Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
beerbone

mulino malto

Recommended Posts

sono alla ricerca di un mulino per malto. su un forum del 2011 ho letto di un mulino artigianale a buon mercato. sapreste aiutarmi?

modifica una macchina della pasta come hanno fatto gli HB sardi se vuoi contenere al massimo i costi:

[url]http://www.hbsardi.it/index.php?page=autocostruzioni[/url]

leggevo sul forum che charlie ne ha venduti diversi realizzati da lui simili al maltmill

sto pensando di prendere un Crankandstein direttamente dagli USA,che ne dite è una buona idea

charlie ha scritto:

ciao a tutti io ho in vendita questo tipo (ne ho gia' venduti 14 )che non è corona ne marga è simile al malt mill solo che ho modificato le dimensioni non so' se puo' esserti utile..

[url]http://forum.areabirra.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7495[/url]

mi è capitato di leggere questo articolo su una vecchia discussione sul forum e sarei interessato al mulino.
visto che sono nuovo qualcuno mi potrebbe dare informazioni in merito.
grazie

Se non sbaglio diceva di montare rulli in INOX ma qualcuno si era lamentato che arrugginivano, poi non si era più fatto sentire.

Crank and Stein
Monstrer Mill
Barley Crusher
Corona
E chi più ne ha più ne metta, dipende da quanto devi macinare, quanto vuoi spendere, quante cotte fai ecc.. se non sbaglio in un birrificio della mia zona ho visto un cartello di uno che vendeva un Corona a 40 €.

In Germania è appena apparso questo nuovo modello:

[url]http://www.hobbybrauerversand.de/products/Malzmuehlen/MattMill-Kompakt.html[/url]

Io ho deciso di regalarmelo per il prossimo Natale, sembra fatto molto bene e il prezzo è molto interessante. E' anche l'unico in questa fascia di prezzo ad avere rulli così grandi (7cm di diametro).

Ciao,

Vale

macino 15 kg ogni cotta,per 5 o 6 cotte l'anno,lo vorrei a rulli e il budget è 200 euro circa.
ho letto tutti i post del forum ma sono degli anni passati,ora la siuazione com'è?
prezzi,link...
grazie

[quote]Vale ha scritto:

In Germania è appena apparso questo nuovo modello:

[url]http://www.hobbybrauerversand.de/products/Malzmuehlen/MattMill-Kompakt.html[/url]

Io ho deciso di regalarmelo per il prossimo Natale, sembra fatto molto bene e il prezzo è molto interessante. E' anche l'unico in questa fascia di prezzo ad avere rulli così grandi (7cm di diametro).

Ciao,

Vale
[/quote]

Bellino, però con gli stessi soldi ci compri il Barley Crusher che ha già  la maniglia e la tramoggia e sicuramente macina più veloce (oltre ad essere più collaudato).

[url]http://www.hobbybrauerversand.de/products/Malzmuehlen/Malzmuehle-Barley-Crusher.html[/url]

Infinitamente meglio un mulino con rulli più corti ma di diametro maggiore che non uno con rulli molto lunghi ma di diametro piccolo. La qualità  del macinato è determinata dal diametro dei rulli, la lunghezza invece determina la portata del mulino per unità  di tempo. Visto che le quantità  che maciniamo noi sono risibili rispetto a un birrificio anche solo micro penso sia più importante la qualità  che non la quantità . Per i miei 6-7 kg (ma anche per i tuoi 15kg) la differenza sono magari 2-3 minuti di lavoro, che se lo motorizzi non devi poi fare nemmeno tu.
Eppoi è Made in Germany, vuoi mettere con la qualità  USA? [8D]

Ciao,

Vale

contrordine,ho letto rico kaboom e ha scritto quello che io pensavo,ora sono nel pallone come prima
tiro a sorte?

ho provato a ordinare il maltmill kompakt......si vende solo in germania e austria a quel prezzo,dal distributore indicato da loro invece il prezzo è 323 euro più spese
ogni commento è superfluo
pensate che il marga lo vendono a 106 euro + ss

scherzavo...basta marga
ho visto sul sito di mrmalt un mulino a 259 con tramoggia, mi sembra simile al maltmill kompact o è lui?

questa ricera mi farà  impazzire.
il mulino in questione è quello in vendita da pinta a 195

tranquillo, lascia stare, io sono uno di quelli che ha il mulino autocostruito di charly, mi trovo bene, ora lo motorizzo e via, ma se vuoi un consiglio prendi un mostermill con i rulli da 2pollici, caso mai anche con 3 rulli.

Un mulino è per sempre... o erano i diamanti?

Se hai intenzione di macinare umido allora prendi i rulli trattati, altrimenti secondo me non ha poi tanto senso, a patto di una ordinaria manutenzione quando finisci, se poi hai qualche soldi vai pure di acciaio speciale!

Poi io farei pure un altro discorso, ora mi servono soldi, in vecchiaia (che ne sò, tra 10anni), forse me la passerò meglio e ordinerò un mulino alla NASA per macinare anche senza gravita con i rulli di star wars senza sforzo e la tramogia di star trek per teletrasportare il grano dal sacco ai rulli