source 0 Posted April 13, 2012 Domenica dovrei brassare la mia prima Wit. Come ricetta volevo restare sul classico: 50% pils e 50% fiocchi (45% frumento e 5% avena). Con una così grande quantità di fiocchi avrò problemi di filtrazione secondo voi? Chi l'ha già fatta come si è trovato? P.s. Per il mash 20' a 40 gradi, 15' a 50 e 60' a 67 vanno bene no? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Caaphonn 0 Posted April 13, 2012 Io ho fatto con il BIAB. Pero so che molti hanno problemi perché i fiocchi tendono a ostruire spesso e volentieri i filtri Quote Share this post Link to post Share on other sites
Phate 10 Posted April 16, 2012 fatto ricette come questa decine di volte. mai problemi con falso fondo filtrante. Quote Share this post Link to post Share on other sites
manneken pis 0 Posted April 17, 2012 a me invece qualche problema me l'ha dato ci metto molto più tempo rispetto alle ricette di solo malto e dire che anche io uso il falso fondo. l'unica cosa utile è secondo me è badare a mantenere la temperatura del mosto abbastanza alta per averlo il più fluido possibile. per il resto.. pazienza. Quote Share this post Link to post Share on other sites
source 0 Posted April 17, 2012 Aggiorno la discussione: nessun problema in filtrazione, è andata bella liscia! Ah io ho usato il bazooka... Quote Share this post Link to post Share on other sites
bobby 2 Posted April 19, 2012 ECCO,QUESTO MI INTERESSAVA;) io devo fare una wit ed ho il bazooo. spero di non avere problemi, perche la mia ricetta prevedeva frumento non maltato,fiocchi e tutto il resto. lo sparge come lo hai fatto? Quote Share this post Link to post Share on other sites
source 0 Posted April 19, 2012 [quote]bobby ha scritto: ECCO,QUESTO MI INTERESSAVA;) io devo fare una wit ed ho il bazooo. spero di non avere problemi, perche la mia ricetta prevedeva frumento non maltato,fiocchi e tutto il resto. lo sparge come lo hai fatto? [/quote] Batch sparge (doppio). Ma proprio nessuna nessuna difficoltà ! Quote Share this post Link to post Share on other sites