Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
davidebeer

impianto bbc inox

Recommended Posts

Ragazzi, con alcuni amici che hanno la stessa passione si sta iniziando a pensare all'acquisto di un impianto pilota di almeno 100 lt; tra le varie soluzioni abbiamo visto quello della BCC Inox - Mod. Plain; qualcuno di voi mi sa dare qualche info sia sull'azienda che lo produce sia sull qualità  gli impianti? I prezzi, confrontandoli con impianti della stessa capacità  sono più competitivi.
Grazie in anticipo.

Ma che budget hai? Io tempo fa chiesi un preventivo ma solo x curiosità  e sommando tutto si arriva a una bella cifra.

Anche io avevo segnalato l'impianto BBC veramente bello!

E' un impianto professionale a tutti gli effetti studiato in modo da non disperdere energia inutilmente, e a quanto pare sono anche disposti ad adattare l'impianto alle esigenze dell' acquirente e a farVi affiancare dai loro mastri birrai nel prendere dimistichezza con l'impianto; in più vantano una collaborazione con il CERB [url]http://goo.gl/RT5I4[/url] ; quindi a detta loro farVi avere un buon prezzo per i loro corsi.

Forse non vi interessa gran chè ma a mio parere anche se dispendioso il corso di "mastro birraio" del CERB mi sembra uno dei migliori trovati, visto che vanta oltre che all esperienza pratica con i mastri birrai anche un insegnamento teorico dai professori della facoltà  di agraria dell' università  di perugia. e scusa se è poco!
Comunque €1'000 per cinque giorni mi sembra un pochettino esagerato, forse nel pranzo a buffet compreso nel prezzo del corso ci sarà  caviale di dinosauro e Champagne del 1734 [}:)]

Scusate se ho divagato spero di averVi dato notizie utili!

[quote]Messaggio di davidebeer

Ragazzi, con alcuni amici che hanno la stessa passione si sta iniziando a pensare all'acquisto di un impianto pilota di almeno 100 lt; tra le varie soluzioni abbiamo visto quello della BCC Inox - Mod. Plain; qualcuno di voi mi sa dare qualche info sia sull'azienda che lo produce sia sull qualità  gli impianti? I prezzi, confrontandoli con impianti della stessa capacità  sono più competitivi.
Grazie in anticipo.
[/quote]

Sono persone serie, vai tranquillo.

Ciao, tempo fa son stato a vedere la loro azienda per proporre il software da me creato, e guardando un impianto pronto ho notato molta cura nei particolari.
anzi, ora che me lo dici e che il software è completato e ben rodato andrò a trovarli nuovamente.

Guest sc.1976
un birrificio che conosco(badef vicino a brescia) a un loro impianto da 500 litri è unop spettacolo,sia per le finiture sia per i materiali e l'utilizzo.li ho conosciuti in fiera a rimini e sono veramente ottime persone e anche a buon mercato da quello che so.secondo me visto che sei dell'abruzzo ti converrebbe spadoni??????? [url]http://www.spadoni.it/[/url]

Ad oggi non abbiamo ancora comprato niente ma è solo questio di giorni/settimane; spadoni l'ho contattato e l'impianto proposto mi sembra ottimo; rispetto a bbc, però, non sono assolutamente competitivi sui prezzi.
Scusa, ma perchè se sono dell'abruzzo dovrei avere convenienza a trattare con spadoni?

[quote]sc.1976 ha scritto:

un birrificio che conosco(badef vicino a brescia) a un loro impianto da 500 litri è unop spettacolo,sia per le finiture sia per i materiali e l'utilizzo.li ho conosciuti in fiera a rimini e sono veramente ottime persone e anche a buon mercato da quello che so.secondo me visto che sei dell'abruzzo ti converrebbe spadoni??????? [url]http://www.spadoni.it/[/url]
[/quote]

magari non è una convenienza economica ma solo logistica perchè è più vicino a dove vivi e così puoi trattare di persona senza fare un lungo viaggio...

si concordo sulla comodità  logistica; solo che quando ti trovi a valutare spese di tali importi, fare un viaggetto in più ne può valere la pena di affrontare tutti km. dopodichè tirero le somme...

[quote]eastside ha scritto:

magari non è una convenienza economica ma solo logistica perchè è più vicino a dove vivi e così puoi trattare di persona senza fare un lungo viaggio...
[/quote]