Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
pomatarock

california

Recommended Posts

Salve a tutti....

Fra poco andro' in vacanza in california....qualcuno saprebbe indicarmi qualche bel posto dove bere birra artigianale vicino los angeles?
oppure qualche birrificio da visitare?

grazie mille:)

forse c'è anche qualche topic qui sul forum sempre nella sezione viaggi.
in ogni caso c'è questa utile guida di fermentobirra
[url]http://www.fermentobirra.com/viaggio-turismo-birra/birra-in-california-usa[/url]

Andrai in uno degli stati più importanti in termini di "craft brewing", ti consiglio di andare bere le birre che non vengono esportate in europa...

[quote]Messaggio di pomatarock

Salve a tutti....

Fra poco andro' in vacanza in california....qualcuno saprebbe indicarmi qualche bel posto dove bere birra artigianale vicino los angeles?

[/quote]

Da quanto so la California gode di una certa nomea (non so se attendibile) più che altro per il vino.

Giuri di essere pronto a scoprire qualcosa che sia ARORGANZA ALLO STATO PURE?
Sei sicuro di non essere solo un piscione bevitore di liquidi giallognoli e frizzanti.
Sei certo che non ti pentirai di questo viaggio e che non incolperai me di averti cambiato la vita?
hai più di 21 anni.

ALLORA MALEDETTO ARROGANTE E BASTARDO.

vai qui.

[url]http://www.arrogantbastard.com/[/url]

ps
a tutti quelli che hanno risposto prima di me, dico: "you're not worthy"

ps pomatarock per questo mio consiglio birraio davvero estemissimo. mi merito che mi porti a casa una bottiglia di double bastard? a Roma vengo io a prenderla :-D

[quote]mastro_birraio ha scritto:

[quote]Messaggio di pomatarock

Salve a tutti....

[/quote]

Da quanto so la California gode di una certa nomea (non so se attendibile) più che altro per il vino.
[/quote]

La california è una mecca sia per il vino che per la birra in usa e a livello mondiale.
La zona di San Diego ormai è sinonimo di IPA e craft beer.

I posti da visitare sono anche troppi per non scrivere una guida.

Sicuramente ti consiglio di visitare i birrifici che quasi sempre hanno anche un pub con le loro (e non solo) birre in degutazioni.
Quindi vai di Stone, Lostabbey/Port Brewing, Ballast point (tutti in zona san diego); russian river (california del nord), the bruery (zona los angeles)

Come pub assolute mecche sonno il Toronado a San franciso e la catena Pizza Port sparsa nelle località  marittime intorno San Diego.

ma ti garantisco ti potrei segnalare altre decine e decine di posti.

se sei a LA fai un salto in zona Hollywood, stazione metro Hollywood&Vine, li vicino c'è un bel localino, lo Stout, siccome quandop stavo li ero a 5 minuti ero diventato un'abituale!

Se cerchi dei posti da visitare a LA vedi di districarti in questa giungla! Io che ci son stato per un po ho bevuto in meno del 10% credo di tutti questi posti
[url]http://beermapping.com/maps/citymaps.php?m=losangeles[/url]

Se sei HB molto dedicato, un salto in un qualche LHBS (homebrew shop) ti può dare tante idee e, se se come me, anche tanti pezzi per il tuo impianto...

Inoltre vale la pena che contatti qualche domozimurgo del posto, una cotta insieme è qualcosa di incredibile. il livello degli americani ci fa un baffo a noi! Su homebrewtalk ne trovi a decine e son tutti sempre molto disponibili!

A San Diego c'è la mecca!
[url]http://beermapping.com/maps/citymaps.php?m=sandiego[/url]

ti troverai in difficoltà  se devi scegliere e hai poco tempo. Ti consiglio comunque una visita alla Stone, è poco fuori San Diego (Escondido) ma ci arrivi in autobus, e comunque quando sei la, pochi isolati e c'è la Port Brewing Co.

Comunque sia, sperimenta tutto quello che trovi, raramente scenderai a livelli bassi, li è tutto ottimo (e decisamente Hoppy!!!).
Sbronzati per me, ma occhio agli sbirri, li son cattivi!!!

Buon Viaggio!!!