Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
mattex

Birra Dolomiti

Recommended Posts

Ciao ragazzi! un giorno ho bevuto da mio zio questa birra e devo dire che è ottima,ma pur essendo veneto,non mi pare di averla mai vista sui supermercati (forse non ci ho mai fatto caso),voi la conosciete?

credo faccia parte della Pedavena, e di conseguenza della birra Castello che ne ha acquisito il marchio, mi è capitato di trovarla in alcuni bar a Venezia, raramente l'ho vista al supermercato, forse in qualche centro commerciale la trovi!! non sò perchè sia meno facile da trovare della Castello e della Pedavena...forse scelte di marjketing..booo!!!:D

Grazie robbistia per le informazioni
Enferdore io non credo che sia una "birraccia industriale",anzi secondo me è meglio di tante altre "birre" che ci sono in giro...

[quote]mattex ha scritto:
Enferdore io non credo che sia una "birraccia industriale",anzi secondo me è meglio di tante altre "birre" che ci sono in giro...
[/quote]

se vuoi fare il discorso alla meno peggio con moretti etc ok
siamo sempre li

Se non altro non è fatta con la mentalità  industriale.
Visto quel che era successo quando avevano deciso di chiudere lo stabilimento

ah si? avevano deciso di chiudere lo stabilimento della dolomite?
questa non la sapevo [:13]

[quote]dueerre ha scritto:

Se non altro non è fatta con la mentalità  industriale.
Visto quel che era successo quando avevano deciso di chiudere lo stabilimento
[/quote]

ovvero?
non vedo differenza tra prodotti industriali mediocri e prodotti industriali mediocri creati ad hoc per insinuarsi(o tentare di farlo) nel segmento del consumatore smaliziato neofita

[quote]Enferdore ha scritto:

birraccia industriale prodotta da birra castello

[/quote]

Forse ti riferisci a quella in lattina fatta per i supermercati.
In realtà  han 4 linee di prodotto, non si può declassare tutto.

[quote]mattex ha scritto:

ah si? avevano deciso di chiudere lo stabilimento della dolomite?
questa non la sapevo [:13]
[/quote]

non proprio, heinken aveva deciso di chiuderlo, e la castello l'ha acquistata

La birra fa pena.

Dico questo in quanto è una delle peggiori azioni di marketing e pubblicità  ingannevole. La birra viene prodotta con l'orzo che viene coltivato a qualche decina di km dalla fabbrica in maniera biologica dalla cooperativa "La fiorita". E fin qua tutto bellissimo e ottimo. Ora, per maltare quell'orzo si deve spedirlo a Melfi e farlo ritornare, quindi in sostanza la materia prima si fa due volte l'Italia intera andata e ritorno.
Pedavena vende quella birra per prodotto a km zero (lo slogan con cui viene pubblicizzata sui media è "nata e cresciuta nelle Dolomiti"), fate voi.
Tra l'altro son decisamente poco furbi perché con una materia prima così esclusiva potrebbero fare un lavoro decisamente superiore, ma quelle son scelte imposte dal fatto che sono un industria (800.000 hl non sono da micro, almeno in Italia) e devono vendere tanto a poco... Solito discorso...

Abito a 30 km dalla fabbrica, la birra da me si trova, ne parlo anche con gente del settore e tutti son dello stesso parere: penosa.

PS: birra a km zero? E il luppolo da dove viene? ovviamente Repubblica Ceca e Germania.... ma per favore...