Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
fight_gravity

Birra in Versilia 2012....chi partecipa?

Recommended Posts

Io mi sono iscritto ma probabilmente dovrò spedire le bottiglie in quanto non riuscirò ad essere presente....qualcun'altro del forum si è iscritto?

io non mi sono ancora iscritto..però forse è meglio darsi da fare..

[quote]TNT650R ha scritto:

io non mi sono ancora iscritto..però forse è meglio darsi da fare..
[/quote]

Per le bottiglie spediamo insieme? quella che iscriverò l'ho assaggiata ieri sera (la versione no-dry hop) ed è proprio una sberla di luppolo!

io qualcosa ho già  iscritto, però come al solito non sarò presente

mi iscrivo, mi sono rimaste due bottiglie da 50cl di 1 cotta che avevo fatto prima di natale,speriamo sia ancora potabile.

io iscrivo una birra........e ci dovrei essere fisicamente....chi c'è?

ioio!iscritto la mia american ipa...(e chi se lo aspettava da TNT???)
e penso anche addirittura di esserci, qualcuno della zona mi suggerisce qualche ostello o bad & breakfast a buon mercato????e
pensavo di andare dal sabato mattina farmi magari un po di spiaggia o che so io e poi se c'è qualcuno che vuole passare la serata del sabato a bere da qualche parte...beh basta dirlo!!!
ditemi!!!

Io molto probabilmente ci sarò , sperando che però le cose non si complichino all'utimo... :(
Ho iscritto due birre . Gli stli amercani non sono il mio forte...

ciao :D

iscritto una apa e questi giorni le spedisco.
sono curioso di vedere come va....speriamo almeno in un giudizio sufficiente

temo molto la spedizione e in che condizioni arrivino le birre

Io ho iscritto due birre delle quali una è diventata pessima, ma ormai l'ho iscritta :D
Da amante delle American IPA, presento una brown ale (quella pessima) e una sorta di light barleywine [B)]
Però spedisco..non ci sarò..

mmmh no non ci sarò uff....però la birra la spedisco!!!anche se non sono molto fiducioso è la prima americana che faccio....e il conco non me l'ha ancora assaggiata....speriamo di superare il 30...

ah la birra che spedisco è la american wheat che avevo fatto con la ricetta creata in questo treand...
[url]http://forum.areabirra.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8804&SearchTerms=american,wheat[/url]
è un pò figlia di tutti..hihihi :D

Anche io parteciperò con una American IPA , sarà  il mio primo concorso :D .
La birra non è male , l'unico problema è la carbonatazione che per i miei gusti è un po' eccessiva (la sgaso un po' prima di berla).
Il dubbio è quello di non aver centrato proprio lo stile, forse ci sono troppi malti caramello.
Purtroppo non sarò presente e spedirò anche io le bottiglie, speriamo in bene.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti

[quote]TNT650R ha scritto:
e il conco non me l'ha ancora assaggiata...
[/quote]

Be seee.... capirai...non ci capisco un beneamato di ammerigane....in sti giorni sto iniziando a bere la mia american amber ale e non riesco nemmeno a decidermi se mi piace o meno...ihihihih.....fai te.[:I]
Ho letto solo ora il topic...[:0]....accidenti quanta bella gente iscritta, davvero una bella pattuglia, ora sono curioso.:D
Accidenti Fight, Tnt, Caio, Essoruta, Maltis, Mase, Ken, Cacio e Green, Tiago, Semperchi......accidenti!:D
Sarà  un bel concorso!
Visto il tema se ci sarà  il mere state attenti.:D
Anche i ragazzi Genovesi di Nembro mi parevano molto ferrati sulle americane.
Un grosso in bocca al lupo a tutti!:)

P.s non invidio i giudici....con tutto quell'agrumato...[xx(]...ahahahah

Siceramente non spero in un punteggio molto alto in questo concorso...la birra è ancora giovane anche se ha un'OG di 1044 in più ho utilizzato quasi tutti luppoli autocoltivati e first worth + mash hopping. Io ne berrei a litrate ma bisogna vedere che diranno i giudici...

Giusto per la cronaca: ho saputo da fonti ufficiali :) che le birre iscritte sono 67!!!!!!!!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

[quote]semperchi ha scritto:

Giusto per la cronaca: ho saputo da fonti ufficiali :) che le birre iscritte sono 67!!!!!!!!
[/quote]

Aspita:D:D manco a Nembro. Non capisco tutta questa affezione per gli stili americani, che sembrano piuttosto facili da fare ma poi non nella realtà  è il contrario...;). Io per esempio l'ho brassata solo per il concorso e Stop... e se riesco a beccare più di 30/50 è già  un mezzo miracolo.

30???
In caso dovesse succedere io sono quello che stà  facendo la verticale con una mano sola.

[quote]maltisglt ha scritto:
Non capisco tutta questa affezione per gli stili americani, che sembrano piuttosto facili da fare ma poi non nella realtà  è il contrario...;). Io per esempio l'ho brassata solo per il concorso e Stop... e se riesco a beccare più di 30/50 è già  un mezzo miracolo.
[/quote]

Quoto al 200%!! :D

Sarò anch'io come voi più che soddisfatto di prendere la sufficienza!
:D

Ciao

[quote]Ken75 ha scritto:

Non capisco tutta questa affezione per gli stili americani, che sembrano piuttosto facili da fare ma poi non nella realtà  è il contrario...;). Io per esempio l'ho brassata solo per il concorso e Stop... e se riesco a beccare più di 30/50 è già  un mezzo miracolo.
[/quote]

Quoto al 200%!! :D

Sarò anch'io come voi più che soddisfatto di prendere la sufficienza!
:D

Ciao
[/quote]
adesso dici così,
poi in gara parti e vai in fuga verso il traguardo. [:81]

[quote]semperchi ha scritto:

[/quote]

Aspita:D:D manco a Nembro. Non capisco tutta questa affezione per gli stili americani, che sembrano piuttosto facili da fare ma poi non nella realtà  è il contrario...;).
[/quote]

Confermo il numero! Ho parlato ieri con alcuni di MoBI e mi dicevano oltre i 60....anch'io trovo non facile bilanciare corpo/amaro/aroma negli stili americani soprattutto APA IPA AIPA ecc...infatti mi trovo più a mio agio con gli stili tedeschi!

ma per il pranzo avete fissato tramite birramia o vi siete organizzati in altro modo?

io ho prenotato tramite Birramia. Basta che gli telefoni o gli mandi una email.

ciao :D