote]

complimenti! la birra era molto buona. tra l'altro è uscita anche dalla giuria mia e di schigi. appena assaggiata, avevamo intuito la sua sorte.

francamente speravo che in un concorso di belghe una volta tanto non vincesse una triple/saison che ultimamente sono molto gettonate... però non c'era storia. c'era anche qualche acida (sono sempre di più per fortuna)... ma la strada è ancora lunga per vedere qualcosa a primi posti. occhio però che qualche cartuccia acida a breve la sparo anche io in qualche concorso :-).

stay sour!

ciaoooo

La classe non e acqua....e birra.:D
Quindi complimentoni al grande Scott [:264] e a tutti gli altri partecipanti.
Dai un pò di fenolico se non esagerato ci sta tutto..ora però la vorrei assaggiare ahahahaha.:D
Al limite me la farò raccontare dal mio nuovo compaesano.....Scustumatu.....[:81]

è già  uscita la classifica, grande mase :D, te lo dicevo che era buona la tua triple!

io sono arrivato 18°...come seconda volta che faccio una wit non è già  male come risultato! Attendo la scheda di valutazione per scoprire i difetti...

Beh complimenti anche a Caio 8° Mase e Tnt 10mi a parimerito con Ken...veramente a pochissimo dalle finaliste.
Peccato per Maltis....in questo caso suppongo che poste italiane abbia combinato il solito disastro...accidenti.[}:)]

[quote]mase ha scritto:

[quote]conco ha scritto:
Ma alla brewjam non ci sei?[:0]
[/quote]

si caro........sarò il tuo peggior incubo!!!
[/quote]

Non vedo l'ora...hahahahah...porta da beve eh|!;)

Qui c'è la classifica completa con le ricette dei primi 6 classificati.
Complimenti a Scott in primis e a tutti gli altri.

[url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=56&ME_ID=52[/url]

anche questa volta sono riuscito a prendere sopra i 30 punti, direi ampiamente superiore a quello che mi aspettavo
quì la classifica:
[url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=56&ME_ID=52[/url]

io sono 11 a parimerito!beh molto contento considerando che il parimerito è con un certo KEN !
e c'è pure mase!
curioso di vedere le schede e capire quale ha fatto la sua porca figura e quale no..:(
poi ovviamente che dire di scott?????
starà  mica prendendo i voti per diventare un monaco trappista??????????????????incontrare in un concorso la tripel di scott è come prenderti un pugno di tyson!non hai speranze!!!!!!!!!!!!!
quindi felicissimo del risultato!
e complimenti a tutti!!

[quote]TNT650R ha scritto:
curioso di vedere le schede e capire quale ha fatto la sua porca figura e quale no..:(
[/quote]

Io mi ero già  espresso...

[quote]conco ha scritto:
Io dico che la earth avrà  punteggio migliore della diaul ;)
[/quote]

anche se poi l'ultima diaul che ho in cantina non l'ho bevuta l'altra sera...e la earth l'ho bevuta ivece un bel pò di tempo fà .
Uè fam savè che sun curius.;)

[quote]caio ha scritto:

è già  uscita la classifica, grande mase :D, te lo dicevo che era buona la tua triple!
[/quote]

non era una triple...troglodita!!!!!!!!!:D

[quote]conco ha scritto:

Peccato per Maltis....in questo caso suppongo che poste italiane abbia combinato il solito disastro...accidenti.[}:)]

[/quote]

Peccato :D:D II disatro mi è costato 30 euro ( ma 18 spero di recuperarle richiedendo il rimborso) [V][V]

Spero di rifarmi in casa (Palermo) ho una Dubbel e una Tripel fermentate con 1388 Belgian Strong ale che promettono veramente bene......

In bocca al lupo x il Brewjam...inoltre complimenti a Scott ;)

[quote]mase ha scritto:

[quote]caio ha scritto:

[/quote]

non era una triple...troglodita!!!!!!!!!:D
[/quote]
volevo vedere se eri attento...:D

Grazie a tutti per i complimenti! :D

Macchè classe! sicuramente le tripel ormai sono uno degli stili che ci riesce meglio, però il pizzico di fortuna ci vuole sempre (siam tutti homebrewer non vi devo raccontar niente)

volevam portar anche la saison ma è ancora in maturazione, direi proprio che è andata bene così! In effetti saison

Tra l'altro scustumatu, visto che l'anno scorso hai vinto tu, immagino tu abbia già  usufruito del soggiorno a Watou, se posso tra un pò ti chiederò qualche consiglio! ;)

ragazzi, cmq guardate che il livello degli ABirrini è veramente alto siamo/siete grandi....spero di raggiungervi presto e di vincere qualche premio anch'io....e non di accontentarmi a rubare quelli di TNT;)

[quote]lukeout ha scritto:

ho le prove per dimostrare il sabotaggio di Mase ai danni di Caio, ma non posso parlare...[:77]
[/quote]

Visti i risultati ti conviene farmele trasportare a me le tue birre...

[quote]mase ha scritto:

[quote]lukeout ha scritto:

ho le prove per dimostrare il sabotaggio di Mase ai danni di Caio, ma non posso parlare...[:77]
[/quote]

Visti i risultati ti conviene farmele trasportare a me le tue birre...
[/quote]

ahahah!!! vero!!!