Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
giu.amoruso

Aggiunta aromi Tarwebiere Brewferm

Recommended Posts

Ciao,
voglio preparare una birra bianca Tarwebiere della Brewferm e vorrei delle informazioni su come aggiungere degli aromi (scorze d'arancia, coriandolo, ecc.).
Dato che il preparato di malto luppolato non va bollito come si possono aggiungere gli aromi? qual è la tecnica?

Grazie mille.

Per aggiungere gli aromi al kit luppolato potresti fare una specie di te bollendo un litro di acqua per 10-15 minuti al massimo con le spezie desiderate e poi aggiungerlo al kit integrando con acqua fino al livello richiesto. Vacci piano con le spezie, e specialmente con il coriandolo perché riesce ad essere veramente invadente

Grazie mille per la risposta, questa specie di te mi consigli di aggiungerlo direttamente nel fermentatore o nell'acqua dove ho fatto sciogliere il malto luppolato?

Aggiungilo al malto (calcola mi raccomando l'acqua che metti - se ad esempio il kit richiede 8 litri di acqua ne metti 7 e il litro con le spezie)

Guest ErmenegildoMangiaBirra
Ti consiglio di non bollire le spezie ma pastorizzarle ben bene tenendole una mezz'ora intorno agli 80°C, come per fare un Té, in questo modo perdi mooooolti meno aromi!!!