Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
bobby

monaco!!!

Recommended Posts

ciao ragazzi!
andrò a monaco dal 5 al 12!! sapete consigliarmi posti fighi da visitare? anche non birrosi;).

beh di non birroso ti consiglio il Deutsches Museum (il museo della scienza e della tecnica) che è abbastanza in centro, sulla Museuminsel appena fuori dalla Isar Tor. di solito piace anche a chi non digerisce i musei, e per vederlo tutto per bene ci vuole una giornata.
un po' più fuori c'è lo schlosspark di nymphenburg che è enorme.
se magari sei in auto o non ti scoccia prendere un treno, a neanche 30 km da monaco centro c'è il campo di Dachau, che non sarà  il massimo dell'allegria ma merita sempre di essere visto.

Buon viaggio! :D

mi aggiungo alle richieste perché ad agosto passerò due giorni a monaco dopo una settimana tra baviera e Praga
Dicono sia una città  bella ma molto piccola. I birrifici sono numerosi comunque, dalle piu famose hb, paulaner ecc a diversi micro

Guarda, in questo momento sono un po' a sud di Monaco (Oberammergau). Come posto birroso senz'altro l'Hofbrau in centro, è un posto enorme... Ma dopo qualche anno di vacanze bavaresi, sono oramai dell'idea che qualunque posto qui abbia.qualcosa di speciale a riguardo. Nell'appartamento in cui mi trovo, è presente un distributore automatico. àˆ carico di Hell e Dunkel del Kloster Ettal... 60c l'una, ovvero 1€20 al litro... E molte delle locande in giro servono delle Kellerbier di produzione propria...

dio che figata!!! al HB ci sono già  stato :) mi piacerebbe andare a vedere paulaner ;)

HB e Augustiner solo perchè sono locali storici, per la qualità  delle birre non aspettarti nulla di che... sono prodotti commerciali.

anche io mi fermero un giorno a monaco(il 16 luglio) e per ora ho solo programmato la cena all'hb....anche se non rimarrò soddisfatto della birra,che avete detto sia piuttosto commerciale,spero di rifarmi nei 9 giorni successivi in belgio:D:D:D:D:D:D:D:D

alla grande!! Hb è veramente figo! a parte la birra, il posto mi ha lasciato a bocca aperta! poi se sei fortunato ci sono delle fi**e allucinanti a venderti i prezzel:D