Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

elpablo707

Utenti Registrati
  • Content count

    61
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About elpablo707

  • Rank
    Member
  • Birthday 25/09/1987

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, come da titolo, vendo resistenza in incoloy da 2500w, lunga 1800mm, diametro 8mm, nuova, inclusi raccordi a stringere sia in acciaio che in ottone. Prezzo 30 EUR + s.s. Possibilità di sagomare la resistenza secondo le vostre richieste.
  2. elpablo707

    Vendo Sacca/gran Bag Biab

    Venduta a div8596. Si può chiudere
  3. elpablo707

    Vendo Sacca/gran Bag Biab

    Ciao, come da titolo vendo sacca per BIAB nuova con le seguenti caratteristiche: diametro 37cm, lunghezza 70cm, 100% poliestere a trama fitta, rinforzata con una fettuccia di poliestere sul bordo superiore, sui lati e sul fondo, con due maniglie per il sollevamento. Adatta a pentole di circa 40 litri o simili, tipo quelle del crucco. Nuova, mai usata perché troppo piccola per la mia pentola. Prezzo: 25 euro spedita, valuto anche eventuale scambio con un altra sacca se qualcun altro si trova nella mia stessa situazione. Foto al link sotto Per altre foto, informazioni e proposte, contattatemi liberamente. https://www.dropbox.com/s/9e02fkw7aomgh2y/20150420_170708.jpg?dl=0
  4. Ciao a tutti, qualche mese fa ho realizzato una E+G seguendo la ricetta di Obama (se cercate in Google la si trova facilmente), comunque è più o meno la seguente: 3 kg di estratto light liquido 0.5 kg di estratto light secco 0.5 kg miele 340 g crystal 230 g biscuit 42.5 g east kent golding a 45 min 42.5 g fuggles a 10 min A parte che l'uso del miele millefiori non mi ha entusiasmato per niente, la mia domanda è sul procedimento: sulla ricetta si dice di mettere i grani rotti in infusione per 45 minuti e poi aggiungere i vari estratti secchi e liquidi e poi portare a bollitura e fare le gettate di luppolo. Ma il biscuit ha bisogno di mash se non sbaglio, per cui è una ricetta del cavolo e quei 230g di biscuit sono stati praticamente buttati via oppure è successo qualcos'altro che ha permesso la conversione in zuccheri? Il che mi porta alla domanda successiva: se avessi sciolto prima i vari estratti e poi messo in infusione i grani speciali, gli estratti hanno ancora gli enzimi necessari per la conversione degli amidi in zuccheri del biscuit oppure l'unica strada percorribile è fare un mini-mash con un malto base e i malti speciali?  
  5. elpablo707

    Elpablo707 Pulsanti Illuminati

    Grazie!!
  6. elpablo707

    Elpablo707 Pulsanti Illuminati

    Grazie a te
  7. elpablo707

    Problemi E Sviluppo Pannello Controllo

    Ciao, "utilizzo" questa discussione per non doverne aprire un'altra simile. Dopo un mini-incendio durante il test per misurare l'evaporazione oraria del mio impianto (per fortuna niente birra sprecata ma solo un po' di paura) sono stato costretto a rifare il mio pannello di controllo.. Per evitare il ripetersi di eventi del genere, vorrei chiedere a qualcuno di competente in materia di dare un occhio allo schema dei collegamenti che ho fatto per verificare che sia tutto giusto. I collegamenti tra PID-SSR-Sonda-Resistenza sono giusti (copiati dallo schema postato su un'altra discussione), i miei dubbi sono su tutto il resto ossia i collegamenti degli interruttori, delle spie a led, del buzzer e della pompa.
  8. Ciao, io preferisco l'estratto secco: è più facile da dosare, da conservare e scurisce meno il colore finale della birra. Il suo problema è appunto quello di essere igroscopico. Per evitare che si formino grumi, in teoria, dovresti versare l'estratto nell'acqua  molto molto piano e mescolare continuamente, però per me è una cosa molto noiosa, per cui io di solito butto tutto l'estratto abbastanza velocemente quando l'acqua è tiepida ma non ha ancora iniziato a diventare vapore (per evitare che si incolli al sacchetto) e poi mescolo fin quando non si è sciolto.. però è praticamente impossibile che non formi grumi :D
  9. elpablo707

    Vendo 10 Pulsanti Illuminati Momentanei

    Hai messaggio privato per le specifiche. Per la spedizione dovrebbe essere attorno ai 7.50 euro con posta raccomandata per sei pulsanti
  10. Ciao, come da titolo ho 10 pulsanti/interruttori nuovi illuminati momentanei (3 verdi, 3 arancioni e 4 blu) 400V, 10A, 22mm, 1NO, lampadina interna 220V. Se servono altre specifiche tecniche vi do il link del sito dove le ho comprate. Il prezzo è 1 euro l'uno + spese spedizione.
  11. elpablo707

    Spillatore Refrigerato Birra

    Ciao a tutti, volevo costruire anche io un piccolo spillatore refrigerato per fustini da 5 litri partendo da un frigo da campeggio che non uso mai. Per il raffreddamento volevo usare una cella di peltier controllata da un semplice stc-1000 o qualcosa di ancora più semplice per mantenere la temperatura tra i 2 e i 7 gradi circa ma non saprei da quanti watt prendere la cella. Le celle che usate voi da quanto sono o comunque quanto watt consigliereste per raggiungere tali temperature? Inoltre mi accodo anche io per la richiesta relativa a dove trovare l'erogatore di co2 per capsule da 16g.
  12. elpablo707

    Pulsanti ON/OFF

     No non uso il fuoco ma resistenza ad immersione..dopo che si sono sciolti li ho "smontati" e ho visto che hanno una sottile lamina in metallo che quando si preme il pulsante fa contatto, solo che tale lamina è incastrata sulla plastica che forma la struttura per cui basta che si scaldi un po' e si scoglie tutto. Tradotto in termini semplici "una ca**ta di pulsante". Avevo guardato cose del genere più semplici o anche un'interruttore classico da abitazione, ma il bambino che è in me continua a ripetere: no, devo avere i pulsanti (o interruttori non so bene la differenza) colorati e illuminati.. :crazy:   Non so la differenza tra interruttori e pulsanti, comunque ho il classico Sestos e una pompa Laing, collegati e funzionanti, solo che adesso senza interruttori funzionano in continuo (appena attacco la spina si accendono entrambi),io vorrei 2 pulsanti/interruttori normalmente aperti e che quando premuti si accende il led e mettano in funzione uno il Pid e l'altro la pompa..
  13. elpablo707

    Pulsanti ON/OFF

    Eh si avevo visto anche quelli della Auber infatti li vorrei simili, solo che 40 euro per 2 sono troppi per me, per quello cercavo qualcosa più a buon mercato, anche cinese purchè risponda ai miei messaggi :D Per i collegamenti, che siano pulsanti o selettori, tu tagli solo la fase o anche il neutro?
  14. elpablo707

    Fermentazione

    Hai preso la densità iniziale? Perché potresti controllare se c'è stata una diminuzione della densità per vedere se il lievito lavora o no..
×