Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
goemon

che marca di acqua mi consigliate per lager?

Recommended Posts

che tipo o meglio che marca di acqua mi consigliate per un european lager?
valide anke mache del tipo LD Conad Auchan ecc
[:p]

mod.: Ho corretto il titolo. Buon proseguimento.

Per un kit qualsiasi buona acqua, l'importante è scrivere lager come si deve per carità  :(

[quote]goemon ha scritto:

scusa sapientino lager senza la h per carita
[/quote]

C'è poco da fare lo spiritoso fossi in te, se non ti sta bene essere corretto hai sbagliato forum.
Passo e chiudo :)

[quote]Messaggio di goemon
lagher
[/quote]
[:142]

Geomon io fossi in te ringrazierei invece che dare dello spiritoso e del sapientino [}:)]....hai imparato qualcosa in ogni caso,no?...si scrive lager,dai lagher nun se pò vedè.....e una cosa l'hai già  imparata,completamente inutile arrabbiarsi.;)
Sbagliando si impara,ma se nessuno ti dice che sbagli come si fà ....:D
In altri lidi ti sarebbe toccato ben di peggio....;)

Fossi in te qualsiasi aqua usi non farei una lager con queste temperature almeno Che tu non viva in norvegia :)

[quote]davide78 ha scritto:

Fossi in te qualsiasi aqua usi non farei una lager con queste temperature almeno Che tu non viva in norvegia :)
[/quote]
E se tu vivessi in Italia sapresti che ci sono frighi o lieviti ad alta che si avvicinano a quelle caratteristiche. Stiamo parlando di kit non di AG

ma che c***o di risposta è buona acqua? chiedo che tipo di marca? buona acqua ti ho chiesto la marca sveglia
e poi lager lo so che si scrive senza la h erano quasi le sei del mattino la testa non era lucida mi saro confuso e ho sbagliato puo capitare no? non ho capito tutti questi problemi da dove nascono

Non c'e peggior sordo...di chi e sordo.
Vai su un forum di moto e prova a postare una discussione con titolo: meglio la yamaca oppure suzuchi....poi vediamo...;):D
Sei su un forum di HB...cosa pretendi...[:0]
E poi non c'e peggior orbo....di chi e orbo....ti avevano già  risposto.

[quote]Enferdore ha scritto:

Per un kit qualsiasi buona acqua
[/quote]

Buona acqua=qualsiasi acqua tu voglia purchè non abbia sapori o odori sgradevoli,la marca sceglila tu....

Passo e chiudo

che c***o di paragone è? la suzuki la yamaha?
(come dici tu sapientino ringrazia leggi come hai scritto le marche delle moto e trova le differenze). ops hai imparato 2 cose nuove ringraziami
Ma che c***o state dicendo tutti quanti voi?
LA DOMANDA è BEN SPECIFICA, E LO SCRIVO IN MAIUSCOLO
so che per fare la birra ci vuole qualsiasi buona acqua a partire da sorgenti, al rubinetto (basta che non sappia di cloro) oppure acqua di bottiglia.
siccome la gente fa finta di niente qua.
teoricamente con i kit si dovrebbe usare un acqua molto dolce o demineralizzata:l'estratto di malto viene realizzato mediante concentrazione delle sostanze zuccherine ed evaporazione dell'acqua in ecesso , mantenendo quindi i sali minerali in eccesso
DOVRESTE SAPERLO TUTTI NO? IO HO CHIESTO UN ACQUA CHE RISPETTASSE QUESTE CARATTERISTICHE PUNTO E BASTA DI BUONA ACQUA NON ME NE POTEVA FREGAR DI MENO E SMETTILA DI DIFENDERLO PERCHE NON ERA UNA RISPOSTA COME NON LO E LA TUA E NON DEVO STARE QUA A DARE SPIEGAZIONI A TE E A LITIGARE LA PROSSIMA VOLTA IMPARA A FARTI I C...I TUOI DA NOI SI DICE FATTI I C...I TUOI CHE TI ALLUNGA LA VITA

Dai libri di Ray Daniels e Bertinotti mi sembra di aver capito che per le lager bisognerebbe usare acque morbide, quindi con un basso livello di residuo fisso. Qui c'è una classifica delle acque più morbide che puoi trovare al supermercato [url]http://www.spesaduepuntozero.it/2010/06/acque-minerali-limportanza-del-residuo-fisso-ecco-quelle-piu-leggere/[/url] per esempio la S. Anna è molto reperibile e ha solo 22mg/l di residuo fisso. L'acqua Nestlè Vera 180 mg/L, è comunque un livello abbastanza basso e ha la comodità  di essere nel formato da 2 litri.

(come dici tu sapientino ringrazia leggi come hai scritto le marche delle moto e trova le differenze). ops hai imparato 2 cose nuove ringraziami
[/quote]

Ahahahah...a esaurito di un'esaurito,va che le ho scritte sbagliate di proposito per farti capire che se io le postassi in un forum di moto mi massacrerebbero molto più di quello che e stato detto a te che hai scritto lager con l'H da vero asino in un forum di HB.
Mi sembri un pò nervosetto per essere un HB.....[}:)]
Se tu non capisci un c***o non e colpa mia.
Se tu avessi più educazione e pazienza ti si risponderebbe anche...
In ogni caso vista la tua totale ignoranza ti chiarisco giusto una cosina....in un kit l'acqua non e importante perchè il mosto e già  stato creato da chi ha creato l'estratto,i valori dell'acqua sono importanti per chi fà  AG,in un kit non servono a gran chè.....ASNUN D'UN ASNUN...... [:165]
LA PROSSIMA VOLTA IMPARA A RISPETTARE GLI UTENTI DI QUESTO FORUM......

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

Ahahahah...a esaurito di un'esaurito,va che le ho scritte sbagliate di proposito per farti capire che se io le postassi in un forum di moto mi massacrerebbero molto più di quello che e stato detto a te che hai scritto lager con l'H da vero asino in un forum di HB.
Mi sembri un pò nervosetto per essere un HB.....[}:)]
Se tu non capisci un c***o non e colpa mia.
Se tu avessi più educazione e pazienza ti si risponderebbe anche...
In ogni caso vista la tua totale ignoranza ti chiarisco giusto una cosina....in un kit l'acqua non e importante perchè il mosto e già  stato creato da chi ha creato l'estratto,i valori dell'acqua sono importanti per chi fà  AG,in un kit non servono a gran chè.....ASNUN D'UN ASNUN...... [:165]
LA PROSSIMA VOLTA IMPARA A RISPETTARE GLI UTENTI DI QUESTO FORUM......
[/quote]

Un Troll anche per AB :D

Ciao Goemon, ti invito a mantenere un atteggiamento consono alle regole del forum, non mi sembra il caso arrabbiarsi a tale livello per una cosa del genere.

Agli altri chiedo cortesemente di non rispondere alle provocazioni.

Comunque una marca di acqua "morbida" che trovo dalle mie parti è la Guizza.

dentro a questo forum è pieno di è (verbo essere) senza accento e quant'altro.
propongo la legge del taglione
ad ogni errore ortografico, per punizione, una lattina di finkbrau.
Domani vado da [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/9/91/LIDL_Logo.gif/200px-LIDL_Logo.gif[/img]

[quote]Caaphonn ha scritto:

Velleitario te ne prego! Non tanto così di punizione
[/quote]
guarda fino a poco tempo fa la punizione corporale era l'immersione nel barile di finkbrau. Adesso, siccome purtroppo non sono ammesse le torture, la pena è stata ridotta alla deglutizione del contenuto della lattina da 50 cl
[img]http://www.ratebeer.com/beerimages/17948.jpg[/img]

Io mi sto scaricando il controllo ortografico di firefox

ok sono io l'ignorante andatevene affanculo si puo dire? dai solo una volta non diro piu parolacce :D vi voglio bene fratelli grazie per le vostre perle di saggezza.
è il mio carattere troppo impulsivo [:p]
maledetti, per me la discussione finisce qua come se niente fosse successo =)

ma se io volessi fare una iamaaa lagher in bottiglia da 66 con il metodo sciampenuas usando del lievito secco e poi rifermentando nel bicchiere flut come potrei fare???

Mi serve essere un ombriuer o posso farlo anche essendo appasionato di filatelia??

Grazie a tutti per le risp bro ailaikiuverimuc,tvttttb,cgil,cisl,uil passo e KIUDO.

@goemon
vuoi che corregga il titolo del topic o lo lasciamo così?

sul mio blog qualche anno fa avevo linkato una pagina che riepilogava i valori di alcune fonti imbottigliate.
[url]http://www.acqua2o.it/sinoxacque/sinoxacque.htm[/url]