Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
rico kaboom

Selezione Birra Rimini

Recommended Posts

@Velle l'ho assaggiata anch'io,non ancora la perle ai porci,ma dovrebbe pensarci Rico a quello![^]

Ma dai nessuno che si sbliancia.....ma se dovreste dire la migliore...o le migliori bevute?
Solo Simone si e espresso...e con tante imperial stout...[:p]
Un semplice parere eh!;)

sono riuscito a capitarci oggi all'ultimo momento!!!!
peccato.....magari conoscevo qualcuno di voi....
comunque molti assaggi, e memoria confusa ricordo solo BrewFist e Toccalmatto:D:D

[quote]conco ha scritto:

@Velle l'ho assaggiata anch'io,non ancora la perle ai porci,ma dovrebbe pensarci Rico a quello![^]

Ma dai nessuno che si sbliancia.....ma se dovreste dire la migliore...o le migliori bevute?
Solo Simone si e espresso...e con tante imperial stout...[:p]
Un semplice parere eh!;)
[/quote]
quando sono stato circondato dalle ragazze della pepenero con le loro tutine aderenti ho perso tutti i dati immagazzinati nel database.
Questa sera ci penso con calma e vedo se riesco a recuperare qualcosa dai backup.

Guest sc.1976
mi sbilancio io.triple dei trami
2cilindri birrficio del forte
24k brewist
la stout del bad
madamin lovebeer
la stout del birrficio italiano
zona cesarini toccamalto.

Gli highlights per me:

- Toccalmatto Oceania (One Shot Saison)
- LoverBeer Madamin
- Ducato Machete DIPA
- Revelation Cat South Pacific DIPA

io io l'ho assaggiata dal cask la perle ai porci...e credo che la nostra sarà  piu simile alla oyster di porterhouse...
sia come aspetto che come gusto però per ora piu decisa dal punto delle ostriche...vedremo!!

invece la sorpresa piacevole è stata un netto calo della moda dei luppoli americani....era ora!!!!adesso c'è un po di moda del pacifico però il peggio credo sia passato!!!:D

ecco il mio elenco di birre degne di nota:
Elav: Black Metal Imperial Stout e Grunge IPA
Loverbeer: Papessa e Madamin
Opperbacco: Overdose (collaborazione Opperbacco, Foglie d'Erba, DADA)
Birrificio del Forte: 2 Cilindri
Piccolo Birrificio Onirico: barrique tagliata con una percentuale di lambic
Brewfist: Imperial Porter
Foglie d'Erba: Imperial Stout
Maiella: Bucefalo
Toccalmatto: ho provato la one-shot (ma per me è da riprovare), poi ho preso un'altra novità  B-space invader

il top per me è stato Loverbeer
birrificio rivelazione Del Forte

Sicuramente ho dimenticato qualcosa e qualcuno, ovviamente gli assaggi sono stati tanti.

per chi c'era oggi, se avete visto due pelati che sbraitavano in toscano eravamo io e mase! mi dispiace non aver conosciuto nessuno di voi, ma tempo di rifarmi ci sarà .....
ho assaggiato veramente un sacco di birre interessanti, anche se mi sono sfuggite la maggior parte di quelle che ha elencato velle... :P

[quote]caio ha scritto:

per chi c'era oggi, se avete visto due pelati che sbraitavano in toscano eravamo io e mase! mi dispiace non aver conosciuto nessuno di voi, ma tempo di rifarmi ci sarà .....
ho assaggiato veramente un sacco di birre interessanti, anche se mi sono sfuggite la maggior parte di quelle che ha elencato velle... :P
[/quote]

Visto che non ti azzardi riporto un pò le mie impressioni,più che altro quelle che mi ricordo.
-Dude bad attitude veramente ottima un bel dry hopping fresco e molto beverina
-2 Cilindri birrificio del forte seconde me la birra della manifestazione una porter morbida morbida morbida(avena).
-Oatmeal stout ducato veramente buona ma un pò di corpo in più non mi sarebbe dispiaciuto.
-Sibter himmel blonde e tripel secondo il birraio ancora poco attenuate ma io le ho trovato già  discrete cosi la blonde forse un pò troppo cabonata.
-Pink ipa almond scarica di naso e in bocca sinceramente mi ha deluso ma forse ero partito con troppe aspettative.
-Nazionale baladin non pervenuta.
-Perle ai porci a secchiate e non sono un fan degli ingredienti "esotici"
-Terzo miglio rurale sinceramente me la ricordavo meglio bevuta al birrificio,schiuma evanescente e poco altro.

ho bevuto anche altro ma sinceramente ora non ricordo...per me era la prima volta,me la sono goduta.

si si certo....come no...
apparte tutto concordo sulle impressioni di mase, anche perchè le altre non me le ricordo più... se nè assaggiate troppe...

PS: assaggiata l'equilibrista finalmente...ottima ma forse il lievito copre troppo tutto il resto...per un amante dei prosecchi come me va bene, ma ad occhi chiusi non la definirei una birra...

mi son perso il birrificio del forte caspita.. spero di recuperare presto la lacuna..
avevo dimenticato la overdose nell'elenco..!

Pure io di ritorno da Rimini la mia top 5:
- Birra Madre di Menaresta (e chi mi conosce lo sa che non sono un fan delle acide)
- Perle ai porci
- Dude (forse un po' troppo caramellosa, ma di facile beva e finalmente qualcuno che si discosti dai gusti "pacific")
- Sveva (nuova non è, ma è sempre un piacere rincontrarla...)
- Imperial Porter di Brewfist

Mi dispiace per le "basse fermentazioni" di Birrone, ma purtroppo sono arrivato con le papille gustative interrotte. Assaggio rimandato.

Qui un mio mini mini report:
[url]http://solobirramonza.blogspot.com/2012/02/king-of-nothing.html[/url]

Domanda: qualcuno è riuscito ad assaggiare qualcosa allo stand del baladin?

In 3 anni e 4 presenze a Rimini, io mai.
2 anni fa erano dentro i cancelletti di interbrau,
1 anno fa c'erano le botti e ci voleva la erre moscia,
quest'anno c'era la nazionale e la cola, ma a quanto pare non mi sono perso nulla.

[quote]rico kaboom ha scritto:

Che dire, Sabato grandissima giornata passata in compagnia degli amici di AreaBirra, peccato non essere riuscito a parlare con alcuni o averli visti soltanto di sfuggita.
Finalmente ho conosciuto di persona anche Velleitario.
Ho provato veramente tante birre notevoli, ma anche alcune non troppo a posto[xx(]

[/quote]
grandissima giornata! mi ha fatto piacere conoscere ragazzi con la mia stessa passione, aver bevuto birre buone e aver imparato cose nuove! mi spiace essere dovuto scappare dopo la pizza ma penso di aver fatto la cosa migliore visto le mie pessime condizioni :D.

[quote]velleitario ha scritto:

quest'anno c'era la nazionale e la cola, ma a quanto pare non mi sono perso nulla.

[/quote]

assaggiata nazionale e cola..... la cola mi piace parecchio, la nazionale ne hanno di meglio

[quote]caio ha scritto:

[/quote]

assaggiata nazionale e cola..... la cola mi piace parecchio, la nazionale ne hanno di meglio
[/quote]
forse stavo sulle balle a quel tipo dietro alla nazionale...
prendo nota sul mio libricino dalla copertina molto scura. [8D]

[quote]caio ha scritto:

[/quote]

[/quote]
forse stavo sulle balle a quel tipo dietro alla nazionale...
prendo nota sul mio libricino dalla copertina molto scura. [8D]
[/quote]

Velle,bevuta a piozzo ai cloni,ultima birra bevuta,per cui prendi con le pinze(cit [8D]),mi ricordo una birra francamente abbastanza(beh molto[:I]) anonima,nulla di che...poi leggendo quà  e là  ho scoperto un pò di cose che non sapevo e che tu saprai benissimo...che è nuova con luppoli made in italy per cui staranno studiando e centrando un pò il tutto,sempre che io ricordi esattamente quello che ho letto eh!:D
Però ricordo la birra nel bicchiere che ho bevuto....benissimo...e confermo in pieno quanto detto da caio;),anche se io e l'unica loro birra che ho bevuto a piozzo....ihihihihih....avevo da assaggiare le nostre....e non ho avuto materialmente il tempo...fai te.[:I][:I]
Insomma non ne farei un dramma....se sei passato oltre.;):D
Quindi magari non gli stavi sulle balle....ma gli eri simpatico...ahahahah

la nazionale è mono luppolo e mono malto con il loro lievito belga, praticamente tutto di loro produzione...

il tizzio allo stand ha detto che si tratta di orzo dio loro produzione che mandano a maltare... comunque io la ho trovata poco buona...[:I]

Vedi Bobby....te gli stavi sulle balle e te l'ha data.
Velle no...e non l'ha avuta....:D:D
Ti avrà  visto e avrà  detto....ma si questo e il solito bevitore di lager tedesche.....ihihihihihih
Ahahahah...scherzo su tutta la linea eh.......so burlone...se sà .
Si e italiana al centopecento....almeno così c'e scritto.;)

Ma francamente l'idea a me non dispiace per nulla.
Ogni HB che abbia avvistato una pianta di luppolo selvatico ha avuto questa malsana idea.
Certo non e semplice,bisogna conoscere le materie prime,e impostare la ricetta sul "pezzo forte",ma avendo luppoli e malti non conosciuti(nel senso che per esempio la specie di luppolo si saprà  anche,ma coltivandola quà  potrebbe avere caratteristiche diverse;)) mi rendo conto che non e facilissimo.
Puntare su uno dei due diventa dura e richiederà  tempo.
Una soluzione potrebbe essere quella di usare malti black....che coprono un pò.
Un'altra rivolgersi a persone tipo Mario Pedretti....per i luppoli io dovessi avere un'idea del genere mi fionderei diritto da lui.;)
Però e il sogno di ogni HB...e richiede tempo....e ci sarebbe da giocare non poco con il lievito.
Bello...mi piacerebbe molto.:D