Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
duffbeer

Punk IPA

Recommended Posts

i luppoli li avevo baccati benino e infatti c'era il nelson sia in late che in dry.
è la parte "maltosa" che mi frega. :) a proposito, mi sono quasi convinto che qualche malto caramello ci sia, mi pare troppo scura per essere fatta solo col maris otter.

[quote]svante ha scritto:

i luppoli li avevo baccati benino e infatti c'era il nelson sia in late che in dry.
è la parte "maltosa" che mi frega. :) a proposito, mi sono quasi convinto che qualche malto caramello ci sia, mi pare troppo scura per essere fatta solo col maris otter.
[/quote]

ti assicuro che 100% MO il colore è identico

Capito a "membro di segugio" in questa discussione, quindi dirò sicuramente una vaccata avendo letto gli ultimi due post...........
Svante, considera che per scurire il mosto e aggiungere sapore di caramello si possono prolungare le bolliture..........
Scusate l'intrusione indebita.........

la mia 100% m.o. è decisamente più chiara della punk, ho fatto il confronto una a fianco dell'altra in bicchieri identici.
però in effetti Nico dice bene, potrebbe benissimo essere la maggiore durata della bollitura.

ha un certo sapore-persistenza caramellosa in effetti, ma il malto caramellato ha un altro sapore secondo me. Io non ho mai fatto bolliture superiori ad un ora, magari se qualcuno può portarci qualche esperienza non sarebbe male[:p]

la mia 100% m.o. è decisamente più chiara della punk, ho fatto il confronto una a fianco dell'altra in bicchieri identici.
però in effetti Nico dice bene, potrebbe benissimo essere la maggiore durata della bollitura.
[/quote]

come sempre Nico tocca il punto
oltretutto loro usano l'extra pale che dovrebbe essere leggermente piu chiaro del MO classico

[quote]Enferdore ha scritto:

[/quote]

come sempre Nico tocca il punto
oltretutto loro usano l'extra pale che dovrebbe essere leggermente piu chiaro del MO classico

[/quote]

ma questa bollitura prolungata di quanto potrebbe essere quindi?

secondo me 90 minuti come la maggior parte delle IPA. peccato che non ho assaggiato la vecchia punk ipa mi rifaro con la nuova.

vado un po OT qualcuno ha assaggiato la fruit ale (Trashy Blond) sempre di brewdog? io si di recente e mi è piaciuta un sacco!! insultatemi pure ahahah ma è stile blonde? minchia come va giu cmq

Onestamente al contrario della Punk, non ho amato molto la trashy; diciamo che da quello che avevo letto mi aspettavo qualcosa di meglio

[quote]T.Rex ha scritto:

Onestamente al contrario della Punk, non ho amato molto la trashy; diciamo che da quello che avevo letto mi aspettavo qualcosa di meglio
[/quote]
+1