Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Green House

AGITATORE MAGNETICO FINITO!

Recommended Posts

Eccolo!

[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ayGd0sfRPto[/url]

<mod> modificato a link diretto <mod>

Bello, molto apple style! :D

E' solo ON/OFF o c'è un potenziometro per regolare la velocità ?

compliments!

@phate
Per adesso provato con acqua è una bomba! Bisogna trovare la giusta ancoretta...

@ip4all
Mi hai sgamato! Domani lo pitturo con lo smalto bianco!
Per adesso va con un brutale on/off inserendo la spina...ma essendo la ventola da 1000 rpm ve bene così!

Ora mi aspetto questo pulsante di on/off

[url]http://www.ebay.com/itm/Apple-iMac-24-AC-Power-Button-Switch-Cable-/330602033905?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf96ab2f1#ht_500wt_922[/url]

Io l'ho preso per il mio nascituro control panel... :D

Complimenti Green,anche per l'agitatore,ma soprattutto per il tuo senso dell'estetica,voglio dire rifinirlo così [:0] ...davvero i miei complimenti!;)

Grazie mille conco!
Anche perchè da mio fratello arrivano solo insulti anche quando cerco di orientare tutti i rubinetti nello stesso senso, le pentole ruotate uguali, le materie prime in ordine, l'italiano corretto sul blog...AH AH
Tra l'altro...mi viene da sorridere perchè 'sti cosi, nuovi, costano dalle 100 euro in su! E io ne avrò spesi si e no 30!

mi vedo costretto ad intervenire

prima cosa qualcuno voleva comprarlo nuovo e appunto si va dai 100 in su. vedendo tanti esempi di agitatori casalinghi ho insistito per farlo
la ventola e trasformatore li avevamo già . unico cosa la scatoletta. magneti recuperati da negozio di pc.
quindi meno di 30 euro.....
e l'dea è mia.....
detto questo non vedo l'ora di provarlo.speriamo funzioni bene.

Ahahah...vorrei vedere una cotta tra voi 2....immagino ogni tanto voli qualche parolina....:D
In ogni caso complimenti ad entrambi,ho visto su vostro blog la cura oltre alla passione che mettete nelle cose che fate,bravi.;)

P.s chi e dei 2 l'inaffiatore di luppoli.
P.p.s Green immagino che i pali di sostegno siano perfettamente equidistanti......:D:D

AH AH! Pheeeeeeeeega...li ho misurati con un bindella!
E' cacio che annaffia...lo riconosci dalla "nasca"...ah ah
Cmq diciamo che io realizzo quello che cacio pensa...poi pian piano, iniziando anche a capire certe dinamiche chimico-fisiche leggendo le varie "bibbie" sull'argomento, ho iniziato a esprimere la mia opinione in merito...e da li...altro che paroline!

ps. anche perchè ho sempre ragione...

in effetti volano parole grosse.
quando ci era andata a p.... una cotta per colpa della pompa lì quasi a mani in faccia....però poi si risolve tutto.
di solito ci si rinfaccia le cose stile medie...

grazie x i complimenti

[quote]Green House ha scritto:

AH AH! Pheeeeeeeeega...li ho misurati con un bindella!
[/quote]

Ahahah...immaginavo....ma un minimo di calcolo sull'esposizione solare immagino ci sia stato eh...:D
Dai per il resto tra fratelli e giusto sia così.;)

Vi prego, registrate una cotta intera, dalla preparazione alla pulizia inclusa e montate poi 10 minuti di video con i migliori scontri verbali...

[BASTARD MODE ON]
Se posso permettermi, i quattro bulloncini stonano con il tuo proverbiale senso estetico e noto delle imprecisioni nella verniciatura negli angoli superiori rispetto alla scritta con il vostro brand.
[BASTARD MODE OFF]

Bella lì bro!

[quote]Green House ha scritto:

Grazie mille conco!
Anche perchè da mio fratello arrivano solo insulti anche quando cerco di orientare tutti i rubinetti nello stesso senso, le pentole ruotate uguali, le materie prime in ordine, l'italiano corretto sul blog...AH AH
Tra l'altro...mi viene da sorridere perchè 'sti cosi, nuovi, costano dalle 100 euro in su! E io ne avrò spesi si e no 30!

[/quote]

Settimana prossima lo facciamo!
Cmq...è sempre meglio spiegare tutto...buolloni inox servono e da piedini, e per fissare la ventola e per tenere ferma la beuta (che il diametro preciso per state tangente ad essi).
Le imprecisioni che tu ravvisi sono lo spessore dell'adesivo in foto.
Credimi: non ce ne sono di imprecisioni. àˆ anche lucidato a cera apposta.

Il prossimo lo faccio bianco smaltato tipo apple tv!

L'attuale apple tv è nera, non vorrai per caso sembrare obsoleto!!! :D

Rimanendo in tema, potresti postare qualche foto dell'interno?

AH AH!
A parte che ormai...ogni oggetto con gli angoli smussati e in estruso è apple design...
Stasera ne faccio un paio e le posto!

Essendoci un problema con il materiale di cui era fatto - legno - che si fletteva...ho fatto un nuovo agitatatore usano il case di un HD esterno in alluminio, già  dotato di pulsante ON/OFF, LED e trasformatore!
La ventola l'ho sostituita con una più piccola (92mm) ma con i giri più alti (1500rpm). Ho rimosso anche le pale e incollato in magnete con attack. L'ho anche dotato di piedini antivibrazione/scivolo e di una zavorra interna per evitare che si muova.

[img]http://doublegbeer.files.wordpress.com/2012/06/sp_2.jpg[/img]

[quote]eastside ha scritto:

fagli un minimo di personalizzazione!
grande Green!
[/quote]
Grazie!
Stiamo aspettando adesivi trasparenti con il nuovo logo!

per fare gli starter! comunque ti conviene usare una beuta con i frangi-flutto così sei sicuro che non ci siano zone senza agitazione come il vortice al centro

[quote]fajolon ha scritto:

non insultatemi ragazzi, ma a cosa serve???[:137][:4]
[/quote]
E' un agitatore, quando fai una cotta e inoculi , lo accendi e lui ti trasmette agitazione e ansia nell'attesa che inizi la fermentazione