Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

prs84

Utenti Registrati
  • Content Count

    110
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About prs84

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 15/06/1984

Contact Methods

  • Occupazione
    Array
  1. grazie dei consigli ma da piccolo giocavo con la nitroglicerina  8P
  2. Ciao siamo già in due a prendere la tanica da 10kg di peracetico cerchiamo altre due persone(anche di più) a milano,brescia,bergamo e province..  
  3. vendo per inutilizzo come nuovo usato praticamente una volta. meglio consegna a mano milano e provincia possibile anche spedizione. prezzo spedizione esclusa 50€ (la spedizione con sda dovrebbe costare 10€) per info e foto in mp o mail piergiorgio84@hotmail.it    
  4. a proposito di pinta vado un po' OT....il mulino che vendono loro com'è? qualcuno ha avuto esperienze?
  5. non ti conosco ne personalmente ne qui sul forum... ti auguro comunque buona fortuna.. non è cosi difficile che ti raggiunga quest'anno...[8D]
  6. ok ho detto un ca...ta....[:p] basta usare sempre il programmino le cellule che ti da sono quelle che servono e quindi non quelle pre starter nel caso dei liquidi..giusto?
  7. parlando invece di lieviti liquidi ho letto qui sul sito che una busta da 125 ml wyeast ha 100 billioni di cellule prima dell'attivazione..una volta attivata e passati i giorni stabiliti dalla data sulla busta...quante cellule ha?
  8. per carità le critiche quando sono costruttive van solo bene...devo anche imparare a usare la funziona cerca[:I] comunque grazie per tutti i consigli e la disponibilità anche su domande trite e ritrite.:)
  9. [quote]insubreman ha scritto: VORREI COMUNQUE RICORDARE LA PERICOLOSITà DELLA SODA CAUSTICA...non vorrei portare qualcuno ad un utilizzo "frivolo" del prodotto !!!!!![^] [/quote][:45] a natale pensavo di pasteggiare a soda caustica del 98 annata notevole.... oh si scherza...ovviamente[8D] come tutte le cose pericolose vanno usate con la testa.
  10. non ho mai usato lieviti secchi quindi non sono pratico e non noto l'incongruenza...e non mi sembra di aver detto di voler fare uno starter di mezzo litro e se l'ho detto ho sbagliato:)..voglio solo capire come si usano da gente che sicuramente ne sa più di me.. tutto qui... per non cadere in errori evitabili.nessuno è nato "imparato" o sbaglio? quindi seguendo il tuo discorso la bustina che ho io di safale s04 che ha data di scadenza 10-2013 sicuramente non avrà più 200 billioni di cellule ma meno...
  11. ok non sapevo la storia del calcolo della data di produzione.... però c'è qualcosa che non va se una bustina ne ha mediamente 60 billioni perchè il calcolatore mi dice 173 billioni sempre con una bustina?
  12. per mrmalty servono 173 billioni di cellule quindi considerando che una bustina di secco ne ha in media 60..ne servono quasi 3. poi guardando una bustina di safale s04 sta benedetta data di produzione:) non la vedo..vedo solo la data di quando deve essere preferibilmente consumato 11-2013.
  13. forse mi sono spiegato male...:D intendo dire se per esempio vogliamo fare 18 litri di birra a 1052 OG quante bustine di secco ci vogliono?
  14. quindi i secchi non li usa nessuno per fare i canonici 23 litri di birra con magari OG alte... trequarti? o tre quattro litiri di starter?
×
×
  • Create New...