Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
juxtaposer

comprare grandi quantità online

Recommended Posts

ciao a tutti, ho avuto l'occasione per gestire un piccolo ristorantino, ovviamente vorrei fare abbinamenti vari birra-cibo (ma non esclusivamente birra, anche vino ovviamente)

poi c'è uno piccolo spazio iniziale prima inutilizzato, dove vorrei mettere un bancone per fare tipo degli aperitivi con birra - stucchizeria (sempre diligentemente abbinati :) )

le mie domande sono:

d'inverno sarà  poco frequentato, mentre l'estate molto.. mi conviene prendere birre alla spina o in bottiglia? (almeno 4-5 tipologie mi servono)

quanto dura un keg? ho letto non più di 2 settimane

poi è possibile acquistare birre in bottiglia online a prezzi decenti? dato che devo comprare casse intere.. trovo solo birre singole a prezzi alti

purtroppo abito in un angolo sperduto dell'universo, c'è un fornitore con poca roba (classiche chimay, fisher, kasteel e poco altro, sempre belga)

fusti o bottiglie credo sia una decisione tua... anche in base alla clientela che hai

se utilizzi i fusti di "nuova generazione" tipo keykeg
[url]http://www.youtube.com/watch?v=qaILFqVX96I[/url]
preservi la qualità  della birra più a lungo

per le forniture potresti sentire (ma ti conviene sentirli per telefono perchè in magazzino hanno più roba che sul sito)
[url]http://www.birreartigianali.it[/url]
o
[url]http://www.lacentraledelgusto.it[/url]

2 nomi a caso...

io frequento un posto simile a quello che vuoi "creare" te, non so darti info sui keg o sui tipi di birre ecc ecc in quanto sono un normale utente ma ti posso dare dei consigli da utilizzatore finale:
Usa keg per birre che vanno via velocemente ma tiene sempre una scorta di bottiglie, magari di birre particolari dietro al banco la richiesta strana capita sempre...
Considera che in inverno (ma vale anche per l'estate) avendo meno gente, non tutti potranno bere birra o vino (ogni tanto qualcuno come me rispetta il codice della strada e se porta a casa gli amici non beve assolutamente nulla) quindi preoccupati anche per loro fai in modo che possano bere e assaggiare anche loro le cose che proponi...esempio (estivo) spesso il gestore propone un ottimo succo di frutta vario, dal pomodoro all'ananas al kiwi ecc ecc sempre naturalmente abbinato alla serata...e soprattutto fatto artigianalmente...

spero possa tornarti utile ciao