Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
ercolinux

cocktail di guiness: Wasp Sting

Recommended Posts

2/3 di Guiness possibilmente alla spina o in mancanza la Draugth in lattina.
1/3 di succo d'arancia freddo

Nella classica pinta Guiness versate la birra e il succo d'arancia. Mescolate rapidamente e servite.

Una variante possibile è con succo di pompelmo al posto del succo d'arancia.

ma berla così?????????????????????????????????????????
quando è buona si intende!

[quote]TNT650R ha scritto:

ma berla così?????????????????????????????????????????
quando è buona si intende!
[/quote]

sono d'accordo! non mi fanno impazzire i cocktail a base di birra, però se si parla di guinnes ce n'è uno che mi piace molto:

- 2-3 cl di vodka alla mora o ai frutti di bosco
- una pinta di guiness

da provare anche 0.5cl di guinnes con aggiunta di 0.5 cl di guinnes, è un ottimo cocktail

[quote]murdok ha scritto:

da provare anche 0.5cl di guinnes con aggiunta di 0.5 cl di guinnes, è un ottimo cocktail
[/quote]

E si quoto...questo e ottimo davvero...io ho provato anche quello in cui oltre alla prima 0,5 e alla seconda aggiunta di 0,5 si effettua un terza ed ulteriore aggiunta di 0,5.....fantastico...[8D]

sisi quelli anche a me piacciono!!!piu aggiungte di 0.5L sono i miei cocktail!!!!!!!!!!!!!!!!
eheh
dai perdonaci ma che ci vuoi fare in un forum di homebrewers fighetti è logico che storciamo il naso ai cocktail, non c'è AREACOCKTAIL??????????????
:D

Recentemente un nostro cliente "col soldo" mi ha raccontato che quando era più ggiovane, coi suoi soci prendevano il secchio del ghiaccio e ci mettevano dentro una guinness e una bottiglia di cristal! Lo chiamavano VELVET.
Chiaramente un secchiello cadauno...!

Bè io da ragazzino (quando bevevo solo belghe e scottish) più di una volta ho provato la  "contessa" (guinness + sciroppo lampone) e duchessa (guinness+ fragola)  inventate ovviamente per stemperne l' amaro....  ora invece vado anche io per guinness + guinness ;)   

comunque l' unico cocktail di birra che credo proverò sarà  il mojito fidel per curiosità  :P

dopo aver provato il mojito fidel ho capito che da cuba bisogna portare a casa solo sigari e ricordi.