Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

birrasplit

Utenti Registrati
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About birrasplit

  • Rank
    Member
  • Birthday 12/08/1961
  1. Ciao mi fai sapere chi è il francese o la A.E.B.? interessano anche a me,grazie.
  2. Salve voglio imbottigliare nei fusti da 5 lt. la domanda è questa; uguale quantità per quelli a caduta e per quelli con lo spillatore con co2 cioè 2 gr/lt? e per i fusti + grandi tipo 9-18 lt (acciaio) ecc.. stesso priming o come le bottiglie 5-6 gr/lt?  
  3. Ha ragione santa, l'apertura regola la quantità di aria per caburare meglio la fiamma, regola dapprima a tutta apertura poi man mano chiudi finchè senti la fiamma come se affoga "tranquillo non succede nulla al massimo si spegne",fa lo stesso con il regolatore prima aperto poi man mano chiudi verso destra,se c'è troppa pressione "si spegne".Ci lavoro con gas e fiamma.
  4. Si ma io ho chiesto come vi regolereste con i due sistemi cioè le pentole di polsinelli ed il tino di ammostamento per birra filtrante con mescolatore manuale di Birramia,i pro ed i contro..
  5. Su ragazzi ho bisogno di un consiglio,rispondete.
  6. Aiutatemi a scegliere; sto passando all'all-grain ho il dubbio su quali pentole scegliere,sono queste: Polsinelli ha dei pentoloni tipo 100 LT 110,00 € + 50 LT completa di termo e rubinetto € 135,00 + filtro x trebbie x la pentola di 100 LT- â‚¬ 50/60 + rubinetto per la 100 LT compreco raccorderia e filtro bazooka, poi ci vuole il sistema delle pale per l'impasto più l'artigiano per realizzarle,credo che arriviamo intorno allo stesso prezzo del tino di ammostamento di Birramia quello da 499,00 per intenderci. Mi dite la vostra? Grazie.  Scusate non resco a postare il link di Birramia. http://www.polsinelli.it/store/index.php/vmchk/Product-search.html?keyword=pentole  
  7. Ho rapportato tutti i pesi dei degli ingredienti per i23 lt. compreso i malti, i luppoli spezie ecc.. e mi trovo, grazie Thor avvolte la soluzione è semplice e non ci pensi..
  8. Bello il controflusso di Rico,ma come si costruisce,per i tubi è facile ma come si innestano nelle valvole T ?
  9. Grazie ragazzi,la soluzione è giusta come dice Thor giustamente moltiplicare le proporzioni di grani,giusta la soluzione dei non multipli di 23 lt. Quindi vale anche per luppoli,quantità iniziale di acqua, evaporazione e sparge, lievito e starter uguale o no? Riepilogando scegliete un ricetta magari ne prendete per due o tre e si moltiplica ogni cosa...(spero di aver capito bene,mi impegnerò ad imparare hobbybrew).
  10. Grazie gbert64 per aver risposto, spero nella bontà di amici esperti che mi facciano sapere.Ovviamente si raddoppia anche l'acqua così per tutto,detto questo non dovrebbe essere difficile fere 46 lt. Comunque sia voglio capire come realizzare cotte di lt. non multipli dei 23 lt. esempio 50 o più lt. Vi ringrazio per la partecipazione.
  11. Salve a tutti,avrei due domande da sottoporvi per me importanti. 1) Mi sto organizzando a birrificare con  All-Grain leggo in giro che tanti di voi fete cotte di molti lt. per volta, le ricette che trovo in giro sono tutte da 23 lt. adesso voglio anche io fare cotte da 40/50 lt. netti, vi chiedo come fare? devo raddoppiare le ricette da 23 lt. per due e fare quindi 46 lt. o altro modo? (il programma hobbybrew poco l'ho capito) 2) Per realizzare queste  grandi quantità le pentole vanno bene 50 lt. mash e 70 lt. per la bollitura e per lo sparge? Vi chiedo di farmi sapere,grazie.
  12. Per favore sapete dirmi se c'è differanza tra questi due rifrattometri? grazie.http://www.ebay.it/itm/RIFRATTOMETRO-A-TRE-SCALE-Brix-Babo-Oe-uva-mosto-vino-Enologia-Balducci-/160845990572?pt=Attrezzature_ed_Accessori&hash=item25732b0aac   e  http://www.birramia.it/rifrattometro-con-tre-scale-brix-mas-oe-dens-babo-atc.html  sembrano uguali.
  13. A cosa stai pensiando?

  14. Salve a tutti vorrei chiedervi..interessante anche il filtro sul fondo ha una piccola maniglia non da fastidio  alle pale per miscelare o no serve mischiare con questo falso fondo?
×
×
  • Create New...