Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
fight_gravity

Birra in Versilia 2012....chi partecipa?

Recommended Posts

Grandisssssssssssimo Tiago! ;)

mi fa piacere! AreaBirra continua a mantenersi ai vertici, bene! :D

gli stili americani devo dire che non li conosco neanche molto e non li so fare per niente, in effetti come diceva anche conco, non dev'esser stato facile neanche per i giudici, anche se per fotuna il livello delle giurie è sempre talmente elevato che non ci sono certo questi problemi!

PS: lo scorso anno ricordo che Kuaska annunciò il cambiamento di rotta verso gli stili americani per il concorso 2012, quest'anno è stato detto qualcosa riguardo al 2013?

Di nuovo, bravo Tiago!

Sono rimasto quasi fino alla fine e non mi pare che abbia anticipato niente riguardo al prossimo anno...attendo smentite.
In compenso è venuto a trovarci proprio a inizio pranzo e ci siamo presi un "Non sapete fare le APA" sonante sonante....mentre invece spiegava che gli stili definiti da lui "meno comuni" lo avessero "positivamente sorpreso".

[quote]Tiago ha scritto:
@velle: Non lo so, non ero presente al concorso. Però guardando sul catalogo di birramia penso che sia il Saccarometro professionale 0-20° plato (è in offerta ahah)
[/quote]
era meglio il PHmetro :D

I miei più grandi complimenti al mitico Tiago!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Il livello tra gli homebrewers è salito molto ultimamente ,come abbiamo avuto modo di constatare tra i vari assaggi incrociati nella giornata di Domenica.

Come avevo pronosticato, io mi accontento della sufficienza che ho rimediato, perchè anche io come Scott non sono un gran conoscitore degli stili americani e non ho neppure moltissima esperienza a livello di cotte .

Se non ho capito male, l'anno prossimo sarà  la volta degli stili belgi tipo Lambic e compagnia bella...
(della serie : Questa volta esageriamo e facciamoci del male !!! )
;);););););)

Un Saluto a tutti quelli che ho incontrato Domenica!!!

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

[quote]velleitario ha scritto:

[quote]Tiago ha scritto:
@velle: Non lo so, non ero presente al concorso. Però guardando sul catalogo di birramia penso che sia il Saccarometro professionale 0-20° plato (è in offerta ahah)
[/quote]
era meglio il PHmetro :D
[/quote]
E' stato lo stesso mio commento :D

[quote]TNT650R ha scritto:

beh per chi sa i retroscena la cosa buffa sono i risultati di fight gravity!!!
vero daniele ;)??
[/quote]

[:I] quali retroscena? sarà  che è mattino ma non capisco.... :D

[quote]essoruta ha scritto:

l'anno prossimo il concorso sara' ...."acido".
[/quote]

Uff....allora non lo farò neppure anno prossimo...non amo il genere e non mi sogno neppure nell'anticamera del cervello di far entrare nella mia brasserie e nei miei fermentatori quei lieviti....pace.:D

LAMBIC????

tanti auguri allora...:D sono messo come conco, non mi piacciono e non li ho mai fatti

ed essendo uno stile difficile mai provato prima, se anche decidessi di fare una cotta appositamente per il concorso rischierei di fare una schifezza, senza considerare poi che anche se venisse qualcosa di vagamente accettabile, non lo berrebbe nessuno (intendo tra me, socio, amici, ecc), quindi meglio evitare

Però, come scelta, per spaziare tra i generi e mettere qualcosa di interessante e diverso, ci sta assolutamente

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

Uff....allora non lo farò neppure anno prossimo...non amo il genere e non mi sogno neppure nell'anticamera del cervello di far entrare nella mia brasserie e nei miei fermentatori quei lieviti....pace.:D
[/quote]
Acido??? finalmente ahahahahah...
Dai conco.... poveri lieviti selvaggi.. come sei razzista ahahahahahah

[quote]mad3 ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

[/quote]

[/quote]

Ihihihih....hai ragione, ma sono nelle stesse condizioni di Scott, se per fare una cotta che non berrà  nessuno tra me e i miei amici devo mettere a repentaglio le cotte normali introducendo nell'ambiente quei lieviti....si sono razzista...ahahah
In ogni caso quoto Scott, e bello ogni tanto spaziare in questi generi, spero solo non finisca come per concorso dubbel con soli 16 partecipanti.;)
Beh Scustumatu e Mad3 li vedo in pole position eh!;)

[quote]conco ha scritto:

[quote]mad3 ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

[/quote]

[/quote]

Ihihihih....hai ragione, ma sono nelle stesse condizioni di Scott, se per fare una cotta che non berrà  nessuno tra me e i miei amici devo mettere a repentaglio le cotte normali introducendo nell'ambiente quei lieviti....si sono razzista...ahahah
In ogni caso quoto Scott, e bello ogni tanto spaziare in questi generi, spero solo non finisca come per concorso dubbel con soli 16 partecipanti.;)
Beh Scustumatu e Mad3 li vedo in pole position eh!;)
[/quote]
Spero anch'io che non finisca con 16 birre... sarebbe davvero brutto...
Il bello di fare acide è che non utilizzi i fermentatori tradizionali, almeno io non li uso... compro botti in legno usate o dame di vetro... fai benissimo comunque a non introdurre niente, infatti oramai ho una stanza con birre normali, ed una con birre acide... il tutto a debita distanza....

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

[/quote]

Mahh.....[xx(][xx(] Stili Acidi??? Mi sà  che ci saranno molti meno partecipanti rispetto al Concorso di Genova sulle Dubbel ( solo 20)

Eppoi non sappiamo fare le Apa figurarsi le acide[xx(][xx(] Soluzione Suicida imHo.

[quote]maltisglt ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

[/quote]

Mahh.....[xx(][xx(] Stili Acidi??? Mi sà  che ci saranno molti meno partecipanti rispetto al Concorso di Genova sulle Dubbel ( solo 20)

Eppoi non sappiamo fare le Apa figurarsi le acide[xx(][xx(] Soluzione Suicida imHo.
[/quote]

Spero sia una news fasulla perchè davvero saranno pochissimi gli homebrewer che parteciperanno...me compreso!

No dai... credo che invece ce ne saranno un pò.. alla fine a gennaio c'erano una ventina di idromele... perchè non dovrebbero esserci almeno altrettanto birre acide??

[/quote]
Ma ci sono voci fondate e corridoio estremo???

[quote]mad3 ha scritto:

io e scustu sicuri..
[/quote]

Aggiungerei Phate, e mi sà  che il prossimo sarà  pronta la sua KrieK!!

[quote]mad3 ha scritto:

[/quote]
[/quote]

:D:D Quelle di corridio estremo dicono Flanders Red Ale:D

[quote]mad3 ha scritto:

[/quote]
[/quote]
fondatissime