Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
basei1983

info pentole crucco

Recommended Posts

ciao a tutti una domanda se per il mash compro una pentola del crucco da 50L riscaldata da una piastra elettrica...la pentola si rovina?
mi andrebbe bene questa piastra perchè regolo l'accensione e lo spegnimento tramite un termoregolatore[:I]
ultima domanda io vorrei fare cotte per fare sui 20L di birra.
secondo voi è meglio comprare dal crucco 2 pentole da 33L o 2 da 50L?
[url]http://www.ebay.it/itm/PIASTRA-FORNELLO-ELETTRICO-1500W-CON-PIETRA-IN-GHISA-DA18-5-CM-DI-DIAMETRO-BEPER-/330685411554?pt=Forni_Piani_cottura_e_Cappe&hash=item4cfe62f0e2[/url]

no non si rovina, ma la piastra mi sembra sottodimensionata, credo che ti ci vogliano 2000 Watt ma per sicurezza bisognerebbe sentire chi usa elettricita per birrificare..
per 20 litri di birra finita ti bastano quelle da 33...

io farei 1 da 33 per mash e 1 da 50 per bollitura cosi se 1 gg decidi di aumentare la produzione...quella da 33 diventa sparge 50 mash e con 1 da 70 ci fai il boil...

ma xkè dovrebbe rovinarsi???io ho quelle da 100L ma non le ho ancora testate xò sembrano abb gagliarde...

Io ho comprato quella da 70L e anche io faccio cotte sui 20L. La pentola è ottima, tiene bene la temperatura anche a fuoco spento molto meglio di quelle di alluminio. L'acciaio è un po' fine mi sembra che sia sui 3-4mm però questo ti dà  il vantaggio di non avere una pentola troppo pesante. L'unica cosa è che con una piastra elettrica per scaldare tutta quella roba ci metti una vita(oltre ai soldi in corrente che ti vanno via!!!!!)

candi sugar ma tu scaldi col fornello diretto???nessun problema vero???
che distanza tieni tra il fornello e la pentola???

calcola che il gas ha un rendimento di circa il 40%.
una piastra elettrica NON a induzione del 50%.
(induzione 90%).
Quindi...calcola quanti kW hanno i fornelloni che usano tutti quelli che scelgono il gas.
A spanne dovresti avere una pistra da 4kW minimo.
Alternativa: chiedi al crucco se le sue pentole vanno anche a induzione e compra una piastra a induzione.
Oppure: fai saldare un fondo in acciaio magnetico alle pentole del crucco e compra una piastra a induzione.

a te ci ha messo addirittura 4 gg...a me 2/3gg...quando sono arrivato a casa e ho visto il pacco gigante ho guardato in cielo...pensavo che me l'aveva paracadutato..ahahah

l'uinco sfigato sono io.....la bartolini mi ha perso il pacco e dopo un mese me ne hanno spedito un altro.
Ma non è stata colpa del crucco , mi hanno sempre inviato mail di aggiornamento e sono stati cortesi nonostante le mie "sfuriate".
Bravo crucco anche nella difficoltà ; può capitare dai......io mi sono inca**ato però!

[url]http://www.ebay.it/itm/100-litri-PENTOLA-DI-ACCIAIO-INOX-CON-COPERCHIO-50-cm-/200840737529?pt=Pentole&hash=item2ec30a72f9&_uhb=1[/url]

Ragazzi mi unisco anche io alla discussione, vorrei abbandonare l'odioso gas e convertirmi all'elettrico, produco 20-25 litri, ma vorrei passare a 30 (quindi con pentole da 50 litri che ancora non ho)

Quale fornello (di quanti watt) mi consigliate di prendere? che vada bene sia per 30 litri in bollitura che per 40 litri?

Ho ordinato 2 pentole: una da33 e una da50. In 3 giorni sono arrivate e in condizioni perfette. Quindi posso dire che con me' e' stato correttisimo!

[quote]custer ha scritto:

Ragazzi mi unisco anche io alla discussione, vorrei abbandonare l'odioso gas e convertirmi all'elettrico, produco 20-25 litri, ma vorrei passare a 30 (quindi con pentole da 50 litri che ancora non ho)

Quale fornello (di quanti watt) mi consigliate di prendere? che vada bene sia per 30 litri in bollitura che per 40 litri?
[/quote]

io per chi vuole passare all'elettrico consiglio resistenze a immersione e per mash tun ristemi tipo herms/rims/biab con rims tube.

Mi unisco al consigliio di cacio: resistenze a immersione forever.!Rendimento del 100%, meglio anche dell'induzione e si può anche usare le pentole del crucco coibentate, con resa ancora maggiore.

Ciao,

Vale