Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Dopo svariate bottiglie rotte e mal di schiena oggi ho comprato una tappatrice corona a 2 campane, tipo [url]http://www.ebay.it/itm/TAPPATRICE-A-LEVA-MONDIAL-PER-TAPPI-A-CORONA-BIRRA-/180481879039#ht_1544wt_1141[/url]

....ma come si usa? A che livello si mette l'altezza del braccio mobile sulla leva???

Ho sempre usato quella tipo questa ma con la leva che va giu da sola...lo so sono imbranata, ho provato a chiuderne una ma i dentini non si abbassano del tutto, anche se il tappo provato a forza non si apre....ho fatto un'acquisto del beep???? Lo restituisco'??

l'altezza deve essere poco superiore all'altezza della bottiglia.
Devi controllare che le campane siano giuste per il tappo...i dentini, anche nelle birre commerciali non sono del tutto abbassati....

Direi che la campana che ha sotto è giusta, ho provato a chiuderne una vuota per prova e l'unico problema che ho visto è che non sono abbassati del tutto i dentini, ma se dici che non c'è problema sono ok...
....per l'altezza imparerò...GRAZIE!!!!!!

[quote]stellasoave ha scritto:

Ma ne ha solo una...infatti mi chiedevo cosa fossero le 2 campane...
[/quote]
Solitamente la vendono corredata da una campana...
Scusa ma le misure non saprei dirtele sul momento... una è quella per le bottiglie da 33/66 cl l'altra che solitamente è venduta singolarmente, è utilizzata per le bottiglie da 75 cl.
Quelle che ovviamente hanno la disposizione per il tappo a corona.

Ciao Stellasoave,
ho avuto un problema simile. Con la tappatrice identica alla tua, la boccola della misura del tappo, i dentini rimanevano alzati su un lato. Ho cambiato diverse boccole sempre con lo stesso risultato. Alla fine ho preso una boccola di un'altra marca ed è andata bene! Non so se il tuo problema è lo stesso,ma così io ho risolto.
Altrimenti, quando hai riavvitato, hai controllato che all'interno della boccola sporgesse il cilindro con la calamita in punta?
Tra l'altro le misure delle boccole sono da 26 per le bottiglie da 33/66 cl e 29 per quelle da 75 cl.
[:253]

[quote]Sheldor ha scritto:

Ciao Stellasoave,
ho avuto un problema simile. Con la tappatrice identica alla tua, la boccola della misura del tappo, i dentini rimanevano alzati su un lato. Ho cambiato diverse boccole sempre con lo stesso risultato. Alla fine ho preso una boccola di un'altra marca ed è andata bene! Non so se il tuo problema è lo stesso,ma così io ho risolto.
Altrimenti, quando hai riavvitato, hai controllato che all'interno della boccola sporgesse il cilindro con la calamita in punta?
Tra l'altro le misure delle boccole sono da 26 per le bottiglie da 33/66 cl e 29 per quelle da 75 cl.
[:253]
[/quote]

Ma i dentini si abbassano, ma noto una differenza tra quando li chiudevo con la tappatrice a 2 manici e con questa (con quella a 2 manici veniva pure un segno sul tappo).
La boccola sporge dal cilindro.
Uso solo bottiglie da 33 (poche) e da 50 per cui hanno lo stesso tappo da 26....