Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
TNT650R

22 luglio Homebrewers inn ROCK!!!

Recommended Posts

Salve gente!
Dal 19 al 22 luglio si terrà  la settima edizione del Rock inn Somma, rassegna musicale a Somma Lombardo.(VA).
Nei quattro giorni di festival si alterneranno diversi gruppi italiani ed europei, oltre a ciò abbiamo organizzato diversi eventi tra cui il concorso per homebrewers piu Rock mai organizzato!

Il concorso, visto che è alla prima edizione è aperto a tutti gli stili e a tutti i metodi di produzione, nel caso otterremo un buon afflusso di partecipanti divideremo in categorie.

Per partecipare bisogna mandarmi una mail a:

tnt_the_celtic AT libero.it

Vi risponderò con tutte le indicazioni.

per ora è tutto
Stay connected!!!

Ma partecipi anche tu?[img]http://www.cad3d.it/forum1/images/smilies/3553.gif[/img]

E io che faccio birra con il tuo cd.....sono abbastanza rock?[img]http://www.messentools.com/images/emoticones/music/www.MessenTools.com-Music-big-02.gif[/img]

no io non partecipo visto che sono nell'organizzazione..
te cacchio conco non so quanti HB possono vantare un cd così rock!!!

@ghisucci certo che puoi partecipare!!non siamo mica razzisti!!

ah cmq oltre alla solita classifica, ci saranno anche categorie particolari ed uniche!!!!!!!
daidai venite che ci si diverte!!!

urca se per quel periodo ho qualcosa di potabile sottomano magari un salto lo faccio, diversamente un salto magari lo faccio comunque se si beve bene! :D

Guest sc.1976
non so se parteciperò al concorso....ma verrò per prendere la ciuca con tnt...sicuro

mmmmh sul bere purtroppo non ho voce in capitolo,,purtroppo il budget è limitato e la scelta ricade su birre industriali credo che alla spina avremo:
Lowerbrau
una qualche c***o didoppio malto
e la bucanier caribbean

proverò almeno per la domenica di mettere qualche fusto artigianale...ma non vi prometto nulla!

mad te sei iscritto d'ufficio!!!
anzi faccio la lista di quelli iscritti d'ufficio che se non ricevo la richiesta d'iscrizione vado a prendere a casa:

conco
mad3
riko
bobby
scott
metiu
phate
fight gravity

tutti gli altri se non si iscrivono, non andrò a prenderli a casa ma quando li becco gli rompo le ossa!!!

x mad prima che me lo chieda, c'è area camping gratuita ovviamente.

le iscrizioni sono già  aperte ovviamente...

[quote]TNT650R ha scritto:

mad te sei iscritto d'ufficio!!!
anzi faccio la lista di quelli iscritti d'ufficio che se non ricevo la richiesta d'iscrizione vado a prendere a casa:

conco
mad3
riko
bobby
scott
metiu
phate
fight gravity

tutti gli altri se non si iscrivono, non andrò a prenderli a casa ma quando li becco gli rompo le ossa!!!

x mad prima che me lo chieda, c'è area camping gratuita ovviamente.

le iscrizioni sono già  aperte ovviamente...

[/quote]
OOOK perfetto... quindi non devo neanche ricordarmi di inscrivermi... lo sono già  ahah...
Ottimo anche per il camping...

[quote]Messaggio di TNT650R
i il concorso per homebrewers piu Rock mai organizzato!
[/quote]

interessante... se mi avanza qualcosa a fine luglio ci si vede lì!

mmmmh sul bere purtroppo non ho voce in capitolo,,purtroppo il budget è limitato e la scelta ricade su birre industriali credo che alla spina avremo:
Lowerbrau
e la bucanier caribbean

proverò almeno per la domenica di mettere qualche fusto artigianale...ma non vi prometto nulla![/quote]
DAI CA....O TNT
Ci si potrebbe trovare a maggio e produrre un qualcosa da mettere in fusto ( adesso ne ho un bel pò ) e poi bercelo quella sera???

[quote]sbezz ha scritto:

area camping? rock? birra?
cosa si vuole di piu dalla vita?
[/quote]

Beh oddio......ad essere sinceri e volendo tutto dalla vita mancherebbe la gnocca....:D:D
Orca iscritto addirittura d'ufficio.....acciderbolina.....[8D]
Ma poi e fine luglio....mmmhhhh...dai vediamo un pò se ci riesco.:D

[quote]mad3 ha scritto:

Lowerbrau
e la bucanier caribbean

proverò almeno per la domenica di mettere qualche fusto artigianale...ma non vi prometto nulla![/quote]
DAI CA....O TNT
Ci si potrebbe trovare a maggio e produrre un qualcosa da mettere in fusto ( adesso ne ho un bel pò ) e poi bercelo quella sera???
[/quote]

[:264] Mi raccomando ragazzi una bella stout...o al limite un'ipa.....e poi [:278]

mad interessante l'idea di fare una cotta da attaccare li....sisi è da fare!!!
@conco dai lavora lavora!!!!!!!!!

didinho e sbezz quindi vi considero già  dentro!
tra l'altro giovedì sera suonerà  un mio carissimo amico australiano che è in tour per l'europa e ce lo siamo accappparrrrattttti!!!
daidai venite ce ne saranno delle belle!!!

[quote]mad3 ha scritto:

Lowerbrau
e la bucanier caribbean

DAI CA....O TNT
[/quote]

bella idea! nel caso posso mettere a disposizione anche il mio impianto da 80/90 litri!

Comunque TNT vedrò di fare il bravo e partecipare al concorso!

mi piacerebbe, ma non mi ricordo se prop0rio in quei giorni (forse il 19 o il 20) ho il concerto a milano dei finti rockettari moderni Kasabian..:)
ci vado perché costa 30 euro e perché con gli amici mi divertirò...mi hanno trascinato :)
non ci sono piu le vere rock band di una volta...

Quanta bella gente :D
Farò di tutto per esserci.
We ragazzi dobbiamo sopperire alle spine industriali portando le nostre bottiglie....ci siamo capiti? :D

mad interessante l'idea di fare una cotta da attaccare li....sisi è da fare!!!
@conco dai lavora lavora!!!!!!!!!
[/quote]

Cosa c'entro io?[:0]
Ho i malti contati al chicco quasi,almeno il maris otter,il pils forse ne ho un'avanzo,ma non ne sono sicuro.....
Non ho mica il campo di orzo dietro alla casa eh!:D:D
Magari....e magari anche una malteria in box...[8D]
Ihihihihih
Poi se serve io sono pronto eh!
Ma Mad3 i fusti da quanti litri sono?
Poi come giustamente dice Tiago abbiamo anche le nostre belle bottiglie...certo un bel fustino di rinforzo non farebbe male![:p]
Anche se essendo a fine luglio ci vorebbe qualcosa da bere a secchiate...beh io a secchiate mi berrei sempre le imperial stout anche a ferragosto,ma questo non c'entra nulla.....dai cosa si potrebbe fare?
Dai fra quelli ci saranno che birra/stile si potrebbe fare a vostro parere?
Poi se si fa la si fà  o da Mad o da fight o da me o da qualsiasi altra parte...basta che si faccia,magari ognuno mette qualcosina di materie prime....si potrebbe davvero fare.[8D]
Anche se....fine luglio e dietro l'angolo....organizzare,fare la cotta,fermentazione...mmmhhhh....ci vuole qualcosa di og contenuto pronto in fretta temo.....boh.
Non e semplice ma se po fare....che dite?

[quote]
didinho e sbezz quindi vi considero già  dentro!
tra l'altro giovedì sera suonerà  un mio carissimo amico australiano che è in tour per l'europa e ce lo siamo accappparrrrattttti!!!
[/quote]
Ma e un biabbista???[:245]
[quote]
daidai venite ce ne saranno delle belle!!!
[/quote]
Gnocche???[:X]

P.s poi a dirla tutta io preferisco bermi delle commerciali in bella compagnia che delle birre da paura con chi tiene il naso un'ora nel bicchiere senza bere.....certo poi....bella compagnia e buona birra sarebbe mooolto meglio eh!!! :D:D:D

Ahahahahah.....ma.....potete perdervelo forse????[:255]

[img]http://www.rockinnsomma.org/gallery/var/resizes/2011/People/People_RIS2011_013.jpg?[/img]

Il fusto è da 19 litri ( cornelius keg )
Giusto per non vedere ne sentire propongo una cosa di questo tipo...
Ricetta per goldy, litri finali 38,0 (in bollitura 38,0)
efficienza 70%, bollitura 65 min.
OG 1,048; IBU: 35; EBC: 13;
Malti:
6000 gr Maris Otter Pale, 1,038;
200 gr Wheat Malt, 1,038;
2000 gr Pilsen (2 Row), 1,039;
Luppoli e altro:
15 IBU a 60 minuti
1/2 gr/l a 15 minuti
1,5 gr/l a 10 minuti
1,5 gr/l a 5 minuti
1,5 gr/l a 0 minuti
Lieviti:
US05
i luppoli metto i grammi litro in coni, perchè si potrebbe sceglierne uno a testa e metterne infiniti insieme in quelle quantità  ahahahah
visto che siamo a luglio una bella birra bionda da meno di 5 gradi sarebbe il top...magari anche un keykeg da 30 litri... si può fare tutto.

@conco grande ma dove l'hai persa quella foto????????cmq prima dicevo lavoralavora per fare la birra piu ROCK!!

@mad beh allora chili e chili di styrian e qualcosa di amaro...!!!

dai gente vi vedo carichi!!!

per le spine sto lavorando... sono in trattative....quasi sicuramente per la domenica una spina seria ve la prometto....

Ahahahah.....ho le mie fonti sai...[8D]
[url]http://www.rockinnsomma.org/gallery/index.php/2011/People[/url]

Per concorso non so,le cotte rimanenti in preferie sono tutte programmate oramai,vediamo se magari esce qualcosa di rock....;)